Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2015

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese OTTOBRE 2015 (terminato il 2015-09-15 00:00:00)

Michelangelo
4 11.1%
Racconti del terrore
19 52.8%
Le sabbie del tempo
13 36.1%
Numero votanti: 36 ( Fannyyy, Petrone, Criscione, susy95, Mike ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
15/09/2015 08:37 #18756 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015

guidocx84 ha scritto: Io come sapete purtroppo non sto riuscendo a leggere un Libro del Mese ormai da un po' di tempo però voto sempre molto volentieri per un semplice motivo: so che tutti i Libri del Mese che mi sono perso, in futuro, li riprenderò in mano per leggerli insieme ai vostri commenti e per tornare a commentare i libri già letti con la community... perciò Novel67 io voterei se fossi in te... magari lo riprenderai in futuro e sarai felice di ciò che è stato scelto ;)

Francis ha scritto: resta soltanto oggi per votare per il libro del mese di Ottobre!!
Poe è in netto vantaggio!!
colpi di coda?? :side:

La lettura di Guerra e Pace si prospetta meno faticosa del previsto, perciò penso di poter affiancarvi un'altra lettura.
Vista l'attuale situazione posso dunque seguire il consiglio di Guido senza rinnegare quanto detto precedentemente: voto Poe :)
L'argomento è stato bloccato.
  • Francis
  • Avatar di Francis Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
16/09/2015 08:13 #18780 da Francis
Risposta da Francis al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015
che Poe sia! :cheer:

vi consiglio di mettere però gli altri due titoli nel vostro elenco di letture!
non lasciate spaventarvi dalla biografia perché questa di Michelangelo è romanzata ed è interessante: è un vero e proprio tuffo nel Cinquecento tra Roma e Firenze!
il libro di Sheldon si legge molto facilmente ed è emozionante!
insomma, se decidete di leggerli comunque, fatemi sapere cosa ne pensate!!
e adesso... POE!

...in medio stat virtus...
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
16/09/2015 11:13 #18785 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015

Francis ha scritto: che Poe sia! :cheer:

vi consiglio di mettere però gli altri due titoli nel vostro elenco di letture!
non lasciate spaventarvi dalla biografia perché questa di Michelangelo è romanzata ed è interessante: è un vero e proprio tuffo nel Cinquecento tra Roma e Firenze!
il libro di Sheldon si legge molto facilmente ed è emozionante!
insomma, se decidete di leggerli comunque, fatemi sapere cosa ne pensate!!
e adesso... POE!

Accolgo volentieri l'invito di Franci, ho già l'ebook di Sheldon mentre Michelangelo non lo trovo. :ohmy:

Per quanto riguarda Poe resta solo da capire quali sono i titoli dei racconti compresi nella raccolta. Io li ho tutti vorrei però leggere (o rileggere in certi casi) solo quelli compresi nell'edizione da te consigliata. :)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
  • Claire_Bones
  • Neonato
  • Neonato
Di più
16/09/2015 12:54 #18786 da Claire_Bones
Risposta da Claire_Bones al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015

pierbusa ha scritto: Per quanto riguarda Poe resta solo da capire quali sono i titoli dei racconti compresi nella raccolta. Io li ho tutti vorrei però leggere (o rileggere in certi casi) solo quelli compresi nell'edizione da te consigliata. :)

Mi unisco alla richiesta di Pierbusa, anch'io ho un' edizione integrale dei racconti (mistero, incubo e terrore) e vorrei sapere quali sono quelli compresi nell'edizione scelta; li leggerò tutti comunque ma commenterei solo quelli in comune, in modo da non fare monologhi :blink:
  • Francis
  • Saggio
  • Saggio
Di più
16/09/2015 15:13 #18790 da Francis
per l'edizione io proporrei di usarne una Mondadori perché solitamente le loro antologie sono fatte molto bene e corredate da articoli di prefazione e introduzioni fatti molto bene.. quindi Mondadori 2013!
tuttavia non ce l'ho ancora, quindi non so quali racconti ci siano dentro nello specifico...
quelli che ho proposto io sono racchiusi nella categoria "terrore", ma la mia idea è leggerli e confrontarsi, magari consigliandosi su racconti che sono piaciuti di più e che quindi possono arricchire l'edizione che già si possiede... cioè, mi piacerebbe che ognuno portasse la propria esperienza sui racconti del terrore che ha deciso di leggere e confrontarsi non sulle trame, ma sulle impressioni di scrittura e di narrazione, consigliandosi a vicenda sui racconti che ci sono più piaciuti...
tra l'altro in questo modo si viene anche incontro a chi ha già una sua antologia dei racconti e quindi leggerà quella che già possiede...

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
20/09/2015 08:05 #18849 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015
Francis ricordati l'articolo di presentazione del Libro del Mese da te proposto e che ha vinto. Se riesci a mandarmelo in settimana meglio ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
21/09/2015 12:08 #18859 da Librotta
Risposta da Librotta al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015
Sperando di essere ancora in tempo per votare, comunque scelgo Michelangelo.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
21/09/2015 17:23 #18862 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015

Librotta ha scritto: Sperando di essere ancora in tempo per votare, comunque scelgo Michelangelo.

La votazione si è chiusa il 15 Librotta!!! :laugh: :laugh: :laugh:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
  • Francis
  • Saggio
  • Saggio
Di più
23/09/2015 07:33 #18895 da Francis

guidocx84 ha scritto: Francis ricordati l'articolo di presentazione del Libro del Mese da te proposto e che ha vinto. Se riesci a mandarmelo in settimana meglio ;)

Guido la presentazione arriva in settimana insieme a tutto il resto (articoli ecc...)!!

I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Valeria2416

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro