Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2015

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese OTTOBRE 2015 (terminato il 2015-09-15 00:00:00)

Michelangelo
4 11.1%
Racconti del terrore
19 52.8%
Le sabbie del tempo
13 36.1%
Numero votanti: 36 ( Fannyyy, Petrone, Criscione, susy95, Mike ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
02/09/2015 06:06 #18379 da mstesym
Risposta da mstesym al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015
Ho da smaltire gli arretrati, ma se riesco a trovare il tempo vorrei leggere Racconti del terrore

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.
L'argomento è stato bloccato.
Di più
02/09/2015 06:42 #18381 da emmabi
Risposta da emmabi al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015
Michelangelo tutta la vita!
Poe no, mi ha stufato e lo trovo sopravvalutato.
Sheldon proprio non è nelle mie corde.

L'anno scorso ho letto Il tormento e l'estasi di Stone, sempre la vita dell'artista, ma più romanzata, e mi è piaciuto proprio...poi ho preso qualche libro d'arte, così ogni tanto vedo almeno le foto delle sue opere, le quali hanno su di me un effettto...beh.. :blush: :blush: :blush: ...votato Michelangelo! :laugh:
Di più
02/09/2015 07:02 #18385 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015
Belle scelte Francis, complimenti! Devo dire che leggerei volentieri tutti e tre.
Mi ha colpito Michelangelo, di cui sono andata a vedere in giro recensioni e le ho trovate tutte molto positive....però la questione affettiva ha avuto la meglio, visto che ho un positivo ricordo della lettura di alcuni racconti di Poe nell'adolescenza. Vorrei provare a vedere cosa ne penso ora. :cheer:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
  • Francis
  • Avatar di Francis Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
02/09/2015 07:43 #18390 da Francis
Risposta da Francis al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015
io Poe non l'ho mai letto... a parte la trama di qualche racconto più famoso, non conosco altro...
la biografia di Michelangelo di Forcellino non è propriamente romanzata, anche se dallo studio dei documenti d'archivio l'autore riesce a delineare la vita dell'artista quasi giorno per giorno...

sono contento che le mie proposte vi piacciano! il primo giorno già ci sono 9 voti!! :woohoo:

...in medio stat virtus...
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
02/09/2015 08:31 #18399 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015

Francis ha scritto: io Poe non l'ho mai letto... a parte la trama di qualche racconto più famoso, non conosco altro...
la biografia di Michelangelo di Forcellino non è propriamente romanzata, anche se dallo studio dei documenti d'archivio l'autore riesce a delineare la vita dell'artista quasi giorno per giorno...

sono contento che le mie proposte vi piacciano! il primo giorno già ci sono 9 voti!! :woohoo:

Qualche racconto l'ho già letto...però in generale e come ho avuto modo già di dire i libri di racconti non mi piacciono...è un mio limite lo so. Riesco a leggerne qualcuno ma tutti tutti proprio no... :P

Forse Poe meriterebbe questo piccolo sacrificio e un'eccezione alla regola, ma non vi assicuro nulla! :laugh:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
02/09/2015 14:26 #18409 da Katya
Risposta da Katya al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015
Io comunque ho votato le sabbie del tempo :silly:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • Claire_Bones
  • Neonato
  • Neonato
Di più
04/09/2015 18:50 #18490 da Claire_Bones
Risposta da Claire_Bones al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015
Eccomi qui per la prima votazione :laugh:
Ho scelto Poe, i suoi racconti del terrore occhieggiano da un bel pezzo dalla mia libreria magari questa è la volta buona! Mi ispirava anche Sheldon però, mentre le biografie non sono il mio genere preferito :blush:
Di più
04/09/2015 20:08 #18492 da Blue
Risposta da Blue al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015
Belle proposte Francis! sarà dura scegliere.

Personalmente non amo le biografie, ma adoro Michelangelo e so che ha avuto una vita interessante.
Poe è una tentazione, ho già letto i racconti del terrore e non mi dispiacerebbe una rilettura.
Sheldon non l'ho mai letto e questa potrebbe essere la volta buona.

Credo che deciderò tra Poe e Sheldon.
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
05/09/2015 06:00 #18496 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015

Claire_Bones ha scritto: Eccomi qui per la prima votazione :laugh:
Ho scelto Poe, i suoi racconti del terrore occhieggiano da un bel pezzo dalla mia libreria magari questa è la volta buona! Mi ispirava anche Sheldon però, mentre le biografie non sono il mio genere preferito :blush:

Per me è stato esattamente lo stesso. Anche io ho votato Poe perché acquistai "Racconti del terrore" probabilmente almeno cinque anni fa. Da allora, ha sempre occupato un posto di rilievo nella mia libreria ma non ho mai avuto il tempo di affrontarlo. Spero di trovare il tempo di leggerlo con voi. Nel frattempo... l'ho votato! :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
06/09/2015 18:51 #18549 da Elyrouge81
Risposta da Elyrouge81 al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015
Esattamente come Guido e Chiara.... Sono anni che Poe mi chiama... potrebbe essere l'occasione per rispondere!!! :lol:
Con Ogni giorno sono a buon punto... potrei restare in pari per cui... deciso! ;)
Buona votazione a tutti e soprattutto buona lettura! :)

Eli

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro