Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese Marzo 2015

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese Marzo 2015 (terminato il 2015-02-25 00:00:00)

Salomè
5 14.7%
Il dottor Zivago
17 50%
L'ombra del vento
12 35.3%
Numero votanti: 34 ( mstesym, lettrice, Nanna, MetalEly, Elyrouge81 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
11/02/2015 12:48 #15579 da Chicca
Risposta da Chicca al topic Scelta del Libro del Mese Marzo 2015
Il libro di Zafon l'ho già letto e devo dire che mi è piaciuto moltissimo e che, al di la del libro del mese di marzo, consiglio come lettura.
Devo ammettere che il Dottor Zivago ahimè non mi ha mai attratto nemmeno da ragazzina, quindi andando per ovvietà di cosa: Salomè ^^
Ps: scusate ma sono stata lontana parecchio tempo dal gruppo per motivi vari e adesso sono tornata..mi rinfreschereste la memoria? quant'è il tempo di lettura un mese? la scadenza per la lettura di febbraio quand'è?

I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale.
L'argomento è stato bloccato.
Di più
12/02/2015 08:35 #15590 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Scelta del Libro del Mese Marzo 2015

Chicca ha scritto: Ps: scusate ma sono stata lontana parecchio tempo dal gruppo per motivi vari e adesso sono tornata..mi rinfreschereste la memoria? quant'è il tempo di lettura un mese? la scadenza per la lettura di febbraio quand'è?

Si, il libro del mese si legge tutti insieme nel mese in questione, adesso c'è Una storia crudele per tutto Febbraio, però le discussioni rimangono sempre aperte perciò se anche qualcuno dovesse leggerlo dopo mesi o anni può sempre tornare a dire la sua. :cheer:

Le votazioni invece del libro del mese sono aperte fino al 25 di ogni mese.
Spero di essere stata abbastanza chiara. :)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Katya
Di più
12/02/2015 09:10 #15594 da Chicca
quindi dal 25 di ogni mese, una volta che si è scelto il libro fino al 25 del mese successivo c'è tempo per leggere il libro....ho capito bene? ^^
Se fosse cosi dovrei leggere il libro di febbraio e terminarlo per il 25 febbraio..diciamo per mettermi in "pari" poi ovviamente come dici tu uno può leggerlo quando vuole....però funzionerebbe cosi....??giusto per capire un attimo..

I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale.
Di più
12/02/2015 11:37 #15595 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Scelta del Libro del Mese Marzo 2015

Chicca ha scritto: quindi dal 25 di ogni mese, una volta che si è scelto il libro fino al 25 del mese successivo c'è tempo per leggere il libro....ho capito bene? ^^
Se fosse cosi dovrei leggere il libro di febbraio e terminarlo per il 25 febbraio..diciamo per mettermi in "pari" poi ovviamente come dici tu uno può leggerlo quando vuole....però funzionerebbe cosi....??giusto per capire un attimo..

Mmmm,no,mi sono spiegata male :laugh:
La lettura del libro del mese va dal giorno 1 fino al 30-31 (28 nel caso di febbraio).
Invece le votazioni del libro di marzo vanno dal 1 al 25 di febbraio.
Meglio? :cheer:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Katya
Di più
12/02/2015 14:06 #15596 da Chicca
ah ok perfetto ^^
scusa non avevo capito ^^

Di più
13/02/2015 11:33 #15610 da manumanu83
Risposta da manumanu83 al topic Scelta del Libro del Mese Marzo 2015
Scusate, sono nuova del club. Ho una domanda da sottoporvi.....ho capito che possiamo votare i libri che sono indicati su ma chi è che li propone?
Grazie per l'attenzione
  • Claudia1221
  • Avatar di Claudia1221 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
13/02/2015 11:39 #15611 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Scelta del Libro del Mese Marzo 2015
Ciao Manu, questo mese le proposte le ho fatte io però Ogni mese li propone sempre una persona diversa. Può proporli chiunque abbia almeno 3 crediti. I crediti si possono ottenere scrivendo la recensione del libro del mese ( cosa che ti fa ottenere 1 credito) oppure scrivendo la recensione di qualunque altro libro ( cosa che invece ti fa ottenere 0,5 crediti) inoltre è possibile ottenere crediti partecipando ai vari giochi e concorsi che di volta in volta vengono proposti.

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
13/02/2015 11:40 #15612 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scelta del Libro del Mese Marzo 2015
Chiunque abbia tre crediti!
Per accumulare crediti bisogna scrivere recensioni (mezzo credito per qualsiasi libro, 1 credito per le recensioni dei libri del mese), e ogni tanto ci sono anche altre iniziative dove é possibile "vincerli". Una volta che si ha tre crediti, ci si propone per il mese successivo e nel caso non si sia già proposto qualcuno, allora si possono fare le tre proposte!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
13/02/2015 11:44 #15613 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scelta del Libro del Mese Marzo 2015
Uffi per una volta volevo dare io informazioni utili invece mi hai battuto sul tempo :angry: :angry: :(

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
  • Claudia1221
  • Avatar di Claudia1221 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
13/02/2015 11:46 #15614 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Scelta del Libro del Mese Marzo 2015
Ahahahah però Bea tu sei stata più concisa e precisa

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro