Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2015

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese OTTOBRE 2015 (terminato il 2015-09-15 00:00:00)

Michelangelo
4 11.1%
Racconti del terrore
19 52.8%
Le sabbie del tempo
13 36.1%
Numero votanti: 36 ( Fannyyy, Petrone, Criscione, susy95, Mike ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
07/09/2015 09:51 - 07/09/2015 09:53 #18559 da Katya
Risposta da Katya al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015
Fra visto che Poe sembra avanzare bene vorrei capire quale edizione tu abbia considerato così da cercare i racconti che si dovranno leggere in caso di vincita. Grazie ^_^

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 07/09/2015 09:53 da Katya.
L'argomento è stato bloccato.
Di più
07/09/2015 09:54 #18560 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015
Ho appena votato. Ho scelto Sheldon perchè avendo già letto Poe la scelta era tra lui e Michelangelo, ma avendo capito l'andazzo ( cioè che Poe è in vantaggio e Michelangelo non ha speranze) ho preferito dare il mio voto a le sabbie del tempo così da poter, forse, raggiungere Poe. Ammetto che Michelangelo non mi sarebbe dispiaciuto per niente, anzi, ma la mia è stata una votazione "obbligata". :laugh:

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
  • Francis
  • Avatar di Francis Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
07/09/2015 10:11 #18561 da Francis
Risposta da Francis al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015
Katya, io preferirei l'edizione della Mondadori, quella che ho segnalato nel primo post..
mi sono sempre trovato bene con le antologie Mondadori... spero che non mi deludano!!

...in medio stat virtus...
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
07/09/2015 10:37 #18564 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015

Francis ha scritto: Katya, io preferirei l'edizione della Mondadori, quella che ho segnalato nel primo post..
mi sono sempre trovato bene con le antologie Mondadori... spero che non mi deludano!!

Franci su IBS ci sono tre edizioni della mondadori...ti suggerisco di scegliere questa perché c'è anche la versione ebook e si trovano i titoli dei racconti inclusi.

:)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
  • Francis
  • Saggio
  • Saggio
Di più
07/09/2015 10:42 #18566 da Francis
www.ibs.it/code/9788804645351/poe-edgar-...Ld5McCFcSRGwodhgMK2A

questa è l'edizione a cui facevo riferimento io, Mondadori 2014 B)

comunque non diamo ancora per spacciati gli altri due!! non c'è uno stacco tanto eccessivo com'è stato per settembre!! :)

• Francis
  • Saggio
  • Saggio
Di più
10/09/2015 09:36 #18617 da Francis
ragazzi!!
mancano solo 5 giorni alla fine del sondaggio!!
votate!!
:)

Di più
11/09/2015 08:30 #18642 da La_Vivy
Risposta da La_Vivy al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015
Belle proposte, davvero!
Io ho votato per "le sabbie del tempo", anche se sinceramente avrei preferito di gran lunga leggere la biografia di Michelangelo...però purtroppo di Poe ho già letto tutti i racconti, avendolo scelto come autore da portare all'esame di maturità, quindi mi dispiacerebbe un pò farlo vincere ahahahahahah
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

"I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita, ma se leggevi loro le favole"
  • Francis
  • Saggio
  • Saggio
Di più
11/09/2015 08:44 #18644 da Francis
La_Vivy sono contento di trovare altri estimatori delle biografie!! non è un genere di facile presa e infatto quando ne propongo una resta sempre indietro nei sondaggi...

questa di Michelangelo in particolare è fatta benissimo e te la consiglio al di fuori delle letture con il Club!
io la sto leggendo con il Gruppo di Lettura di Perugia ed il 17 ne discuteremo nel nostro incontro dal vivo!!

Di più
11/09/2015 08:57 #18647 da La_Vivy
Risposta da La_Vivy al topic Scelta del Libro del Mese di OTTOBRE 2015

Francis ha scritto: La_Vivy sono contento di trovare altri estimatori delle biografie!! non è un genere di facile presa e infatto quando ne propongo una resta sempre indietro nei sondaggi...

questa di Michelangelo in particolare è fatta benissimo e te la consiglio al di fuori delle letture con il Club!
io la sto leggendo con il Gruppo di Lettura di Perugia ed il 17 ne discuteremo nel nostro incontro dal vivo!!

:laugh: :laugh: :laugh: per una zabetta pettegola come me le biografie sono come la Manna dal cielo :laugh: :laugh: :laugh:
Cercherò di procurarmela sicuramente!

"I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita, ma se leggevi loro le favole"
  • Francis
  • Saggio
  • Saggio
Di più
11/09/2015 09:16 #18650 da Francis
La_Vivy

per una zabetta pettegola come me le biografie sono come la Manna dal cielo

ah ma come sono felice!!
Karma per te!! :kiss:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro