Mercoledì, 05 Novembre 2025

Scelta libro del mese di Aprile

Sondaggio: Scelta libro del mese di Aprile (terminato il 0000-00-00 00:00:00)

Bel Ami
7 15.9%
La campana di vetro
16 36.4%
Uomini senza donne
21 47.7%
Numero votanti: 44 ( Elle, silvamary, Ckiaretta, Iughio, ClaCla ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
04/03/2017 18:10 #29783 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scelta libro del mese di Aprile
Anche io sono entusiasta di tutte e tre le proposte e sarò soddisfatta di qualunque sia il vincitore! Alla fine ho votato Murakami, in realtà quest'opera precisa non è tra quelle sue che avrei voluto leggere, ma anche io è tanto tempo che voglio conoscere l'autore e quindi mi va benissimo iniziare semplicemente da qualche parte :laugh:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
L'argomento è stato bloccato.
Di più
06/03/2017 19:59 #29843 da gaucho10blu
Risposta da gaucho10blu al topic Scelta libro del mese di Aprile
Ciao a tutti,
non conosco i primi 2 libri in gara, mentre di H. Murakami ho letto 2 romanzi e ne ho un terzo nel mirino (1Q84)..
E' un autore da capire, e se il "battesimo" non avviene con il romanzo giusto, si rischia di mollarlo prima del tempo, come stava accadendomi con "Nel segno della pecora"..
per fortuna, durante la vacanza nel Salento, "Norvegian Wood" mi ha letteralmente attratto dalla scaffalatura in libreria, ed il mio giudizio su questo autore è cambiato in positivo..lo definirei, citando le parole di un mio caro amico, un autore "onirico erotico"!!
Tuttavia ho dato il mio voto a "Bel Ami"
Buon proseguimento a todos
Di più
07/03/2017 17:50 #29871 da FilippoCate98
Risposta da FilippoCate98 al topic Scelta libro del mese di Aprile
Il libro che mi interessa di più è " uomini senza donne " , certo che anche se dovesse vincere campana di vetro probabilmente lascerei uno spazietto nel mio tempo x leggere anche quel libro , sembra interessante
Buona serata B)
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
07/03/2017 17:56 #29873 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta libro del mese di Aprile

FilippoCate98 ha scritto: Il libro che mi interessa di più è " uomini senza donne " , certo che anche se dovesse vincere campana di vetro probabilmente lascerei uno spazietto nel mio tempo x leggere anche quel libro , sembra interessante
Buona serata B)

Ciao!! Per votare devi selezionare una delle tre opzioni dal sondaggio in cima al topic e premere vota! Così vedrai anche a che punto sono le votazioni! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
07/03/2017 18:12 #29874 da FilippoCate98
Risposta da FilippoCate98 al topic Scelta libro del mese di Aprile
Grazie mille !! Mi sono appena iscritto e sono imbranato
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
07/03/2017 22:54 #29880 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta libro del mese di Aprile

FilippoCate98 ha scritto: Grazie mille !! Mi sono appena iscritto e sono imbranato

Non ti preoccupare! Siamo qui anche per questo ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
09/03/2017 06:17 #29898 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic Scelta libro del mese di Aprile
...e come sempre, ho dato il voto al meno votato! Il classico, che anche se il numero di pagine è notevole per un libro del mese, era il titolo che mi ispirava di più. Ho fatto qualche poesia della Plath all'università e mi lasciò talmente tanta tristezza addosso, che non ho avuto il coraggio di votarla (magari non è il caso di questo libro!), e una volta ho letto Banana Yoshimoto, che per finire 100 pagine mi ci è voluto un secolo.. La scrittura giapponese mi risulta strana e difficile da capire.

Comunque se vince Uomini senza donne, sarò felice di dare un'altra possibilità al Giappone! :cheer:
Di più
09/03/2017 13:31 #29905 da Barni
Risposta da Barni al topic Scelta libro del mese di Aprile
Bei titoli...

Barni
Di più
13/03/2017 21:54 #29997 da Blue
Risposta da Blue al topic Scelta libro del mese di Aprile
Tutti autori molto interessanti.
Ho votato per la Plath, non solo perché tra gli scrittori proposti è l' unica che ancora non ho letto, ma anche perché "La campana di vetro" mi sembra un romanzo complesso e intrigante che può offrire molti argomenti su cui discutere.
Di più
14/03/2017 19:42 #30015 da BRUNY79
Risposta da BRUNY79 al topic Scelta libro del mese di Aprile
Ciao a tutti ...interessanti tutti e tre, votato Murakami, mi ha incuriosito! :)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro