Anche a me capita spesso e anche per questo ho cercato di allargare i miei orizzonti iscrivendomi al Club,perchè sennò avrei sempre trovato scuse per accantonare libri e autori che non mi ispiravano per principio (che poiquale principio...bo

) e volevo invece provare afarmi incuriosire dai pareri degli altri. Perchè come dice Pierbusa,alla fine a me stanno cominciando ad incuriosire molto di piu i libri di cui si parla tanto,con vari commenti e pareri,come appunto succede qui,piuttosto che leggere solo libri che so che rispecchiano i miei gusti,ma che li limitano anche.
Oltre a ciò io ho un blocco con il genere Fantasy,che sto cercando piano piano di superare,anche se molto lentamente e con poca convinzione. Ho letto gli Hunger Games e mi sono piaciuto,ma perchè sono una lettura molto scorrevole e poco impegnativa,non credo sia propriamente fantasy. MI sono decisa a comprare le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e spero di iniziarlo resto. Ma il blocco su Tolkien penso non passerà mai..e il fatto È che vorrei tanto che mi appassionasse il Signore degli anelli,ma solo l´idea di leggermi quelle cose incomprensibili mi fa prendere a male

Idem per la saga di Eragon,Eldest..
Una mia amica,della quale ho un´opinione molto elevata per il suo modo di pensare,i suoi interessi,ecc. mi ha consigliato di recente di leggere Nicholas Sparks. Non dico che la mia amica con questo consiglio mi sia calata,ma mi riuscirà difficile prendere in considerazione i suoi pareri sui libri,visto che Spraks è un altro che sono fermamente convinta non occuperà mai il mio tempo libero.