Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese Novembre 2014

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese Novembre 2014 (terminato il 2014-10-25 00:00:00)

La Signora delle Camelie
17 58.6%
Nihal
3 10.3%
Il settimo papiro
9 31%
Numero votanti: 29 ( mstesym, frulcino, Ally175, maremarta, michela.delullo ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
03/10/2014 14:05 #13371 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
votato

ah però....e io che pensavo di essere il solo....

vota Smith vota Smith vota Smith....italianiiiiiii.....vota Smith vota Smith vota Smith
L'argomento è stato bloccato.
Di più
03/10/2014 18:00 #13374 da niggle
Risposta da niggle al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014

e il giudizio di niggle dà sicuramente una mano nella scelta...

in effetti sì, temo di aver involontariamente indirizzato la scelta. Involontariamente, davvero :blush: ma il danno è fatto e l'unica cosa che posso fare è chiedere scusa. "disonore su di me, disonore sulla mia mucca" cit. --> se non ve la ricordate la trovate a 01:17 qui

:cheer:

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
04/10/2014 09:51 #13378 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
Scusami Guido, non volevo mancarti di rispetto :( :( :( :( Era solo un vago riferimento al Kamus e al Sara Mago..........
Comunque se vince Smith comincio a prendere anche io la strada di Carla, Betty e credo tanti altri, che ponderano per bene se valga la pena leggere tutti i libri del mese... :dry: :dry: :dry:
Votate Dumas !!!!!!!!Se siete anticlassici sceglietelo almeno perchè è piu corto!!! ;) ;) ;) ;)

(Emiliano,ho messo abbastanza smile ??!)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/10/2014 10:47 #13381 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014

bibbagood ha scritto: Scusami Guido, non volevo mancarti di rispetto :( :( :( :( Era solo un vago riferimento al Kamus e al Sara Mago..........
Comunque se vince Smith comincio a prendere anche io la strada di Carla, Betty e credo tanti altri, che ponderano per bene se valga la pena leggere tutti i libri del mese... :dry: :dry: :dry:
Votate Dumas !!!!!!!!Se siete anticlassici sceglietelo almeno perchè è piu corto!!! ;) ;) ;) ;)

(Emiliano,ho messo abbastanza smile ??!)

Guarda che io scherzavo ovviamente! ;) :laugh: :laugh: :P :P
Non ho mai pensato che tu mi stessi mancando di rispetto :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Io sono a favore dei classici, a favore di Dumas e a favore dei libri corti... quindi sono tuo amico... voglimi bene! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Per quanto riguarda la lettura dei Libri del Mese, ovviamente nessuno è obbligato a leggerli. C'è da dire che, come hanno notato in molti prima di me, con la scusa del Club del Libro, ho dato la possibilità a tanti titoli che, entrando in libreria, non avrei mai e poi mai considerato. E l'effetto è stato clamoroso: ho scoperto che generi ed autori che ritenevo lontani anni luce dai miei gusti in realtà erano più vicini di quanto pensassi! Quindi occhio a disdegnarli a priori... poi magari puoi fare come me... male che vada non li finisci :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
04/10/2014 12:41 #13387 da Francis
Risposta da Francis al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
grande citazione, Niggle!! :)
ma su di te nessun disonore!! :)
anzi è proprio questo il senso di poter discutere della rosa di libri tra cui scegliere invece di votarne uno e basta, no?? ;)

...in medio stat virtus...
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
05/10/2014 17:12 #13411 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
Non ho resistito! Ho votato! E spero tanto che vinca quello che ho votato perché ho letto a giro in rete e pare essere un vero e proprio CAPOLAVORO! Incrocio le dita... :laugh: :laugh: :laugh: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
05/10/2014 21:06 #13412 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014

Emiliano,ho messo abbastanza smile ??!)

sei stata perfetta Bea... :laugh: :laugh: :laugh:
ma noi eravamo sicuri che tu scherzassi... :blush: :blush: :blush: e anche noi...
scherzavamo Bea....era uno scherzo...una semplice, innocente burla :blush: :blush: :blush:

in fondo....

Di più
06/10/2014 08:13 #13416 da La_Vivy
Risposta da La_Vivy al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
Votato! Speriamo vinca quello che ho scelto io :P anche perchè gli altri due non li sento molto nelle mie corde!

"I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita, ma se leggevi loro le favole"
Di più
16/10/2014 10:47 #13504 da Elyrouge81
Risposta da Elyrouge81 al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
Fatto!!! :laugh:
Di più
16/10/2014 11:37 #13505 da Marti1456
Risposta da Marti1456 al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
Manco da un paio di mesi dal club, la novità introdotta sulla modalità di votazione mi piace molto!! :) ho votato, a Novembre sicuramente tornerò ad unirmi a voi!! :D

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro