Sabato, 22 Febbraio 2020

Scelta del Libro del Mese di Marzo 2017

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di Marzo 2017

Solo se c'è la luna
4 14.3%
Narciso e Boccadoro
9 32.1%
I Borgia
15 53.6%
Numero votanti: 28 ( rikyriky, Margij, marioluca, Chiarascara, BRUNY79 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
17/02/2017 15:56 - 17/02/2017 15:57 #51 da porthosearamis

Miriam ha scritto: Inoltre Dumas non è certo uno storico e i suoi romanzi non sono romanzi storici ma romanzi di pura fantasia, nulla di quello che scrive corrisponde alla realtà storica. Egli usa personaggi storici ai quali fa dire quello che vuole e fare quello che vuole, a seconda di quello che interessa al pubblico.
Perché allora se interessa l'argomento Borgia non si propone di leggere della Bellonci Maria " Lucrezia Borgia" o/e "Tu vipera gentile"?
Ho l'impressione che questi libri del mese vengano proposti a casaccio, e comunque senza il benché minino ordine di omogeneità di argomento, di stili, di epoche letterarie, e di letteratura. Dumas, poi, ma dai!!!!!!

non per ripetermi Miriam ma...
sbiriguda, come fosse antani non storico, anche solo la parola fumettone, ti fa capire come la supercazzola prematura con lo scappellamento a destra ripropone l'argomento del tarapia tapioco dei Borgia di Dumas...chiaramente tutto questo in quintana o, meglio, in senso anafestico :) :) :)
Ultima Modifica 17/02/2017 15:57 da porthosearamis.
Ringraziano per il messaggio: Bibi
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
17/02/2017 16:58 #52 da Chiarascara

Bibi ha scritto: Cara Miriam, ho proposto io e quindi mi sento chiamata in causa.
Ho scelto "Solo se c'è la luna" perché è il libro di una scrittrice siciliana che amo e che non è molto conosciuta sul forum, quindi volevo farvela conoscere, poi ho scelto "Narciso e Boccadoro" perché amo i miti e penso che l'amicizia sia sempre una cosa piacevole, e "I Borgia" perché per me, lettrice vorace, non leggere Dumas è un po' un peccato.
Che siano di livello alto o basso preferirei dirlo a lettura completata... Come le persone poco poco rispettose e con poco poco di lume. Non mi importa se Dumas scrive di storia o di fantasia, volevo leggerlo, l'ho proposto e gli utenti hanno apprezzato e votato. Se a te non piace pazienza... Perderemo l'occasione di leggere il tuo commento e il tuo parere sul libro, ahimè.
Comunque, buone letture!

Posso dirti una cosa Bibi? Sono talmente di poco gusto le tue scelte, che oltre a leggere Dumas, mi sparo pure "Solo se c'è la luna" sto mese. Ovvia. :ohmy:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Di più
17/02/2017 17:37 - 17/02/2017 17:54 #53 da Bibi

Chiarascara ha scritto:

Bibi ha scritto: Cara Miriam, ho proposto io e quindi mi sento chiamata in causa.
Ho scelto "Solo se c'è la luna" perché è il libro di una scrittrice siciliana che amo e che non è molto conosciuta sul forum, quindi volevo farvela conoscere, poi ho scelto "Narciso e Boccadoro" perché amo i miti e penso che l'amicizia sia sempre una cosa piacevole, e "I Borgia" perché per me, lettrice vorace, non leggere Dumas è un po' un peccato.
Che siano di livello alto o basso preferirei dirlo a lettura completata... Come le persone poco poco rispettose e con poco poco di lume. Non mi importa se Dumas scrive di storia o di fantasia, volevo leggerlo, l'ho proposto e gli utenti hanno apprezzato e votato. Se a te non piace pazienza... Perderemo l'occasione di leggere il tuo commento e il tuo parere sul libro, ahimè.
Comunque, buone letture!

Posso dirti una cosa Bibi? Sono talmente di poco gusto le tue scelte, che oltre a leggere Dumas, mi sparo pure "Solo se c'è la luna" sto mese. Ovvia. :ohmy:

:laugh: :laugh:
Mi fa molto piacere, penso che lo leggerò anch'io! Poi fammi sapere come ti è sembrato :)

È il momento di dire l'indicibile. È il momento di viaggiare senza muoversi. È il momento di diventare poeti. Non abbellire niente. Guardare e scrivere. Con poche parole.
Neve, Maxence Fermine

Ultima Modifica 17/02/2017 17:54 da guidocx84.
Di più
17/02/2017 17:54 #54 da guidocx84
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Io VORREI andare un po' controcorrente e ringraziare Miriam per i suoi commenti sulla scelta del Libro del Mese: qui sul club, a parte le infamate saltuarie a Lorenzo, Emiliano e Pier, fila sempre tutto liscio... che palle!! Ci voleva un po' di pepe!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P :P

VORREI discutere anche delle scelte di Bibi... mancava un libro erotico e saremmo stati a posto per davvero!! Chiara, avresti letto anche quello? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P :P :P

VORREI commentare anche gli ultimi post di Emi... i tuoi commenti sono sempre gli stessi... basta con queste supercazzole prematurate con scappellamento a destra! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P

VORREI... MA NON POSSO!!! W DUMAS E CHI LO LEGGE!!! ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Di più
17/02/2017 18:39 #55 da Katya

guidocx84 ha scritto: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Io VORREI andare un po' controcorrente e ringraziare Miriam per i suoi commenti sulla scelta del Libro del Mese: qui sul club, a parte le infamate saltuarie a Lorenzo, Emiliano e Pier, fila sempre tutto liscio... che palle!! Ci voleva un po' di pepe!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P :P

VORREI discutere anche delle scelte di Bibi... mancava un libro erotico e saremmo stati a posto per davvero!! Chiara, avresti letto anche quello? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P :P :P

VORREI commentare anche gli ultimi post di Emi... i tuoi commenti sono sempre gli stessi... basta con queste supercazzole prematurate con scappellamento a destra! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P

VORREI... MA NON POSSO!!! W DUMAS E CHI LO LEGGE!!! ;)

Meno male che c'è gente come Miriam pensandoci, Guido ma non mi toccare Emiliano perché qui finisce "A SCHIFIU"!!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
17/02/2017 19:07 #56 da Ariel
Io forse dopo i vostri commenti già esaurienti potrei tacere, ma ci tengo a dire che le proposte possono piacere come no tuttavia mi sembra che miriam abbia voluto di proposito accendere una discussione che si voglia o no in ogni gruppo o forum c'è sempre qualcuno che accende gli animi. Io sono dell'idea che se apprezzo la terna proposta faccio i miei complimenti in caso contrario mi astengo da giudizi ed eventualmente dalla lettura. Qui si legge per piacere e non per obbligo, io personalmente non ho votato i Borgia ma mi metterò alla prova con questa lettura!
Ricordiamoci che tutto è soggettivo, che per fortuna siamo tutti diversi!!!! :blush: :blush: :blush:

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
Ringraziano per il messaggio: guidocx84, Claudia1221, Bibi, Margij
Di più
17/02/2017 21:22 #57 da Chiarascara
Guido, OVVIO CHE leggerei anche quello hihihi

Ringraziano per il messaggio: guidocx84
Di più
17/02/2017 21:43 #58 da Bibi
Per la cronaca qualcosina di erotico dovrebbe esserci in "Solo se c'è la luna" :laugh:
Tutti contenti, procediamo con "I Borgia" e il primo che ha detto W I BORGIA, URRÀ PER DUMAS e poi si lamenta se la vede con la supercazzola hahaha
Siete tutti avvisati e sorvegliati! :laugh: :laugh: :laugh:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È il momento di dire l'indicibile. È il momento di viaggiare senza muoversi. È il momento di diventare poeti. Non abbellire niente. Guardare e scrivere. Con poche parole.
Neve, Maxence Fermine

Di più
17/02/2017 21:44 #59 da Kira990
Inizialmente sono stata infastidita dai toni usati da Miriam. Ma pensandoci una cosa simile mi è accaduta quando ho visitato un altro forum simile a questo. La discussione e i toni usati mi hanno portato a non guardare più quel sito e valutare sempre meglio il nostro club per l'aria "da famiglia" che ho trovato. Ovvio che, come in ogni buona famiglia che si rispetti, il primo impulso è quello di difendere chi ci è caro. In questo caso specifico credo che si Miriam avrebbe potuto essere un pò più pacata nei toni ma spero che, continuando a frequentare il forum, possa ricredersi e vedere che il livello generale non è così basso come ha supposto. E ogni critica se costruttiva ci aiuta a crescere. Quindi forza Miriam raccogli crediti per darci le tue proposte. Mettersi in gioco fa bene a tutti

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
Ringraziano per il messaggio: guidocx84, Bibi, gaucho10blu
Di più
17/02/2017 22:00 #60 da porthosearamis
Katya :kiss:

un fiorentino che rifiuta la supercazzola... :dry: :dry: :dry: ma dai (cit. Miriam)

...cmq vorrei rassicurare tutti...i messaggi un po' strani di questi ultimi giorni in cui si criticano le proposte (Miriam) o si mette in dubbio l'esistenza di esseri pensanti su questo forum (Trelkovsky) non sono indirizzati al forum in generale ma a me...si tratta di persone che hanno vissuto la luminosa esperienza delle mie proposte...ma sono persone un po' timide e quindi anzichè dire "Emiliano vogliamo di nuovo le tue proposte", criticano gli altri...ma lo fanno per mandare un messaggio a me.....

ebbene...avete ragione...è tempo che io torni a proporre!!! :whistle: :whistle: :whistle:
Ringraziano per il messaggio: guidocx84, Bibi

Shoutbox

Avatar di stefy65 stefy65 - 22/02/2020 - 12:17

Buongiorno, dove si trova esattamente il Meeting Point di Pia :D zza Bologna?Io arrivo con la metro B, è per caso vicino alla fermata?Grazie mille per la risposta. :D

Avatar di Puccibus Puccibus - 20/02/2020 - 21:42

Ciao a tutti,mi chiamo Francesca,abito a Roma.Mi piace leggere e sono curiosa di partecipare ad una lettura condivisa.Confrontarsi con persone diverse penso regali a tutti nuovi spunti di riflessione.

Avatar di Frenci Frenci - 19/02/2020 - 12:08

Ciao! Sono Francesca e vivo a Milano. Mi piacerebbe molto entrare a far parte del club del libro di Milano. Ho mandato un mex a Carla, ma non ho ancora news. Qualcuno può aiutarmi?grazie mille :)

Avatar di Rose Romano Rose Romano - 18/02/2020 - 20:02

Ho appena lasciato un messaggio sul libro Vicolo dell'immaginario. Spero di trovarlo di nuovo, nel caso che qualcuno risponde! Francamente, questo sito mi confonde sempre di piu'. :S

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/02/2020 - 22:22

Ciao! Benvenute Monica e Daniela! ;)

Avatar di Dany88 Dany88 - 16/02/2020 - 16:05

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela e sono un amante dei libri da quando ero piccola si può dire :D sono curiosa di scoprire nuovi libri interessanti da aggiungere alla mia libreria ;)

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 14/02/2020 - 18:28

Vorrei iniziare un nuovo libro di Haruki Murakami. Ho scelto in base alla disponibilità della mia biblioteca "A sud del confine, a ovest del sole". Qualcun altro è interessato?

Avatar di Mokina84 Mokina84 - 13/02/2020 - 16:08

Ciao a tutti. Mi chiamo Monica e mi sono appena iscritta a questo sito . Amo moltissimo leggere anche se ultimamente non trovo tempo per questa cosa piacevole. Spero di trovare spunti interessanti :D

Avatar di Anna96 Anna96 - 11/02/2020 - 23:16

Ottimo :D per me è stata una lettura completamente fuori da quelli che di solito sono i miei gusti ma sono rimasta soddisfattissima

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 11/02/2020 - 18:12

@Anna96 e non solo.... Ciao, mi è arrivato in biblioteca "L'incubo di Hill House, inizierò a leggerlo stasera. Non vedo l'ora!!

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

STATISTICHE

Utenti
4371
Articoli
1675
Visite agli articoli
2567882

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra Newsletter ed essere sempre aggiornato sulle attività, gli eventi e le novità che riguardano Il Club del Libro!