Mercoledì, 05 Novembre 2025

CONOSCIAMOCI MEGLIO!

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
19/05/2017 10:34 #30985 da Katya
Risposta da Katya al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

vero_avalon ha scritto: Buongiorno a tutti!! mi chiamo Veronica, ho 33 anni e vivo nella splendida Catania :) amo il fantasy e tutto ciò che si lega ad esso. Ultimamente sto provando ad avvicinarmi ad altri generi per ampliare un po' le mie conoscenze. Amo in modo viscerale J.K. Rowling e soprattutto Harry Potter, è stato il rapporto più forte che ho avuto con una storia. Ora sono alla ricerca di un'altra emozione forte, ma per il momento ancora non sono riuscita a trovarla. Consigli? :)

Ciao Veronica benvenuta...quindi ci vedremo al gruppo di catania :D
Qui siamo sempre alla scoperta di letture, ogni tanto si trova la forte emozione ogni tanto becchi una cantonata ma lo scopo è di leggere e condividere insieme :)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2017 17:36 #31055 da giovannadinari
Risposta da giovannadinari al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Sono Giovanna. Salve a tutti.
Lettrice accanita...compulsiva.
I miei numi tutelari? Joyce e la Woolf.
Perché? Perché insegnano a Leggere (con la "L" maiuscola).
Secondo me tra leggere e Leggere c'è la stessa differenza che intercorre fra edilizia e architettura.
Devo confessare: sempre delusa dalla "dittatura dei contenuti" che imperversa nella letteratura che va per la maggiore.
Io invece cerco la letteratura che va per la minore: quella che nutre i contenuti di sangue "formale", di ricerca, di sperimentazione.
Spero di trovare chi, meglio informato di me, sappia consigliarmi, per condividere.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
25/05/2017 21:23 #31077 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

giovannadinari ha scritto: Sono Giovanna. Salve a tutti.
Lettrice accanita...compulsiva.
I miei numi tutelari? Joyce e la Woolf.
Perché? Perché insegnano a Leggere (con la "L" maiuscola).
Secondo me tra leggere e Leggere c'è la stessa differenza che intercorre fra edilizia e architettura.
Devo confessare: sempre delusa dalla "dittatura dei contenuti" che imperversa nella letteratura che va per la maggiore.
Io invece cerco la letteratura che va per la minore: quella che nutre i contenuti di sangue "formale", di ricerca, di sperimentazione.
Spero di trovare chi, meglio informato di me, sappia consigliarmi, per condividere.

Ciao Giovanna!!! Benvenuta tra noi!!! Non vedo l'ora di leggere i tuoi consigli di lettura! Ci leggiamo a giro sul Forum! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
26/05/2017 19:51 #31097 da Sheilas
Risposta da Sheilas al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Salve, mi chiamo Silvia. Mi sono appena iscritta e spero di poter condividere con voi la mia passione per la lettura. Non ho un genere preferito. Ritengo che ogni libro abbia una storia da raccontare, perciò valga la pena di essere letto.
Grazie e buona serata a tutti! :)

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
27/05/2017 08:55 #31102 da guidocx84

Sheilas ha scritto: Salve, mi chiamo Silvia. Mi sono appena iscritta e spero di poter condividere con voi la mia passione per la lettura. Non ho un genere preferito. Ritengo che ogni libro abbia una storia da raccontare, perciò valga la pena di essere letto.
Grazie e buona serata a tutti! :)

Ciao Silvia! Benvenuta! Sono d'accordo con te! Anche io spazio tra i generi letterari se posso! Per questo, di tutte le iniziative che ci sono qui nel club, cerco di non perdermi mai quella del Libro del Mese. Ci siamo dati delle semplici regole per cercare di leggere ogni mese libri di generi diversi proprio per conoscere realtà letterarie diverse. Unisciti a noi! Ci leggiamo a giro! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
30/05/2017 20:04 #31141 da Sakura
Risposta da Sakura al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao a tutti! Amo leggere e condividere questa passione con gli altri, la mia TBR è composta sia dai saggi sia dalla narrativa (ho un debole per le saghe familiari!)!

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
31/05/2017 10:55 #31144 da Bibi
Risposta da Bibi al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Benvenuti a tutti i nuovi arrivati! Che bello vedere gente nuova pronta a mettersi in gioco con le letture :) spero di vedervi presto commentare!! Buona permanenza sul forum e buone letture!

Di più
02/06/2017 11:49 #31157 da Dada
Risposta da Dada al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao a tutti! Sono contentissima di unirvi a voi, vi leggo da mesi e finalmente eccomi qui! Sono una neo-trentenne pugliese, e la lettura è stata una costante della mia vita. Leggo fin da piccolissima, il primo romanzo ad avvincermi fu Piccole donne, che mi tenne compagnia nell'estate dei miei nove anni, letto e riletto tante volte, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Da allora ho sempre letto di tutto, da circa dieci anni frequento assiduamente le biblioteche più vicine a me e questo mi ha permesso di leggere tantissimo senza finire sul lastrico e di scoprire autori e romanzi su cui non avrei mai scommesso. Da dicembre dello scorso anno mi sono ' convertita ' alla lettura digitale e devo dire che, nonostante le mie perplessità iniziali, ora il kindle è diventato il mio migliore amico! Negli ultimi mesi, grazie ai prezzi molto contenuti, ho riscoperto tantissimi classici. Ho amato profondamente Via col vento di Margaret Mitchell: desideravo leggerlo da anni e non ha assolutamente deluso le mie aspettative, anzi posso tranquillamente inserirlo tra i più bei libri che abbia mai letto. Ora sono alle prese con Eugenia Grandet di Balzac, ma sono pronta ad unirmi a voi e alle vostre maratone. Non ho un genere preferito, leggo tutto ciò che sia scritto bene e con una trama che mi prenda. Oltre ai classici ho letto e leggo sempre con piacere molti gialli e qualche thriller, e quando riesco narrativa italiana contemporanea. Non vedo l'ora di scoprire insieme a voi nuovi libri e autori! Credo di aver scritto un bel po, scusate...quando parlo del mio rapporto con i libri potrei andare avanti per ore! Gli altri miei interessi, con la stessa importanza della lettura, sono la musica ed i cani: ho un meticcio di tre anni che è il mio compagno di avventure e a cui dedico tutto il tempo che posso. Ora vi saluto e spero di rileggervi presto!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
02/06/2017 21:17 #31170 da guidocx84
Ciao Dada!! Bellissima presentazione!!! Ma non ci hai detto il tuo nome!! :laugh: :laugh: :laugh: ;)

Benvenuta nel club! Sono contento che, dopo averci seguiti per mesi, tu abbia deciso di iscriverti! E' un buon segno! Ti abbiamo conquistata? :laugh: ;)

Ti unirai a noi per la lettura del Libro del Mese? A presto! ;)

I seguenti utenti hanno detto grazie : Dada

Di più
03/06/2017 09:38 #31174 da Dada
Risposta da Dada al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Hai ragione, dimenticavo la cosa più importante: mi chiamo Chiara :)
Si mi avete decisamente conquistata, sono felice di unirmi ad altri lettori appassionati perché tra le persone vicine a me, a parte pochissime eccezioni, non ci sono grandi lettori ahimè! E mi piacciono tantissimo le vostre iniziative, il libro del mese, il tema dell'anno, le maratone...spero di unirmi presto a voi! Per quanto riguarda il libro di questo mese, come ho già scritto nel post dedicato l'ho già letto qualche anno fa per cui passo e attendo con ansia di sapere quale libro si leggerà a luglio!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro