Martedì, 27 Gennaio 2026

Questo, proprio no...

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
21/03/2016 13:43 #23376 da Katya
Risposta da Katya al topic Questo, proprio no...
Vittorio combatti una guerra che non hai possibilità di vincere. Quando devo attaccare una lettura o un autore, davanti a gente che apprezza, vado primo a leggerla per tentare di analizzarla e non mi soffermo alle voci di popolo giuste o sbagliate che siano. Si parla con il proprio pensiero e non con quello altrui altrimenti evito la lettura ed evito anche di andare in giro a dire che certe letture non valgono, non che qui non sei libero di farlo ma ti avevo avvisato che ci sarebbero state scorrerie!!! :laugh: :laugh: :laugh: :P

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Claudia1221
  • Avatar di Claudia1221 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
21/03/2016 14:27 #23377 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Questo, proprio no...

8maldankbar8 ha scritto: Jane Austen sicuramente è migliore di tanti romanzi rosa però più o meno io la vedo su quel genere

Secondo me per poter comprendere i libri di Jane Austen bisogna conoscere la sua vita e la sua storia. Ogni libro parla in qualche modo di lei e delle difficoltà delle donne di quel tempo, se poi vogliamo vedere solo le storie d'amore allora inutile discuterne, però il tuo giudizio mi sembra un po' troppo restrittivo e chiuso, come hai già detto tu però i gusti sono gusti e quindi ci sta il tuo pensiero.
Per quanto riguarda il giudicare libri che non si è letti o autori che non si conoscono, il post in questione si riferisce proprio a questi pregiudizi, io stessa non avevo mai letto nulla di Choelo prima di questo post ( poi mi avete convinta a provare, l'ho letto e non mi è piaciuto, proprio come mi aspettavo) è anche vero però che quando dico che sparks e Moccia non mi piacciono lo dico senza averli letti, ma conoscendomi so bene che quel genere ( storie d'amore e storie strappa lacrime) non fanno per me, e posso dirlo senza leggerli! Insomma con Choelo e Kundera mi avete convinta a provare con Sparks e Moccia proprio no... Nonostante questo però come ho già detto prima, potrebbero essere per altri un buon punto di partenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/01/2026 - 18:09

Grande Pierbusa!!! Ciao! ;)

Avatar di Bibi Bibi - 24/01/2026 - 10:43

Ciao Pietruzzo! Che bello risentirti!

Avatar di pierbusa pierbusa - 22/01/2026 - 18:06

E visto che ci sono un bacione a tutti i vecchi amici del club. :)

Avatar di Benny Antonini Benny Antonini - 20/01/2026 - 18:27

Buonasera a tutti. Sono Benny e voglio presentarmi a questa bella Comunità di cui ho apprezzato la passione per la lettura e l'impegno per il "sapere", non come curiosità, ma come arricchimento.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 19/01/2026 - 17:18

Ciao Alessandro, fai riferimento alle informazioni che trovi nella sezione del GdL di Napoli. Facci sapere. ;)

Avatar di Alessandro643 Alessandro643 - 19/01/2026 - 11:50

Ciao, sono nuovo! Volevo chiedere quando fare incontro di lettura a Napoli :)

Avatar di Stefania1980 Stefania1980 - 18/01/2026 - 19:47

Buonasera mi sono appena unita al gruppo. Spero di partecipare presto agli incontri

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:54

Scalpo Fluente, con Mattia.P avevamo comunque deciso di leggerli entrambi e condividere una doppia moderazione, quindi se aspetti un po', con Le armi ci organizziamo per una lettura condivisa!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:49

Ciao DarkMiryam! ;)

Avatar di DarkMiryam DarkMiryam - 12/01/2026 - 18:03

Ciao a tutti era da un sacco di tempo che non passavo da queste parti :D Un saluto freddoloso (ma mai frettoloso) dai campi della pianura padana!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro