Martedì, 25 Febbraio 2020

Scelta del libro del mese di Febbraio 2020

Sondaggio: Scelta del libro del mese di Febbraio 2020

L'uomo del labirinto Cat. 5
9 39.1%
Il Colobrì Cat. 2
2 8.7%
La saga di Gosta Berling cat. 4
12 52.2%
Numero votanti: 23 ( malpensandoti, manulas82, Lilly, stofy, mulaky ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
18/01/2020 12:10 #31 da Graziella

Bibi ha scritto: Aspettiamo Graziella per il ballottaggio, tocca a lei scegliere. :)

Visto che a molti il giallo non piace propendo per "La Saga di Gosta Berling":( :( :( e che nessuno me ne voglia.
Ringraziano per il messaggio: Bibi
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
18/01/2020 12:23 #32 da guidocx84

Graziella ha scritto:

Bibi ha scritto: Aspettiamo Graziella per il ballottaggio, tocca a lei scegliere. :)

Visto che a molti il giallo non piace propendo per "La Saga di Gosta Berling":( :( :( e che nessuno me ne voglia.

Va bene! Alla fine hai scelto quello più votato! La Saga di Gosta Berling sarà il nostro Libro del Mese di Febbraio 2020.

Appena puoi inviami le due righe di presentazione per l'articolo di lancio. Grazie!!! ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Di più
20/01/2020 12:23 #33 da Bibi
Felice! Alla fine mi ero convinta per questo ma non ho avuto il tempo di votare! :laugh:

È il momento di dire l'indicibile. È il momento di viaggiare senza muoversi. È il momento di diventare poeti. Non abbellire niente. Guardare e scrivere. Con poche parole.
Neve, Maxence Fermine

Di più
20/01/2020 21:04 #34 da Graziella
O.K. Guido, magari lo faccio domani. Riprendo in mano il libro e penso come farlo. Sai come vivo no? Tutti i giorni dalle 14 alle 19 vado... tu sai dove (20 km. al giorno).
Con affetto e stima
Di più
22/01/2020 22:43 #35 da guidocx84

Graziella ha scritto: O.K. Guido, magari lo faccio domani. Riprendo in mano il libro e penso come farlo. Sai come vivo no? Tutti i giorni dalle 14 alle 19 vado... tu sai dove (20 km. al giorno).
Con affetto e stima

Certo Graziella! Non preoccuparti, abbiamo tempo da qui a fine mese. E poi devono essere davvero due righe di testo. Non di più. Non dobbiamo svelare niente sul libro ma soltanto invogliare e invitare i nostri lettori a vivere con noi questo nuovo viaggio letterario ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Di più
23/01/2020 20:28 #36 da Graziella
"La saga racconta le vicende di una stravagante compagnia di bohèmien, musicisti, giocatori e bevitori, "allegri, spensierati, eternamente giovani". (dalla lettera dell'editore).
Tutti questi personaggi vivono alla giornata, senza preoccuparsi più di tanto di ciò che gli altri possono pensare di loro.
Quello che incanta in questo libro, oltre alle descrizione di personaggi particolari, è l'ambiente in cui si svolge, una zona della Svezia al tempo particolarmente povera.
Il romanzo, ci fa conoscere modi di vivere e pensare di una cultura tipicamente del Nord e abbastanza diversa dalla nostra, di quell'epoca.
Inizierò anch'io la lettura a febbraio, per me sarà come se fosse la prima volta, perché col tempo ho dimenticato parecchio del contenuto di questo romanzo.
Ringraziano per il messaggio: guidocx84, VFolgore72

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/02/2020 - 18:30

Rose, il tuo commento all'articolo della rubrica si trova qui: https://www.ilclubdellibro.it/rubrica-letteraria/1843-il-realismo-magico-di-simona-baldelli-e-delle-donne.html (sotto l'articolo) ;)

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/02/2020 - 18:28

Ciao Frenci, in questo momento so che a Milano hanno sospeso le attività per via dell'ordinanza sul virus... Però se hai mandato il messaggio a Carla non preoccuparti, ti risponderà appena possibile.

Avatar di stefy65 stefy65 - 22/02/2020 - 12:17

Buongiorno, dove si trova esattamente il Meeting Point di Pia :D zza Bologna?Io arrivo con la metro B, è per caso vicino alla fermata?Grazie mille per la risposta. :D

Avatar di Puccibus Puccibus - 20/02/2020 - 21:42

Ciao a tutti,mi chiamo Francesca,abito a Roma.Mi piace leggere e sono curiosa di partecipare ad una lettura condivisa.Confrontarsi con persone diverse penso regali a tutti nuovi spunti di riflessione.

Avatar di Frenci Frenci - 19/02/2020 - 12:08

Ciao! Sono Francesca e vivo a Milano. Mi piacerebbe molto entrare a far parte del club del libro di Milano. Ho mandato un mex a Carla, ma non ho ancora news. Qualcuno può aiutarmi?grazie mille :)

Avatar di Rose Romano Rose Romano - 18/02/2020 - 20:02

Ho appena lasciato un messaggio sul libro Vicolo dell'immaginario. Spero di trovarlo di nuovo, nel caso che qualcuno risponde! Francamente, questo sito mi confonde sempre di piu'. :S

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/02/2020 - 22:22

Ciao! Benvenute Monica e Daniela! ;)

Avatar di Dany88 Dany88 - 16/02/2020 - 16:05

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela e sono un amante dei libri da quando ero piccola si può dire :D sono curiosa di scoprire nuovi libri interessanti da aggiungere alla mia libreria ;)

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 14/02/2020 - 18:28

Vorrei iniziare un nuovo libro di Haruki Murakami. Ho scelto in base alla disponibilità della mia biblioteca "A sud del confine, a ovest del sole". Qualcun altro è interessato?

Avatar di Mokina84 Mokina84 - 13/02/2020 - 16:08

Ciao a tutti. Mi chiamo Monica e mi sono appena iscritta a questo sito . Amo moltissimo leggere anche se ultimamente non trovo tempo per questa cosa piacevole. Spero di trovare spunti interessanti :D

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

STATISTICHE

Utenti
4376
Articoli
1678
Visite agli articoli
2573083

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra Newsletter ed essere sempre aggiornato sulle attività, gli eventi e le novità che riguardano Il Club del Libro!