Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta libro del mese di Aprile

Sondaggio: Scelta libro del mese di Aprile (terminato il 0000-00-00 00:00:00)

Bel Ami
7 15.9%
La campana di vetro
16 36.4%
Uomini senza donne
21 47.7%
Numero votanti: 44 ( Elle, silvamary, Ckiaretta, Iughio, ClaCla ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
02/03/2017 07:21 #29708 da Francis
Risposta da Francis al topic Scelta libro del mese di Aprile
meravigliose proposte, davvero!!
sono stato in difficoltà nella scelta e non mi capita spesso!!
:ohmy:

...in medio stat virtus...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Claudia1221
L'argomento è stato bloccato.
Di più
02/03/2017 08:16 #29714 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Scelta libro del mese di Aprile
Mi piacciono molto le tue proposte Cla!
Ho votato Murakami perché Uomini senza donne è uno dei suoi che ancora mi manca da leggere.
Bel-Ami l'ho già letto e non l'ho votato solo per questo ma mi è piaciuto davvero tanto, talmente tanto che Maupassant per me ora è al pari degli inglesi (se capite la mia passione per gli inglesi avete capito tutto). :laugh:
Il libro della Plath mi spaventa a livello emotivo, non so se ce la farei a leggerlo/reggerlo in questo momento...però me lo segno. ;)
Grazie!

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Claudia1221
Di più
02/03/2017 08:55 #29716 da Margij
Risposta da Margij al topic Scelta libro del mese di Aprile
Non conosco nessuno dei tre, Monpassan mi piace come autore ma ho votato anch'io Murakami
aspetto Aprile :whistle:
ciao

"Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo."
Gianni Rodari
Di più
02/03/2017 10:20 #29719 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Scelta libro del mese di Aprile
Di primo acchito avrei votato Maupassant: Bel-Ami mi manca, ma gli altri suoi romanzi li ho adorati: scrive benissimo! Poi ho letto la presentazione al libro della Plath, e mi è venuto in mente un film del 2003 con la Paltrow: lo ricordo vagamente, ma mi aveva colpito. Quindi voterò un contemporaneo: ed è già la seconda volta quest'anno ;) .

Murakami invece no: la proposta in realtà è interessante e originale, ma dopo i primi sondaggi qui pare di stare a Sanremo, con il giapponese nelle vesti di vincitore annunciato. Ma alla Mannoia io preferisco Gabbani ... :lol:
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
02/03/2017 10:47 #29720 da Katya
Risposta da Katya al topic Scelta libro del mese di Aprile

Novel67 ha scritto: Di primo acchito avrei votato Maupassant: Bel-Ami mi manca, ma gli altri suoi romanzi li ho adorati: scrive benissimo! Poi ho letto la presentazione al libro della Plath, e mi è venuto in mente un film del 2003 con la Paltrow: lo ricordo vagamente, ma mi aveva colpito. Quindi voterò un contemporaneo: ed è già la seconda volta quest'anno ;) .

Murakami invece no: la proposta in realtà è interessante e originale, ma dopo i primi sondaggi qui pare di stare a Sanremo, con il giapponese nelle vesti di vincitore annunciato. Ma alla Mannoia io preferisco Gabbani ... :lol:

:ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Stai bene Lorenzo? :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
02/03/2017 11:18 #29721 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta libro del mese di Aprile

Novel67 ha scritto: Di primo acchito avrei votato Maupassant: Bel-Ami mi manca, ma gli altri suoi romanzi li ho adorati: scrive benissimo! Poi ho letto la presentazione al libro della Plath, e mi è venuto in mente un film del 2003 con la Paltrow: lo ricordo vagamente, ma mi aveva colpito. Quindi voterò un contemporaneo: ed è già la seconda volta quest'anno ;) .

Ok apriamo un secondo sondaggio: avete capito qualcosa di quello che ha scritto Novel67?

1) Pierbusa NO

:P :P :P

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Chiarascara
  • Claudia1221
  • Avatar di Claudia1221 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
02/03/2017 11:40 #29722 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Scelta libro del mese di Aprile
Wow Novel67 sono riuscita a non farti votare il classico! È già un grande risultato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
Di più
02/03/2017 13:02 #29723 da Elisa1989
Risposta da Elisa1989 al topic Scelta libro del mese di Aprile
Bei titoli!!!
Non ho mai letto Murakami quindi credo proprio che voterò per quello... Da "Bel Ami" è stato tratto il film qualche anno fa non mi aveva per niente entusiasmato.

Elisa
Di più
02/03/2017 13:53 #29724 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Scelta libro del mese di Aprile
non conoscendo nessuno dei tre autori voto Bel Ami :laugh:
Di più
02/03/2017 16:36 #29728 da Librotta
Risposta da Librotta al topic Scelta libro del mese di Aprile
La penso come Kira990.
Di Murakami ho già letto diversi libri,e mi sono piaciuti .

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro