Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2018

Sondaggio: Scelta del libro del mese di febbraio 2018 (terminato il 2018-01-15 00:00:00)

Keyla la Rossa
15 60%
I diavoli di Loudun
4 16%
Caravaggio Enigma
6 24%
Numero votanti: 25 ( guidocx84, porthosearamis, AnnaC, aleinviaggio, Reba91 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
14/01/2018 16:29 #34085 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic RE: Re:Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2018

Graziella ha scritto: Per bibbagood:
Ho proposto proprio Keyla la Rossa per far intravvedere ai lettori qualcosa della cultura Yiddish (un dialetto parlato nelle comunità tedesche, polacche e russe) forse non molto conosciuta, che riguarda solo una parte di ebrei, quelli del nord Europa. Non intendevo con ciò riferirmi all'olocausto che invece ha riguardato tutti gli ebrei e di cui si è parlato, secondo me, anche fin troppo.

Finalmente mi sono deciso anche io e ho votato Keyla la rossa!
Prevedo ottimi spunti di riflessione! Anche questa volta la scelta del Libro del Mese non è stata per niente facile e di questo mi compiaccio assai. :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
16/01/2018 00:57 #34146 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2018
senza necessità di ballottaggio, il libro del mese di febbraio 2018 è Keyla la Rossa di B. Singer

Graziella, a te l'onere e l'onore di farci la scheda di presentazione del libro! :)
per te è la prima volta, dunque puoi prendere spunto dai precedenti Libri del mese...scrivi pure se hai qualche dubbio :)
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
16/01/2018 18:51 #34160 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2018

porthosearamis ha scritto: senza necessità di ballottaggio, il libro del mese di febbraio 2018 è Keyla la Rossa di B. Singer

Graziella, a te l'onere e l'onore di farci la scheda di presentazione del libro! :)
per te è la prima volta, dunque puoi prendere spunto dai precedenti Libri del mese...scrivi pure se hai qualche dubbio :)

Giusto per tranquillizzare Graziella e chi, come lei, in futuro sceglierà di proporre dei Libri del Mese... l'articolo di presentazione del Libro del Mese è composto dalla sinossi (che inseriamo noi) e da qualche riga di dettaglio sul perché è stato scelto il libro, quali sono gli spunti di riflessione attesi, ecc. Un po' quello che ci diciamo nella discussione per la scelta. Quindi niente di complicato. Soprattutto qualcosa di breve: max 10 righe di word. Grazie! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro