Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta libro del mese di Aprile

Sondaggio: Scelta libro del mese di Aprile (terminato il 0000-00-00 00:00:00)

Bel Ami
7 15.9%
La campana di vetro
16 36.4%
Uomini senza donne
21 47.7%
Numero votanti: 44 ( Elle, silvamary, Ckiaretta, Iughio, ClaCla ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
02/03/2017 18:58 #29729 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic Scelta libro del mese di Aprile
Haha Pierbusa, anch'io non ho capito nulla... Anch'io mi sa che voterò Murakami

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/03/2017 20:00 #29732 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta libro del mese di Aprile

Claudia1221 ha scritto: Questa Volta ho scelto autori e libri che non conosco. Mi spiego meglio, ho letto recensioni su questi libri ma non ho mai letto nulla di questi autori. Le trame e i commenti mi hanno incuriosita ma è un vero e proprio salto nel buio per me. Di questi titoli quello che mi incuriosisce di più e senza dubbio Murakami, ho sempre sentito parlare molto bene di questo scrittore. Vediamo se questa è la volta buona per leggerlo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grande!!! Così si fa! Questo è lo spirito giusto!! Punto di Karma per te!

E voto Murakami: per prima cosa per premiare il tuo salto nel buio; poi per non votare quello che vota Lorenzo Gabbani; poi perché sento parlare tanto bene di questo autore e vorrei farmi un'opinione personale in merito :laugh: :laugh: :laugh: ;) ;)

1) Pierbusa NO
2) guidocx84 NO

Emi, gentilmente, hai mica una supercazzola per Novel67? :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
03/03/2017 13:15 #29750 da Katya
Risposta da Katya al topic Scelta libro del mese di Aprile

guidocx84 ha scritto:

Claudia1221 ha scritto: Questa Volta ho scelto autori e libri che non conosco. Mi spiego meglio, ho letto recensioni su questi libri ma non ho mai letto nulla di questi autori. Le trame e i commenti mi hanno incuriosita ma è un vero e proprio salto nel buio per me. Di questi titoli quello che mi incuriosisce di più e senza dubbio Murakami, ho sempre sentito parlare molto bene di questo scrittore. Vediamo se questa è la volta buona per leggerlo!

Grande!!! Così si fa! Questo è lo spirito giusto!! Punto di Karma per te!

E voto Murakami: per prima cosa per premiare il tuo salto nel buio; poi per non votare quello che vota Lorenzo Gabbani; poi perché sento parlare tanto bene di questo autore e vorrei farmi un'opinione personale in merito :laugh: :laugh: :laugh: ;) ;)

1) Pierbusa NO
2) guidocx84 NO

Emi, gentilmente, hai mica una supercazzola per Novel67? :laugh: :laugh: :laugh:

Giusto per non farsi mancare nulla!! :laugh: :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
03/03/2017 17:13 - 03/03/2017 17:14 #29756 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Scelta libro del mese di Aprile
abbiamo un filmato di Lorenzo mentre vota :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: evidentemente arrabbiato per non aver potuto votare un classico :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Ultima Modifica 03/03/2017 17:14 da porthosearamis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Katya, Claudia1221
Di più
03/03/2017 17:14 - 03/03/2017 17:15 #29757 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Scelta libro del mese di Aprile

guidocx84 ha scritto: E voto Murakami: per prima cosa per premiare il tuo salto nel buio; poi per non votare quello che vota Lorenzo Gabbani; poi perché sento parlare tanto bene di questo autore e vorrei farmi un'opinione personale in merito :laugh: :laugh: :laugh: ;) ;)

... e poi perché è il più corto! :lol: :lol: :lol:

Bella Emi: effettivamente a volte la tentazione è forte ... :cheer:
Ultima Modifica 03/03/2017 17:15 da Novel67.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
03/03/2017 18:06 #29758 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta libro del mese di Aprile

Novel67 ha scritto:

guidocx84 ha scritto: E voto Murakami: per prima cosa per premiare il tuo salto nel buio; poi per non votare quello che vota Lorenzo Gabbani; poi perché sento parlare tanto bene di questo autore e vorrei farmi un'opinione personale in merito :laugh: :laugh: :laugh: ;) ;)

... e poi perché è il più corto! :lol: :lol: :lol:

Bella Emi: effettivamente a volte la tentazione è forte ... :cheer:

Lore la dimensione non conta... contano i contenuti! :laugh: :laugh: :laugh: ;) :P

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
03/03/2017 20:41 #29761 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Scelta libro del mese di Aprile
Io ho votato Sylvia Plath, conosco alcune delle sue poesie...sono così intense ed emotive :blush:
sono curiosa di leggere il suo romanzo!

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
Di più
04/03/2017 06:33 #29764 da Valeria2416
Risposta da Valeria2416 al topic Scelta libro del mese di Aprile
Belle proposte!!! Questo mese avrei voluto sceglierli tutti ma alla fine ho votato S. Plath
Di più
04/03/2017 12:07 #29769 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Scelta libro del mese di Aprile
Dimenticavo di dire Belle proposte, adoro Murakami di cui ho già letto alcuni libri (magico), che dire di Maupassant??? ho comprato ad un mercatino dell'usato dei suoi libri che aspettano sul comodino!!! Insomma qualunque sia il libro del mese di aprile sarò felice di leggerlo!!!

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
I seguenti utenti hanno detto grazie : Claudia1221
  • Claudia1221
  • Avatar di Claudia1221 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
04/03/2017 12:12 #29771 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Scelta libro del mese di Aprile
Sono contenta che vi piacciano i titoli :-)

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro