Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese Novembre 2014

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese Novembre 2014 (terminato il 2014-10-25 00:00:00)

La Signora delle Camelie
17 58.6%
Nihal
3 10.3%
Il settimo papiro
9 31%
Numero votanti: 29 ( mstesym, frulcino, Ally175, maremarta, michela.delullo ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
02/10/2014 08:53 #13313 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
Ma il problema è che come contemporaneo era stato classificato già Simenon?!ma dai sono due libri completamente diversi,non fate i pignoli!! Non volete cimentarvi di nuovo nella letteratura russa e quindi cercate di sabotarlo,ma è scorretto e da parte di Guido è un abuso di potere U.U Io voglio leggere il Dottor Zivago!!!!!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
L'argomento è stato bloccato.
  • Claudia1221
  • Avatar di Claudia1221 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
02/10/2014 08:55 - 02/10/2014 08:56 #13314 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
Hanno controllato e Rientra nella stessa categoria di: qualcuno volò sul nido del cuculo. Anche a me dispiace rinunciarci, ma effettivamente è corretto

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
Ultima Modifica 02/10/2014 08:56 da Claudia1221.
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/10/2014 09:43 #13315 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
Oh Bea!! Tu mi sei rimasta indietro di un mese!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
02/10/2014 09:54 #13316 da bibbagood
ahahah giusto xD Ma cmq rimango dell´opinione che siano lo stesso due libri completamnete diversi U.U

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
02/10/2014 10:14 #13317 da bibbagood
Vabeh quindi deve essere proposto un terzo libro giusto?Claudia scegli bene........

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
02/10/2014 12:12 #13319 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014

ahahah giusto xD Ma cmq rimango dell´opinione che siano lo stesso due libri completamnete diversi U.U

mi stavi incartando il cervellino...mi mancava qualcosa....poi ho capito...Simenon era un mese fa...mi mancava Qualcuno volò sul..... :side: :side: :side:

hai ragione Bea....
Simenon in ogni caso era un giallo...poi ci sta tutta la riflessione che abbiamo fatto io e Frank sul fatto che ci sia un risvolto psicologico importantissimo nel libro...ma la classificazione è giallo

quindi
settembre - giallo
ottobre - contemporaneo
novembre - .......
Di più
02/10/2014 16:47 #13321 da Francis
Risposta da Francis al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
Emiliano

Frank mi citi addirittura a distanza di un anno...sei un amico

mi aveva colpito come riflessione!!
soprattutto questo sarebbe l'unico modo per leggere finalmente qualcosa di Smith, che altrimenti non leggerei mai perché nel mio cervello soccombe sotto lo splendore dell'inimitabile Ken!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Claudia quindi qual è il libro in sostituzione del povero Zivago??
(ps: un po' c'hai preso sui classici russi, secondo me!! ahahah abbiamo letto delle cose pesantissime provenienti dalla Grande Madre Russia!! :cheer: :cheer: :cheer: )

...in medio stat virtus...
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/10/2014 17:45 #13323 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
E ora ditemi che rimpiangete Zivago... non ho mai letto niente di Dumas figlio... ma se ha preso un briciolino di abilità di scrittura dal padre, ragazzi con il primo libro andiamo sul sicuro! :laugh: :laugh: :laugh:
Ho dato un'occhiata alle recensioni su ibs. Gente estasiata! :laugh: :laugh: :laugh:
Media del 4,5/5 minima a tutte le edizioni. Insomma... una sicurezza! Grande Claudia! Mi prendo ancora qualche giorno per valutare con voi vantaggi e svantaggi di queste letture prima di votare. Ma la mia scelta ricadrà sicuramente o sul primo o sul terzo. Il primo è 200 pag. c.ca. Il terzo supera le 500... altro fattore da non trascurare... :laugh: :laugh: :laugh: :P ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
02/10/2014 18:22 #13324 da niggle
Risposta da niggle al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
Io ho votato. E mi sa che sono stata la prima...:laugh:

non ricordo chi mi disse che questo tipo di autori piace o meno in base al primo che si legge..

Lo credo anch'io Francis, ed è per questo che (metto il reso del commento sotto spoiler, non voglio influenzare nessuno ^^ sappiate che da qui in avanti c'è quello che penso dei libri di Licia Troisi)
Attenzione: Spoiler!

:cheer:

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
02/10/2014 18:38 #13328 da Katya
Risposta da Katya al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
io ho votato senza nessun ripensamento, va benissimo così
Aspetto di sapere ma credo che per questo mese sia facile! :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro