Martedì, 04 Novembre 2025

Ottobre 2011 - La principessa sposa

Di più
10/10/2011 22:16 #4157 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic Ottobre 2011 - La principessa sposa
Sì, mi riferivo proprio a Manzoni!!! A voi non è venuto subito in mente??
Non so se Goldman si sia rifatto a lui... tuttavia colgo l'occasione per sottolineare ( da patriotica quale sono ) la grandezza italiana e il fatto di esser ed esser stati precursori di tanti e diversi metodi :)

P.S. INIGO è veramente un grande!!! Sxo che riesca a far fuori l'uomo con le sei dita... per ora sono all'inizio del 6°cap. vedremo!!!:cheer:

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2011 08:37 #4158 da Roby
Risposta da Roby al topic Ottobre 2011 - La principessa sposa
Charlotte4787 ha scritto:

Sì, mi riferivo proprio a Manzoni!!! A voi non è venuto subito in mente??
Non so se Goldman si sia rifatto a lui... tuttavia colgo l'occasione per sottolineare ( da patriotica quale sono ) la grandezza italiana e il fatto di esser ed esser stati precursori di tanti e diversi metodi :)

Guarda, concordo assolutamente con te! La letteratura italiana è magnifica, ricchissima e semplicemente unica!! Sarebbe molto interessante approfondirla!! ;)

Di più
11/10/2011 09:17 #4161 da Roby
guidocx84 ha scritto:

p.s. comunque avete ragione voi mi sa.. guardate cosa ho trovato su wikipedia:

Il film è diventato un vero cult anni ottanta e, in un certo senso, può essere considerato film parodia dei classici fantasy e fiabe, tanto da risultare al secondo posto della classifica dei film più popolari di questo genere secondo il sito Internet Movie Database

;)

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
12/10/2011 17:16 #4176 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Ottobre 2011 - La principessa sposa
Attenzione: Spoiler!

Che botta Goldman... Ci voleva tutta però..

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
12/10/2011 18:21 #4177 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Ottobre 2011 - La principessa sposa
... ma sono l'unica che ancora non è nemmeno riuscita a trovare il libro?!? :( :( :(
Uffiiiiiiiiiii! :angry:

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
12/10/2011 19:49 #4178 da guidocx84

...ma sono l'unica che ancora non è nemmeno riuscita a trovare il libro?!?

www.ibs.it/code/9788871685625/goldman-wi...incipessa-sposa.html ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
12/10/2011 21:00 #4179 da Katya
Risposta da Katya al topic Ottobre 2011 - La principessa sposa
guidocx84 ha scritto:

Che botta Goldman... Ci voleva tutta però..

Ho pensato nch'io la stsa cosa ed è pure vero che ci voleva!!!

ziaBetty ha scritto:

... ma sono l'unica che ancora non è nemmeno riuscita a trovare il libro?!? :( :( :(
Uffiiiiiiiiiii! :angry:

Dai sbrigati è il libro che si puo' leggere alle panze!!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
P.s. che bella la tua firma!!! :D

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
13/10/2011 09:38 #4183 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Ottobre 2011 - La principessa sposa
... mi sa che sarà l'unica, comprarlo online! Non l'ho voluto ordinare perché ero convinta che fosse di facile reperimento... :(

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/10/2011 08:34 #4185 da guidocx84
Due giorni di macchina guasta sono bastati a farmi finire il libro.. due andate e due ritorni in autobus, il fido iPhone con me, ed è stato semplice isolarsi dal resto del mondo e vivere a pieno l'emozione dell'avventura di Inigo, Fezzik, Westley e Buttercup (Botton d'oro nel film "La storia fantastica"). E l'ordine in cui li ho disposti è il mio ordine di preferenza... quindi onore a Goldman che, almeno nel mio caso, è riuscito a far appassionare moltissimo il lettore soprattutto donando grande importanza anche ai personaggi secondari della storia. Devo dire che rispetto al film, il libro parla di due o tre cose in più. Soprattutto il discorso Morgensten non è mai affrontato sul grande schermo. Come diceva giustamente Alessandro, il film è stupendo.. ho perso davvero il conto di quante volte l'ho visto.. è uno dei miei preferiti.. sono contento di aver letto il libro e la cosa bella è che anche se sapevo come sarebbe andata a finire, Goldman è riuscito comunque a farmi appassionare... la fine poi.. mamma mia.. Io consiglio davvero a tutti di leggerlo e di farlo leggere perché è un'avventura di quelle che non se ne trovano.. ti cali tantissimo nei personaggi, scegli il tuo preferito ed è come se combattessi a suo fianco..

Sono molto contento della scelta che ho fatto e spero di avervi regalato l'opportunità di conoscere un buon libro.. sarei curioso di leggere le opinioni di coloro che hanno letto il libro ma che non avevano mai visto il film..
Poi verso fine mese, quando tutti (o quasi) l'avranno finito, sarebbe bello parlare del finale.... buona giornata a tutti! ;)

Di più
14/10/2011 11:07 - 14/10/2011 11:08 #4187 da Roby

Due giorni di macchina guasta sono bastati a farmi finire il libro.. due andate e due ritorni in autobus

:S :S che sfortuna Guido!! Proprio nei momenti meno adatti succedono questi imprevisti!!

sarei curioso di leggere le opinioni di coloro che hanno letto il libro ma che non avevano mai visto il film..

io personalmente non l'ho mai visto il film, nemmeno lo conoscevo quando ce lo hai detto...
In ogni caso me lo sono procurato e quando avrò finito di leggere il romanzo (mi mancano più o meno 120 pagine, non molte, ma ancora sono un po' lontano dal finale) lo guarderò e vi saprò dire!! :)
Ultima Modifica 14/10/2011 11:08 da Roby.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro