Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Scelta del Libro del Mese Novembre 2014

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese Novembre 2014 (terminato il 2014-10-25 00:00:00)

La Signora delle Camelie
17 58.6%
Nihal
3 10.3%
Il settimo papiro
9 31%
Numero votanti: 29 ( mstesym, frulcino, Ally175, maremarta, michela.delullo ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
02/10/2014 18:46 #13329 da Francis
Risposta da Francis al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
il fantasy mi piace, anche se non ne ho letto tanti... la Troisi sarebbe il primo fantasy italiano, però...
ma devo dire che il tuo commento, niggle, è servito allo scopo...
i miei dubbi su questo libro sono stati confermati e per questo ora la mia scelta è tra due titoli!!

Katya anch'io penso che sia facile indovinare tra i tre questo mese... ma non sono ancora convinto, da par mio... :unsure: :unsure: :unsure:

...in medio stat virtus...
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/10/2014 19:10 - 02/10/2014 19:11 #13330 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
E' bellissimo il fatto che non si vede cosa si vota fino a quando non si è votato e che dopo aver votato non si può cambiare il proprio voto, non credete? Prima ci influenzavamo tantissimo! Ricordo di aver cambiato anche il mio voto in un'occasione perché avevo votato per uno dei tre libri che non era stato votato da altri (Ford tra l'altro) e così ripiegai sul secondo preferito purché non vincesse il terzo... ragazzi direi che così invece è perfetto! :laugh: :laugh: :laugh: Ed ecco perché aspetterò un po' a votare... voglio riflettere meglio sulla mia scelta. Classico o avventura? Fantasy no di certo... soprattutto dopo il messaggio di Niggle del quale (si, l'ho fatto) ho letto lo spoiler :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)

E COMUNQUE LE SCELTE VANNO BENISSIMO A LIVELLO DI CATEGORIA E QUINDI LE VOTAZIONI SONO PIU' CHE APERTE!!!
:cheer: :cheer: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 02/10/2014 19:11 da guidocx84.
  • Claudia1221
  • Avatar di Claudia1221 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
02/10/2014 19:14 - 02/10/2014 19:20 #13331 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
Ma come mai io non posso vedere i vostri voti pur avendo creato il post? Non potendo votare mi sa che non posso vederli

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
Ultima Modifica 02/10/2014 19:20 da Claudia1221.
Di più
02/10/2014 19:15 #13332 da Francis
Risposta da Francis al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
quando anni fa cominciammo a proporre rose di libri tra cui votare ricordo infatti che ci fu una discussione se tenere nascosti i voti oppure no...

Guido:

E' bellissimo il fatto che non si vede cosa si vota fino a quando non si è votato e che dopo aver votato non si può cambiare il proprio voto, non credete? Prima ci influenzavamo tantissimo! Ricordo di aver cambiato anche il mio voto in un'occasione perché avevo votato per uno dei tre libri che non era stato votato da altri (Ford tra l'altro) e così ripiegai sul secondo preferito purché non vincesse il terzo... ragazzi direi che così invece è perfetto!

d'accordissimo con te, Admin!!
e mi piace anche il fatto che si possano vedere i voti soltanto dopo aver espresso il proprio!! (l'ho appena fatto!!)
direi che la modalità sondaggio CI PIACE!! B)

...in medio stat virtus...
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
02/10/2014 19:20 - 02/10/2014 19:21 #13334 da guidocx84

Claudia1221 ha scritto: Ma come mai io non posso vedere i vostri voti pur avendo creato il post?

Hai votato Claudia? ;)

Francis ha scritto: direi che la modalità sondaggio CI PIACE!!

Sono contento!! :cheer: :cheer: :cheer: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 02/10/2014 19:21 da guidocx84.
  • Claudia1221
  • Avatar di Claudia1221 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
02/10/2014 19:25 #13335 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
pensavo di non poter votare :silly:

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
02/10/2014 19:38 #13339 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
Guido vota il classico,magari è la volta buona che ti fai una cultura!!!! ;) ;) ( avevamo detto che con questo metodo potevamo fare propaganda no??)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
02/10/2014 19:42 - 02/10/2014 19:42 #13341 da guidocx84

Claudia1221 ha scritto: pensavo di non poter votare :silly:

Certo che puoi votare Claudina!!

bibbagood ha scritto: Guido vota il classico,magari è la volta buona che ti fai una cultura!!!!

Emiliano... è solo una mia sensazione... o Beatrice mi sta prendendo per il c..o pubblicamente? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ultima Modifica 02/10/2014 19:42 da guidocx84.
Di più
02/10/2014 19:49 #13344 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Scelta del Libro del Mese Novembre 2014
Peccato per il dottor Zivago, l'avrei letto volentieri!
Io ho già letto la signora delle camelie perciò dovendo scegliere tra gli altri 2 ho deciso per il fantasy: mannaggia a me,se avessi letto prima il commento di Niggle sarebbe stato meglio! Spero che non lo voti nessun altro allora. :D

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
02/10/2014 19:50 #13345 da guidocx84

EmilyJane ha scritto: Peccato per il dottor Zivago, l'avrei letto volentieri!
Io ho già letto la signora delle camelie perciò dovendo scegliere tra gli altri 2 ho deciso per il fantasy: mannaggia a me,se avessi letto prima il commento di Niggle sarebbe stato meglio! Spero che non lo voti nessun altro allora. :D

Anche perché le votazioni si chiuderanno automaticamente il 25 ottobre... quindi ci sarebbe tempo per riflettere... e nel frattempo leggere il Libro del Mese attuale :laugh: :laugh: ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro