Sono arrivata circa a metà lettura, mi fermo un attimo per commentare questa parte e riprendere un po' i vostri commenti: finalmente la storia sembra essersi sbloccata, non mancano i colpi di scena e i momenti di suspense che mi fanno letteralmente stare col fiato sospeso durante la lettura! Soprattutto la scena del fienile
mi piace moltissimo poi tutta questa connessione di dettagli, intrecci di storie, King è davvero un maestro! Per quanto riguarda i personaggi, sto apprezzando molto il poliziotto Ralph, fin dall'inizio sembra essere l'unico che abbia un minimo di coscienza e che sappia fare bene il suo lavoro perchè non si ferma all'apparenza, mi piace anche il rapporto che ha con la moglie, che lo sostiene e lo aiuta, come una vera squadra.
Riguardo invece alla scena del tribunale e la famiglia Peterson
E' rimasto qualcuno a farmi compagnia nella lettura o avete già tutti ampiamente terminato?
Cerco di velocizzare come posso e leggere nei ritagli di tempo, il problema è che poi diventa difficile staccarsi dalla storia, è troppo coinvolgente!
Rispondo un po' ai vostri commenti:
Forse sono un pò ingenua ma sinceramente io ero più concentrata su quello che dicevano le persone e sulla loro sicurezza nel riconoscere l'imputato e non tanto sulle "qualità" dei testimoni. Cosa ne pensate?
Secondo me andrebbe attestata fin da subito l'attendibilità dei testimoni, cosa in cui i poliziotti hanno sbagliato, è chiaro che una vecchina mezza cieca potrebbe essersi sbagliata, così come una tassista che a malapena l'ha guardato perchè stava guidando, sicuramente potrebbe essere più attendibile la testimonianza di una persona che lo conosce nel dettaglio tipo la moglie o i figli, ma per un conoscente poteva anche bastare lo stesso taglio di capelli e gli stessi indumenti a creare confusione!
Sulla tematica del soprannaturale, onestamente un po' me l'aspettavo fin dall'inizio perchè mi sembrava una delle spiegazioni plausibili senza creare troppi buchi nella trama, al punto in cui sono arrivata c'è soltanto un dubbio sollevato dalla moglie di Ralph in merito e poche certezze quindi sono curiosa di capire come si evolverà, cerco di essere pronta