Rispondo un po' a tutti per punti.
@pierbusa
Che link ti devo dare?
Sono cose di cui si discute ovunque da anni! Basta fare una ricerca su google.
Complice forse l'università durante la quale mi hanno fatto passare ore a fare bibliografie e sitografie di tutto ciò che scrivevo nei miei lavori (anche se riportavo soltanto una frase da uno studio o da un sito), sono portato a richiedere a chi mi fornisce informazioni tratte da studi
recenti dei quali (mea culpa) non ho mai sentito parlare, un link, un ritaglio di giornale, un libro, una qualunque cosa che possa fungere per me da punto di partenza per colmare la mia lacuna (soprattutto se, parole tue, trattasi di
statistiche prelevate da
vari studi di cui si parla
ovunque e
da anni).
Ora, poiché dalle tue parole mi sembrava alquanto chiaro che non fosse una tua teoria, non sapendo cosa cercare di preciso su Google, ti chiedevo il favore, anche al fine di usufruirne tutti insieme in questa sede, di mostrarci un qualunque riferimento agli studi di cui parli. Ti rinnovo quindi la mia richiesta sperando di avere in cambio un qualcosa su cui "aggiornarmi".
Riguardo alla titubanza, non solo (essendo ignorante in materia) mi è sembrata strana la tua affermazione "
Rarissime sono le persone che per tutta la loro vita sono esclusivamente di orientamento omosessuale o di orientamento eterosessuale." (tanto da voler approfondire), ma personalmente penso anche che una frase del genere a mio/a figlio/a non la direi mai e poi mai... mentre gli direi tutto quello che hai detto nel resto del tuo post, che mi sembra completo ed adatto ad essere spiegato ad un bambino.
Già che ci sono... a me con Mozilla Firefox funziona tutto alla perfezione... ma grazie per la segnalazione. Se vuoi sono disponibile per le verifiche del caso ma parliamone nel topic "Domande allo staff" così non andiamo OT
@porthosearamis
nel mondo degli animali, e quindi anche tra gli uomini, ci sono prevalentemente eterosessuali (per via della riproduzione...mantenimento della specie e così' via)
poi ci sono situazioni minoritarie (da un punto di vista numerico)...che sono tutte quelle che avete citato (uomo/uomo...donna/donna...trans...sposato-a con altro-a dello stesso sesso etc etc)....tali situazioni sono viste, proprie perchè minoritarie, con più o meno ipocrisia nel corso del tempo....chiaramente, in Italia, nell'ultimo secolo (mi limito a questo arco temporale), la questione è stata affrontata con molta ipocrisia....
ora, è chiaro che questa mia idea non è molto in linea con la teoria del "siamo un po' tutti in mezzo salvo rare eccezioni" (scusa Pier ho semplificato al massimo)
mi date qualche delucidazione?
Esatto! Ho gli stessi tuoi dubbi. Hai espresso a parole esattamente tutto il motivo del mio essere titubante in relazione al punto di partenza della discussione!
@mirandolina1974
io credo dovremmo essere in grado di scindere il piacere sessuale dal resto
E' vero. Concordo. Anche perché ci dovrà pur essere un qualcosa che ci differenzia dagli animali! O no?? Anche se siamo per il 99% uguali alle scimmie...