Lunedì, 01 Giugno 2026

Agosto 2018 - Molto forte, incredibilmente vicino

• Anna96
  • Neonato
  • Neonato
Di più
03/09/2018 12:59 #38068 da Anna96
Io ero convinta che andasse dallo psicologo per via del padre :ohmy:

Comunque io non ho mai pensato alla sindrome di Asperger o all'autismo non perché non mi sembrasse plausibile, anzi più ci penso e più in effetti è probabile che sia così, ma perché tutti i personaggi del libro sono un po' "stonati" :laugh: :laugh:
Non si salva quasi nessuno! Tra i Black, i nonni e anche il padre non so chi sia messo peggio :P
Pensavo che la loro eccentricità fosse una riflessione sul concetto di "normalità" (che alla fine dei conti non esiste) portato leggermente all'esasperazione

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
03/09/2018 13:03 #38069 da Bibi
Da questo punto di vista pure il nonno avrebbe bisogno di qualche seduta dallo psicologo :laugh: :laugh: :laugh: in effetti seppur stravaganti, i personaggi, sembrano tutti normali nel contesto del libro.

Di più
05/09/2018 12:43 #38103 da pallina
Ho finito il libro qualche giorno fa ma ho aspettato di proposito a scrivere perché volevo un attimo riflettere sulle sensazioni lasciatemi, ma mi sono resa conto che di sentimenti così forti non ce ne sono stati. Forse per via del fatto che il modo di esplicare il dolore di queste persone è veramente strambo, ma non riuscivo ad immedesimarmi in nessuno di loro. L’unica “normale” mi è sembrata essere la mamma... forse è il primo caso in cui un film (visto un po’ di anni fa, quindi non so se la mia impressione possa considerarsi ancora valida) mi è piaciuto/ha suscitato più emozioni del libro da cui è tratto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Enza28 Enza28 - 30/05/2026 - 18:59

Ciao a tutti mi chiamo Enza ho 36 anni di Salerno adoro leggere e vorrei farmi nuovi amici, adoro anche scrivere

Avatar di Crispytarsier Crispytarsier - 28/05/2026 - 22:49

Ciao a tutti, mi chiamo Donato, ho 40 anni e vengo da Matera, mi sono imbattuto in questo sito cercando il film tratto dal libro " Le nostre anime di notte" che ho appena terminato. Bellissima idea :D

Avatar di mulaky mulaky - 27/05/2026 - 17:04

QUA la sezione del forum dei gruppi, scegli quello che ti interessa

Avatar di mulaky mulaky - 27/05/2026 - 17:03

Ciao Maria, devi scrivere nella sezione del gruppo di lettura a cui vuoi partecipare, suppongo Palermo o Roma (i letturati)

Avatar di MDP MDP - 27/05/2026 - 16:17

Buongiorno, sono Maria e mi sono appena iscritta. Mi piacerebbe partecipare all'incontro di sabato 30 maggio. Cosa c'è da sapere a riguardo?Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 12/05/2026 - 09:26

Ciao Martina, benvenuta!

Avatar di martina.rosati1 martina.rosati1 - 12/05/2026 - 08:59

Ciao a tutti e tutte, sono Martina! Prima volta in un forum di questo tipo e in un club del libro. Mi sembra un’esperienza analogica necessaria 🌸

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 02/05/2026 - 20:04

Luigi ha proposto la nuova rosa di libri tra cui scegliere il Libro del Mese di Giugno! Votate! ;)

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro