Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del libro del mese di Febbraio 2020

Sondaggio: Scelta del libro del mese di Febbraio 2020 (terminato il )

L'uomo del labirinto Cat. 5
9 39.1%
Il Colobrì Cat. 2
2 8.7%
La saga di Gosta Berling cat. 4
12 52.2%
Numero votanti: 23 ( malpensandoti, manulas82, Lilly, stofy, mulaky ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • Graziella
  • Avatar di Graziella Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
02/01/2020 15:20 #42304 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Scelta del libro del mese di Febbraio 2020

Anna96 ha scritto: Ho provato a leggere "La Saga di Gosta Berlin" proprio adesso a Dicembre perché mi sembrava una lettura perfetta per il Natale, ma dopo 100 pagine ho desistito :pinch: forse mi aspettavo qualcosa di diverso, ma le avventure amorose di questo pastore diventato cavaliere mi sono sembrate estremamente noiose :dry: tra l'altro non mi sembrava nemmeno troppo semplice da seguire... cosa mi sono persa?

Un'occasione!

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
L'argomento è stato bloccato.
  • Graziella
  • Saggio
  • Saggio
Di più
02/01/2020 15:28 #42305 da Graziella

VFolgore72 ha scritto: Complimenti per le proposte. Io scelgo per la saga, sopratutto un’occasione per scoprire una scrittrice nuova, intendo per me, visto che pure il sottoscritto non l’hai mai sentita nominare come Sara1984.

Ciao Vittorio, Buon anno nuovo! Grazie per i complimenti, vedremo poi se me li sono meritata: unsure: :unsure: :unsure: io se dovesse uscire questo romanzo lo rileggerò molto volentieri, mi era tanto piaciuto! Così come rileggerò gli altri, tranne il Colibrì che l'ho letto poco prima di Natale e lo ricordo bene.
L'uomo del labirinto è veramente intrigante ed è peggio di una matassa da dipanare. Il finale è veramente una sorpresa incredibile. Lo rileggerò sicuramente.

• Blache_Francesca
  • Neonato
  • Neonato
Di più
02/01/2020 17:35 #42307 da Blache_Francesca
Risposta da Blache_Francesca al topic Scelta del libro del mese di Febbraio 2020
Grazie Graziella per le ulteriori precisazioni sul Varmaland, proverò a leggere anch'io La saga di Gosta Berling...
  • Graziella
  • Saggio
  • Saggio
Di più
02/01/2020 21:56 #42313 da Graziella

Blache_Francesca ha scritto: Grazie Graziella per le ulteriori precisazioni sul Varmaland, proverò a leggere anch'io La saga di Gosta Berling...

Ma no Francesca, guarda che "L'uomo del labirinto è bellissimo"; e poi dipende dalle tue preferenze, sono due libri troppo diversi. Non prendere decisioni affrettate.

Di più
03/01/2020 15:23 #42319 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Scelta del libro del mese di Febbraio 2020
Buon anno anche a te Graziella. Solo un consiglio, se magari il libro non verrà apprezzato dopo la lettura, non la devi prendere come un’offesa personale. I gusti letterari, per fortuna, non sono uguali.

Ti auguro nuovamente buon anno!

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella
Di più
03/01/2020 15:32 #42320 da vanna
Risposta da vanna al topic Scelta del libro del mese di Febbraio 2020
Auguri di Buon anno Graziella.
Ho votato Il colibrì ,già pensavo di leggerlo prima che tu lo proponessi.
Di Carrisi ho letto" Il tribunale delle anime" , discreto mattoncino, prosa pesante e tanta confusione, non vorrei ripetere l'esperienza ! Il terzo non saprei mi ispira di meno ma se viene scelto posso anche leggerlo.
  • Graziella
  • Saggio
  • Saggio
Di più
03/01/2020 16:47 #42322 da Graziella

vanna ha scritto: Auguri di Buon anno Graziella.
Ho votato Il colibrì ,già pensavo di leggerlo prima che tu lo proponessi.
Di Carrisi ho letto" Il tribunale delle anime" , discreto mattoncino, prosa pesante e tanta confusione, non vorrei ripetere l'esperienza ! Il terzo non saprei mi ispira di meno ma se viene scelto posso anche leggerlo.

Ciao Vanna, grazie e buon anno anche a te, ma dove c'è il pallino non risulta ancora nessun voto.

Di più
03/01/2020 17:24 #42325 da vanna
Io ho votato sul cerchietto del libro corrispondente e su voto e mi sembra di ricordare di aver letto che avevo votato.
Cmq quando torno a casa controllo e se non risulta il mio voto provvederò .

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
  • Blache_Francesca
  • Neonato
  • Neonato
Di più
03/01/2020 18:14 #42328 da Blache_Francesca
Risposta da Blache_Francesca al topic Scelta del libro del mese di Febbraio 2020
Ciao Graziella, volevo dire che oltre alla scelta del libro votato, cercherò di leggere anche La saga...
Sembra bello...
Di più
03/01/2020 18:50 #42329 da vanna
Graziella ho controllato ed il mio nome compare fra i votanti!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro