Mercoledì, 05 Novembre 2025

CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Di più
07/05/2018 12:12 #36473 da Maggie
Risposta da Maggie al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao a tutti, io mi chiamo Margherita, ho 30 anni e sono di Roma. Credo che siano circa 10 anni che non partecipo a un forum, all'incirca da quando sono nati i social.

Sono una quasi nativa digitale, sono più veloce a digitare sui tasti del computer che a scrivere (ed ero molto veloce a prendere appunti a scuola!!). Ho studiato lingue e letterature orientali all'università, ma la mia passione è sempre stata la tecnologia. Di professione - sorpresa! - faccio il programmatore web da circa 4 anni, ho iniziato a Londra nel 2014 e poi sono tornata in Italia dopo tre anni e mezzo. Prima di ciò lavoravo come impaginatore e designer presso una casa editrice universitaria.

Banale da dire in un forum come questo - altrimenti non mi sarei iscritta - ma amo leggere, sia libri fisici che ebook. Mi piacerebbe anche saper scrivere bene, ma come tutte le abilità serve costanza ed esercizio, e purtroppo la costanza è una cosa che mi manca e che dovrei imparare a gestire meglio. Il fatto è che ho moltissime passioni e mi trasferisco da una all'altra con una facilità impressionante.

Ho segnato come mio libro preferito "The Handmaid's tale" di Margaret Atwood, ma in realtà è solo uno dei tanti libri che ho amato. Uno dei primi libri "da grandi" che mi ha rubato il cuore è stato "The catcher in the rye" di J.D. Salinger, ma il principale posto nel mio cuore lo occupa la saga di Harry Potter. Ebbene sì, faccio parte di quella categoria di ormai adulti cresciuti insieme al maghetto e letteralmente ossessionati da tutto quel mondo.

Mi sono iscritta in questo forum perché vorrei trovare altre persone con cui condividere le mie passioni, e penso che questo sia il posto giusto.

Ciao a tutti!! <3
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Claudia1221

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2018 12:26 #36474 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao Margherita, benvenuta! Bellissima presentazione. Spero che ti ritrovarti in giro nel forum. Al momento stiamo leggendo Lolita di Nabokov, ti unisci a noi? Appoggio in pieno l’amore per Harry Potter :-) e quello per la scrittura, anche io ci provo ma con pochi risultati! Ahahahah ancora benvenuta e buona navigazione.

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Di più
07/05/2018 15:29 #36477 da Maggie
Risposta da Maggie al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao Claudia! Lolita l'ho sempre avuto in giro per casa da qualche parte, ma non sono mai riuscita a leggerlo. Ho tanti libri così, ereditati o comprati con l'intenzione di leggerli, ma magari non ho mai trovato il tempo. Che sia finalmente giunto il momento? :)

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
07/05/2018 21:40 #36484 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Maggie ha scritto: Ciao Claudia! Lolita l'ho sempre avuto in giro per casa da qualche parte, ma non sono mai riuscita a leggerlo. Ho tanti libri così, ereditati o comprati con l'intenzione di leggerli, ma magari non ho mai trovato il tempo. Che sia finalmente giunto il momento? :)

E' sì dai! Sarebbe battesimo "tosto"! Unisciti a noi dai! ;)

Benvenuta e bellissima presentazione! Le premesse per aggiungere una nuova amica alla Community ci sono tutte... spero di leggerti a giro! A presto! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
14/05/2018 15:26 #36585 da Arianna
Risposta da Arianna al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao a tutti,

Mi chiamo Arianna, ho 25 anni e vivo a Roma.
Sono una studentessa di storia dell'arte contemporanea, con particolare interesse per la fotografia, sopratutto quella giapponese.

Lettrice vorace, ho indicato come libro preferito Neve di primavera di Yukio Mishima, lirico e struggente popolato da figure leggiadre che si nutrono di sogni raffinati e di passioni in un tripudio estetico.

Cerco di dedicarmi alla lettura in ogni momento libero, spaziando tra i classici (ho una vera adorazione per Balzac e la letteratura francese dell'800), e gli autori contemporanei, devo riconoscere di subire soprattutto il fascino di quelli giapponesi.

Mi sono iscritta perché desidero condividere la mia passione e i miei interessi con voi e soprattutto le riflessioni/ commenti del dopo-lettura.

A presto :kiss:

Di più
14/05/2018 17:51 #36587 da Ariel
Risposta da Ariel al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Benvenuta Arianna! Questo mese stiamo leggendo Lolita di Nabokov ti unisci a noi??

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

Di più
14/05/2018 20:25 #36598 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Arianna ha scritto: ... devo riconoscere di subire soprattutto il fascino di quelli giapponesi.

Allora non puoi tralasciare il thread "L'autore dell'anno", dove con il contributo mio e di EmilyJane, stiamo sviscerando il premio Nobel della Letteratura, lo scrittore giapponese Kazuo Ishiguro. Per ora abbiamo letto due suoi romanzi, il primo "Un pallido orizzonte di colline" e l'ultimo "Il gigante sepolto".

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

Di più
14/05/2018 20:32 #36599 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic RE: CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Arianna ha scritto: Ciao a tutti,

Mi chiamo Arianna, ho 25 anni e vivo a Roma.
Sono una studentessa di storia dell'arte contemporanea, con particolare interesse per la fotografia, sopratutto quella giapponese.

Lettrice vorace, ho indicato come libro preferito Neve di primavera di Yukio Mishima, lirico e struggente popolato da figure leggiadre che si nutrono di sogni raffinati e di passioni in un tripudio estetico.

Cerco di dedicarmi alla lettura in ogni momento libero, spaziando tra i classici (ho una vera adorazione per Balzac e la letteratura francese dell'800), e gli autori contemporanei, devo riconoscere di subire soprattutto il fascino di quelli giapponesi.

Mi sono iscritta perché desidero condividere la mia passione e i miei interessi con voi e soprattutto le riflessioni/ commenti del dopo-lettura.

A presto :kiss:

Benvenuta Arianna!
Neve di primavera piacque molto anche a me, è da una vita che mi ripropongo di leggere l'intera tetralogia del mare della fertilità di Mishima ma qualche altro libro si mette sempre di mezzo. :D :D :D Tu li hai letti tutti e quattro?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
15/05/2018 17:03 #36613 da Arianna
Risposta da Arianna al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Certo, lo rileggo volentieri! visto che sono nuova vorrei sapere se il libro poi si commenta qui oppure sono previsti degli incontri?

Grazie e a presto :)

Di più
21/05/2018 00:03 #36677 da Fede95
Risposta da Fede95 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao! Benvenuti e buona lettura :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : La salamandrina con gli occhiali

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro