Sabato, 22 Febbraio 2020

Scelta del Libro del Mese di Marzo 2017

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di Marzo 2017

Solo se c'è la luna
4 14.3%
Narciso e Boccadoro
9 32.1%
I Borgia
15 53.6%
Numero votanti: 28 ( rikyriky, Margij, marioluca, Chiarascara, BRUNY79 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
03/02/2017 13:32 #21 da Reba91
indecisa tra i borgia e solo se c' è la luna, ho votato i Borgia!
Ringraziano per il messaggio: Claudia1221, Bibi
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
04/02/2017 07:25 #22 da Tiffany
Ho votato Narciso e Boccadoro, che ho ritrovato sepolto l'altro ieri nella mia libreria. Che sia un segno del destino? :P

"Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare"
Ringraziano per il messaggio: Bibi
Di più
04/02/2017 09:57 #23 da Ariel
Io ho votato Narciso e Boccadoro, non amo molto i saggi se Dovesse vincere I Borgia sarebbe comunque una bella sfida!!! :)

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
Di più
06/02/2017 11:09 #24 da Novel67

pierbusa ha scritto: Prima di scaraccolarvi tutti a votare per "I Borgia" di Alexandre Dumas vi invito a non favi accecare dall'autore e a riflettere che NON si tratta di un romanzo ma di un vero e proprio SAGGIO STORICO molto dettagliato e circostanziato. Quindi una lettura non proprio di evasione... :P

Per una volta seguo le indicazioni di Pier e voto Hesse. Di Narciso e Boccadoro ho sentito parlare spesso in termini positivi, ma io non l'ho ancora letto ...
Ringraziano per il messaggio: Ariel
Di più
06/02/2017 11:27 #25 da Claudia1221
Lorenzo non mi sembri neanche tu! Come si fa a preferire Hesse a Dumas???

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
Di più
06/02/2017 11:39 #26 da Novel67

Claudia1221 ha scritto: Lorenzo non mi sembri neanche tu! Come si fa a preferire Hesse a Dumas???

:cheer: :cheer: :cheer: Beh, la ragione l'ho spiegata: mi pare vi facciate fuorviare dalla parola "Borgia" :)

In realtà nemmeno conoscevo l'esistenza di questo libro. E stavo anzi per votarlo, quando il commento di Pier mi ha frenato. E così sono andato a leggermi qualche recensione qua e là. Non dico che siano tutte negative ... solo temo che stiate nutrendo aspettative troppo elevate, rispetto all'effettivo contenuto. Il titolo lascerebbe supporre qualcosa di molto avvincente, ma essendo in realtà un saggio, dubito che alla fine sia così: come vedi, ho pregiudizi pure sui classici :lol: ...
Di più
06/02/2017 12:44 #27 da Claudia1221
Sei un pregiudizio vivente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Di più
07/02/2017 15:56 #28 da Novel67

Claudia1221 ha scritto: Sei un pregiudizio vivente!

In fondo, è lo stesso pregiudizio che ti ha fatto subito gridare: "BORGIA, BORGIA BORGIA !!!!" :cheer:
Di più
07/02/2017 16:19 #29 da Claudia1221
No Lorenzo non è così! Io ho letto diversi libri sui Borgia e questo in particolare mi aspetta sul comodino da qualche anno! Lo comprai insieme a Katya e Roberta! Quindi ti sbagli ahahahahah quale migliore occasione di questa per leggerlo finalmente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di più
08/02/2017 14:16 #30 da Francis
belle proposte!!
io ho votato "Narciso e Boccadoro" perché una mia amica, tra l'altro membro del gruppo di lettura di Perugia, lo propose ad uno degli incontri e poi non fu votato...
chissà se riuscirà a spuntarla contro quegli arroganti dei Borgia!! :evil:

...in medio stat virtus...

Shoutbox

Avatar di stefy65 stefy65 - 22/02/2020 - 12:17

Buongiorno, dove si trova esattamente il Meeting Point di Pia :D zza Bologna?Io arrivo con la metro B, è per caso vicino alla fermata?Grazie mille per la risposta. :D

Avatar di Puccibus Puccibus - 20/02/2020 - 21:42

Ciao a tutti,mi chiamo Francesca,abito a Roma.Mi piace leggere e sono curiosa di partecipare ad una lettura condivisa.Confrontarsi con persone diverse penso regali a tutti nuovi spunti di riflessione.

Avatar di Frenci Frenci - 19/02/2020 - 12:08

Ciao! Sono Francesca e vivo a Milano. Mi piacerebbe molto entrare a far parte del club del libro di Milano. Ho mandato un mex a Carla, ma non ho ancora news. Qualcuno può aiutarmi?grazie mille :)

Avatar di Rose Romano Rose Romano - 18/02/2020 - 20:02

Ho appena lasciato un messaggio sul libro Vicolo dell'immaginario. Spero di trovarlo di nuovo, nel caso che qualcuno risponde! Francamente, questo sito mi confonde sempre di piu'. :S

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/02/2020 - 22:22

Ciao! Benvenute Monica e Daniela! ;)

Avatar di Dany88 Dany88 - 16/02/2020 - 16:05

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela e sono un amante dei libri da quando ero piccola si può dire :D sono curiosa di scoprire nuovi libri interessanti da aggiungere alla mia libreria ;)

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 14/02/2020 - 18:28

Vorrei iniziare un nuovo libro di Haruki Murakami. Ho scelto in base alla disponibilità della mia biblioteca "A sud del confine, a ovest del sole". Qualcun altro è interessato?

Avatar di Mokina84 Mokina84 - 13/02/2020 - 16:08

Ciao a tutti. Mi chiamo Monica e mi sono appena iscritta a questo sito . Amo moltissimo leggere anche se ultimamente non trovo tempo per questa cosa piacevole. Spero di trovare spunti interessanti :D

Avatar di Anna96 Anna96 - 11/02/2020 - 23:16

Ottimo :D per me è stata una lettura completamente fuori da quelli che di solito sono i miei gusti ma sono rimasta soddisfattissima

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 11/02/2020 - 18:12

@Anna96 e non solo.... Ciao, mi è arrivato in biblioteca "L'incubo di Hill House, inizierò a leggerlo stasera. Non vedo l'ora!!

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

STATISTICHE

Utenti
4371
Articoli
1675
Visite agli articoli
2567902

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra Newsletter ed essere sempre aggiornato sulle attività, gli eventi e le novità che riguardano Il Club del Libro!