Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Sono al 50% del libro e al momento mi trovo concorde con quanto citato qui sopra. Faccio davvero fatica a seguirlo, onestamente non ho trovato molti momenti sorprendenti, anche la rivelazione dei cadaveri mi è sembrata poco enfatizzata, infatti sono dovuta tornare indietro di qualche pagina perchè mi sembrava di essermi persa qualche dettaglio chiave e invece nulla, semplicemente hanno rivelato l'identità gradualmente e quasi facendolo passare in secondo piano insomma.. I personaggi mi piacciono molto, però proseguo principalmente per la curiosità di scoprire l'assassino e soprattutto il movente, non lo reputerei un brutto libro, penso che più probabilmente non sia nelle mie corde! Anche per quanto riguarda l'aspetto socio politico, penso che in realtà l'autore se ne sia servito solo come background per la storia e per i personaggi, non per farne un quadro esatto, e comunque ammetto con un po' di vergogna che leggo abbastanza in fretta quelle parti in cui si soffermano sulla storia e/o politica dell'URSS perchè proprio non è il mio genere di lettura Infine, mi accodo ai complimenti per Giami, poichè è stata davvero un'ottima moderatrice e penso che, aldilà dei gusti personali, sia sempre una vittoria quando un libro fa riflettere e crea confronto con gli altri!pierbusa post=56201 userid=1238
Vanna io l'ho voluto finire anche se tante cose non le ho capite e non saprei dirti chi facesse cosa e a nome di chi!vanna post=56197 userid=1329Pier e Giàmi mi state consolando...io ho letto un centinaio di pagine ma sono molto demotivata, forse sbaglio ma non mi sembra neppure di leggere un giallo, personaggi con nomi e mansioni che fatico a ricordare, suspence zero, le uniche cose che mi han fatto virtualmente ritornare a Mosca visitata tanti anni fa: il cibo fra cui i sottaceti,i cetriolini, l' hotel il cui nome ha a che fare con il rosso vicino alla Piazza Rossa, l' atmosfera della città.
Finirlo significa per me grande fatica..
Inviato dal mio CPH2021 utilizzando Tapatalk
Però mi incuriosiva sapere perché e da chi erano state uccide le tre persone da cui parte l'indagine di Renko. E questo l'ho capito.
Probabilmente è un libro da leggere in un periodo di vacanza appuntandosi nomi e situazioni. In ogni caso come dice anche Giami non hai nessun obbligo di finirlo. E adesso la finisco pure io.
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.