Mercoledì, 05 Novembre 2025

CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Di più
28/11/2017 09:50 #33375 da CALLA
Risposta da CALLA al topic RE: Conosciamoci meglio
Ciao Guido, scusa ma probabilmente ho capito male, la tua risposta mi sembrava rivolta a me invece che a Francesca. Forse avevo capito male, scusa ancora.
Le spiegazioni che mi hai dato penso di averle capite, ma non ho capito bene come fare. Mi spiego meglio: prendiamo l'esempio che hai fatto tu del post de Il signore degli anelli. Io entro nella sezione e trovo varie risposte date da vari utenti. Se io voglio rispondere a uno di loro devo cliccare su RISPOSTA VELOCE? E se voglio scrivere un mio commento senza rispondere a nessuno? Dove devo cliccare? Su AZIONE e poi RISPONDI?

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
28/11/2017 10:13 #33379 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

CALLA ha scritto: Ciao Guido, scusa ma probabilmente ho capito male, la tua risposta mi sembrava rivolta a me invece che a Francesca. Forse avevo capito male, scusa ancora.
Le spiegazioni che mi hai dato penso di averle capite, ma non ho capito bene come fare. Mi spiego meglio: prendiamo l'esempio che hai fatto tu del post de Il signore degli anelli. Io entro nella sezione e trovo varie risposte date da vari utenti. Se io voglio rispondere a uno di loro devo cliccare su RISPOSTA VELOCE? E se voglio scrivere un mio commento senza rispondere a nessuno? Dove devo cliccare? Su AZIONE e poi RISPONDI?

Ciao Calla!
"Rispondi veloce" e "rispondi" sono funzioni identiche. L'unica differenza è che il rispondi veloce non ti permette di inserire emoticons, immagini, ecc.
Quindi usa una qualunque di queste funzionalità per inserire un tuo post in un topic già creato.
Se vuoi rispondere direttamente a qualcuno puoi fare Azione -> Cita direttamente da sotto al post della persona alla quale vuoi rispondere. In questo caso il tuo messaggio conterrà sotto forma di citazione anche il messaggio originale dell'utente al quale vuoi rispondere ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : CALLA

Di più
28/11/2017 10:34 #33380 da CALLA
Risposta da CALLA al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
grazie Guido
I seguenti utenti hanno detto grazie : Fede95

Di più
28/11/2017 12:37 #33381 da Fede95
Risposta da Fede95 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Wow!!

Di più
22/01/2018 12:09 #34244 da marco pozzi
Risposta da marco pozzi al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao a tutti ,mi sono appena iscritto e finalmente ,ho come l'impressione di essere arrivato in un bel posto.
Leggo molto,ma non credo di leggere bene.
Spero di ricevere consigli preziosi. Mi chiamo marco ,sono di milano marittima,ho la fortuna di poter viaggiare tantissimo . Probabilmente più della metà dei viaggi che ho fatto nel mio mezzo secolo di vita,sono partiti dall'ultima pagina di un bel libro.
NINFEE NERE di BUSSI è il mio libralbero di natale

Di più
25/01/2018 14:17 #34267 da Iremary
Risposta da Iremary al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao Marco, anche io sono iscritta da poco ed entro poco nel club. Ho avuto da subito l'impressione di essere in un bel posto, frequentato da belle persone. Leggendo il tuo post mi ha incuriosito il titolo Ninfee Nere, sono andata a sbirciare trama e recensioni e...sarà il mio prossimo libro kindle. A presto :)

Di più
01/02/2018 20:13 #34352 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Benvenuti Marco e Iremary! :)
Vi unirete a noi nella lettura del libro del mese di febbraio? ;) A presto

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
25/02/2018 18:14 #34837 da Francy96
Risposta da Francy96 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Buongiorno, mi sono iscritta ora al Club perché cercavo un posto dove riprendere la mia passione per la letteratura e la scrittura, che purtroppo, come molti sapranno , ho dovuto abbandonare allo scopo di trovare un lavoro più sicuro e stabile nella vita di quanto possa darmi il dedicarmi a questi argomenti .
Ho fatto il liceo classico e ora frequento una scuola di orologeria che, mi sta molto appassionando nonostante la premessa sopra . Fin da quando sono piccola amo scrivere e buttare giù pensieri , spesso e volentieri penso troppo hihi( del tipo che nel bel mezzo della conversazione mi incanto e perdo il contatto visivo). Amo allo stesso modo la filosofia e la musica , suono il piano da autodidatta fin dalla tenera età.
Spero di avere trovato un posto che mi incita a riprendere , almeno in parte , le abitudini di lettura che penso voi intuiate si facciano al liceo classico . Che dire , buon pomeriggio a tutti !

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
25/02/2018 18:34 #34838 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Benvenuta Francy96! Se sei in cerca di stimoli di natura letteraria, qui ne troverai a bizzeffe, così come tanti amici lettori pronti a condividere con te le proprie letture! Perciò avventurati nel forum, perditi tra le sue sezioni e preparati... tra qualche giorno iniziamo insieme la lettura del Libro del Mese di marzo, "Nati liquidi" di Bauman. Spero sarai dei nostri ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
25/02/2018 18:37 #34839 da Francy96
Risposta da Francy96 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Grazie mille ! Si ne sarei entusiasta ! Dove si svolgeranno le discussioni relative alla lettura ? Non vorrei perdermele.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro