Mercoledì, 05 Novembre 2025

CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA

Di più
19/10/2016 04:54 #26978 da Jpoket
Risposta da Jpoket al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Grazie! Leggendo la trama sembra proprio quello...

Siete davvero molto efficienti! :)

Lo leggerò per sicurezza.

L'unico dubbio che ho è che mi sembrava fosse di un autore straniero, possibile ce ne siano altri così simili?

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Giacovet
  • Anziano
  • Anziano
  • Parte del DRS, il gruppo di lettura di Milano
Di più
19/10/2016 12:25 #26988 da Giacovet
Risposta da Giacovet al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA

Jpoket ha scritto: Grazie ma non mi interessa il contatto umano con persone che non conosco. Questo è un Club del Libro, immaginando che le persone iscritte conoscano molti libri e molti più di me, ho postato la domanda.
Le uniche conversazioni che mi interessa seguire o iniziare qui dentro riguardano i libri. :cheer:

Piccolo appunto: ma perchè quando entri in un negozio almeno un Buongiorno/Buonasera non lo dici, anche se non sei interssato a fare amicizia con il personale? Per carità, uno non deve essere interessato per forza a conoscere i membri uno per uno, ma sarebbe corretto almeno limitarsi a quella che è considerata la normale 'netiquette' da forum, ecco ^^

L'unico dubbio che ho è che mi sembrava fosse di un autore straniero, possibile ce ne siano altri così simili?

Io mi ricordo un film abbastanza recente con una trama simile, e non escludo che non ci fosse di mezzo anche un libro, ma al momento il titolo non mi sovviene. Non è un argomento così campato in aria, anzi è anche abbastanza attuale, per cui è possibile che altri autori siano partiti dalla stessa idea.

Kobo Glo, mi illumina d'immenso.
Sostenitrice della lettura digitale.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya, Claudia1221, pierbusa

Di più
22/10/2016 05:46 #27059 da Jpoket
Risposta da Jpoket al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
RISOLTO!

Ho ritrovato un appunto in cui mi segnavo il titolo!

Si tratta di "Il termine fisso" di Trollope (1882).

Forse Simonetta aveva preso spunto da questo per "I viaggiatori della sera".

Grazie per i suggerimenti.

Di più
22/10/2016 16:12 #27084 da gaucho10blu
Risposta da gaucho10blu al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Ciao,
ti consiglio i 3 libri coi quali lo scrittore Antonio Fusco (Giunti) si è fatto conoscere al grande pubblico, possibilmente nell'ordine cronologico giusto, ovvero: "La pietà dell'acqua", "Ogni giorno ha il suo male" e per concludere "Il metodo della fenice".
Si tratta di 3 noir scorrevoli dalle trame molto realistiche (Fusco è un funzionario di polizia, dunque chi meglio di lui??) che certamente van giù bene.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya

Di più
26/10/2016 10:49 #27187 da Parasca
Risposta da Parasca al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Ciao :sick:

C'è qualcuno che come me è appassionato di questo particolare genere? Se si cosa avete letto e cosa consigliate di leggere? :evil:

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
26/10/2016 12:03 #27190 da Katya
Risposta da Katya al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Zombie proprio nulla Deborah, ho letto qualcosa sull'horror ma mai veramente ampliato le letture su questo genere.

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
26/10/2016 12:44 #27197 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Anch'io, come Katya, ho letto horror ma di zombie mi sembra nulla :dry:
Hai qualche consiglio da darci Parasca? :)
Nonostante io sia un'appassionata di Jane Austen leggerei volentieri Orgoglio, pregiudizio e zombie, ovviamente prendendolo con ironia. :P

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
26/10/2016 13:19 #27200 da Sebissy
Risposta da Sebissy al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Anch'io sono poco ferrato su tema zombie.
Ho letto un libro che ne parla (anche se in realtà zombie veri e propri non sono). The Cell di Stephen King ma so che è una lettura che può piacere come no. Non è il massimo certo di King

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
27/10/2016 19:06 #27302 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
:ohmy: :ohmy: :ohmy:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Di più
28/10/2016 14:37 #27360 da Valis
Risposta da Valis al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Hai mai letto qualcosa di Malvaldi? Me ne hanno parlato bene..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

“Io sono un sognatore; ho vissuto così poco la vita reale che attimi come questi non posso non ripeterli nei sogni.”

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro