Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese Marzo 2015

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese Marzo 2015 (terminato il 2015-02-25 00:00:00)

Salomè
5 14.7%
Il dottor Zivago
17 50%
L'ombra del vento
12 35.3%
Numero votanti: 34 ( mstesym, lettrice, Nanna, MetalEly, Elyrouge81 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
23/02/2015 20:54 #15709 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese Marzo 2015
Dipende cosa intendete per "mappazzone"... ;)

Io per mappazzone intendo un libro di più di 300 pagine... ma per me non è che un mappazzone non può essere un libro che merita leggere!

Vorrei ricordarvi (ed Emiliano e Katya dovrebbero saperlo bene visto che mi conoscono da anni) che il mio libro preferito in assoluto è "Il signore degli anelli" che uno dei mappazzoni più mappazzoni che esistano... eppure ho goduto come un riccio nel leggerlo! Ci ho messo 3 anni... ma me lo sono goduto! :laugh: :laugh: ;)

Con Terzani è esattamente lo stesso! Non c'è bisogno di ricordare chi è Terzani... (tra l'altro se qualcuno di Firenze e dintorni fosse all'ascolto... PRENDA NOTA DI QUESTO APPUNTAMENTO )

Me lo sto godendo... non è un libro facile... non è paragonabile all'altro che avevamo letto... è che un libro di più di 500 pagine... è dura leggerlo in tre giorni... nel mio caso non è possibile leggerlo neanche in tre mesi... e quindi rimango indietro...

Inoltre non mi piace leggere più libri contemporaneamente... e sono anche stanco morto... e difatti sono praticamente bloccato a metà lettura... nonostante l'audiolibro... che addirittura mi concilia il sonno :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
23/02/2015 21:39 #15710 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese Marzo 2015

guidocx84 ha scritto: Dipende cosa intendete per "mappazzone"... ;)

Io per mappazzone intendo un libro di più di 300 pagine... ma per me non è che un mappazzone non può essere un libro che merita leggere!

Ah ok ok...adesso ho capito! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Di più
24/02/2015 08:59 #15711 da Brigitta
Risposta da Brigitta al topic Scelta del Libro del Mese Marzo 2015
Morning ragazzi!

Che delirio si è scatenato?!? :P

Comunque anche io NON leggo più libri contemporaneamente e sopratutto se ne inizio uno, anche se non mi piace, lo leggo fino alla fine! :(

Va bene amare la lettura…ma quotando Guido…un libro che supera le 300 pagine anche per me inizia ad essere "di un certo spessore"! Faccio fatica a leggere più di 3 righe senza che gli occhi mi si chiudano e Morfeo mi abbracci senza pietà!!!! :woohoo:

Però vabeh dai…farò la stessa fine di Guido…a Luglio finirò il libro di Marzo…e così via!
Mal comune….. B) :laugh: :laugh: :whistle:

Buona giornata e a dopo!!! ;)
Di più
24/02/2015 09:42 #15713 da niggle
Risposta da niggle al topic Scelta del Libro del Mese Marzo 2015

guidocx84 ha scritto: Vorrei ricordarvi (ed Emiliano e Katya dovrebbero saperlo bene visto che mi conoscono da anni) che il mio libro preferito in assoluto è "Il signore degli anelli" che uno dei mappazzoni più mappazzoni che esistano... eppure ho goduto come un riccio nel leggerlo! Ci ho messo 3 anni... ma me lo sono goduto!

Tolkien 4 ever!! :woohoo: Mi sento ridicola a darti i punti karma Guido (visto che ne hai già a palate) ma l'amore per il tolkienianesimo va sempre premiato :cheer:

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • Claudia1221
  • Avatar di Claudia1221 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
24/02/2015 09:45 #15714 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Scelta del Libro del Mese Marzo 2015
Dai ragazzi il libro non è poi così grande! Inoltre lo avete votato voi :-P :-P
Io avevo messo anche scelte più brevi e più leggere.
Onestamente non ho badato ai numeri delle pagine quando l'ho scelto, però credo sarà una lettura interessante. È comunque uno di quei libri che bisogna leggere nella vita, secondo me.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
24/02/2015 10:53 #15715 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese Marzo 2015

Claudia1221 ha scritto: Dai ragazzi il libro non è poi così grande! Inoltre lo avete votato voi :-P :-P
Io avevo messo anche scelte più brevi e più leggere.
Onestamente non ho badato ai numeri delle pagine quando l'ho scelto, però credo sarà una lettura interessante. È comunque uno di quei libri che bisogna leggere nella vita, secondo me.

Io invece ho dato un punto karma a Claudia! :laugh:

Ha ragione da vendere. Il libro è stato votato, e non da me che l'ho già letto anche se in epoca remota. E visto che si sta parlando di un capolavoro è tra quelle lettura che andrebbero fatte prima o poi.

E' stata una proposta veramente di qualità. Brava Claudia!!! :woohoo:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Di più
24/02/2015 20:42 #15719 da calliroe
Risposta da calliroe al topic Scelta del Libro del Mese Marzo 2015
Ragazzi, solo un suggerimento prima della lettura (l'ho cominciato questo week end visto che ero bloccata a letto per mali di stagione): ricordate che i Russi hanno mille nomi oltre a vari soprannomi, questo all'inizio può essere scoraggiante, perché dà l'idea che la trama sia costellata da una miriade di personaggi...superato questo ostacolo e ambientatisi alla lettura, soprattutto quando entriamo nel vivo della guerra, la narrazione diventa spettacolare! O, almeno, per me è così!

PS: dai non generalizziamo e non facciamoci spaventare dal numero di pagine, che è assolutamente relativo se la lettura è di qualità! Quanti "pipponi" sottili abbiamo letto nella vita?!?!?
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
24/02/2015 20:50 - 24/02/2015 20:50 #15720 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese Marzo 2015

calliroe ha scritto: PS: dai non generalizziamo e non facciamoci spaventare dal numero di pagine, che è assolutamente relativo se la lettura è di qualità! Quanti "pipponi" sottili abbiamo letto nella vita?!?!?

Ma certo dai... si scherza... è ovvio! ;)

Se noi del Club del Libro guardassimo alle pagine di un libro... allora gli altri cosa dovrebbero dire? :laugh: :laugh: :laugh: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 24/02/2015 20:50 da guidocx84.
Di più
25/02/2015 11:25 #15724 da Brigitta
Risposta da Brigitta al topic Scelta del Libro del Mese Marzo 2015
In pausa pranzo volevo andare a comprare "Zivago"…ma manca ancora qualche ora alla chiusura del voto del libro del mese… :whistle: :whistle: :whistle:

Che dite…me la rischio oppure ci sarà un ribaltone???!!! :woohoo: :laugh: B) :woohoo:
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
25/02/2015 11:42 #15725 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scelta del Libro del Mese Marzo 2015
Direi che te la puoi rischiare, 5 voti in mezza giornata sarebbe veramente un colpo di scena inimmaginabile :laugh:
Inoltre magari prima o poi ti verrà la voglia di leggerlo, visto che come è già stato detto è un libro famoso, un autore da Nobel, ecc.

........O comunque puoi sempre andare a cambiarlo domani :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro