Mercoledì, 05 Novembre 2025

CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA

Di più
20/06/2013 11:48 #10074 da Elle
Risposta da Elle al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Qualcuno ha un libro da consigliare sulla guerra in Iraq, il meno di parte possibile, e che racconti la storia, dall'inizio....
in giro trovo solo libri o contro o si alcuni lati della guerra, io vorrei una visione più completa anche se meno dettagliata.
Grazie in anticipo!!!

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
20/06/2013 13:53 #10076 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Elle ha scritto:

Qualcuno ha un libro da consigliare sulla guerra in Iraq, il meno di parte possibile, e che racconti la storia, dall'inizio....
in giro trovo solo libri o contro o si alcuni lati della guerra, io vorrei una visione più completa anche se meno dettagliata.
Grazie in anticipo!!!

Trovo molto utili i volumetti del Mulino ed. per farsi un'idea su qualcosa, in generale sono chiari ed esaustivi. Quello di Andrea Beccaro "La guerra in Iraq" non l'ho letto, ma penso che potrebbe fare al caso tuo. ;)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Di più
01/09/2013 21:08 #10320 da Roby
Risposta da Roby al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Ora come ora mi viene in mente anche un romanzo che avevo letto alle medie, Efrem il cavaliere di Mino Milani (credo si chiami così l'autore), non so se lo conoscete...;) Ad ogni modo credo che l'atmosfera medievale sia veramente magica, le storie dei cavalieri e delle dame di corte a volte sono mozzafiato...mi riferisco a Tristano ed Isotta di Thomas, uno dei primi esempi di romanzi, però nel senso di romanzi che venivano scritti durante l'alto medioevo (oddio, non mi ricordo più nulla di letteratura O_O) o alla Signora di Shalott, credo si sia tradotto così in italiano ed è un poema scritto in età vittoriana da uno scrittore il cui nome ora mi sfugge...o la belle dame sans merci di Keats (questo me lo ricordo perchè l'ho citato nel saggio della maturità ;))

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
02/09/2013 00:40 #10335 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
con ambientazione medievale questo devi leggerlo assolutamente

T.S. Eliot, Assassinio nella cattedrale;)

Di più
02/09/2013 09:20 #10340 da Roby
Conosco l'autore ma credevo fosse solo un poeta decadente e non anche un romanziere ;)

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
02/09/2013 16:21 #10344 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Roby ha scritto:

Conosco l'autore ma credevo fosse solo un poeta decadente e non anche un romanziere ;)

....hai ragione;)....infatti è una tragedia ambientata alla fine del XII secolo circa

Di più
02/09/2013 18:29 #10348 da Roby
porthosearamis ha scritto:

Roby ha scritto:

....hai ragione;)....infatti è una tragedia ambientata alla fine del XII secolo circa

Ah ecco...tutto torna allora ;)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Fede95

Di più
30/10/2013 13:58 #10626 da Gwen
Risposta da Gwen al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Salve mi chiamo Carmen e sono in cerca dei tre libri del ciclo fantasy: "Avatar la leggenda di Aang" scritto da Jassie James mi potreste aiutare?
grazie mille, attendo vostre notizie.
Carmen Gabriele.:)

Di più
02/11/2013 19:59 #10649 da Nana_Chan
Risposta da Nana_Chan al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
CIAO!!! Ho visto la tua richiesta e mi sono incuriosita, ho fatto qualche ricerca, ed ecco qui.. sono riuscita a trovarli su ebay!!

www.ebay.it/itm/FANTASY-LA-LEGGENDA-DI-A...tem3cd41f0ca9&_uhb=1
www.ebay.it/itm/FANTASY-LA-LEGGENDA-DI-A...tem35cc6f8d93&_uhb=1
www.ebay.it/itm/FANTASY-LA-LEGGENDA-DI-A...tem3cd220d7a2&_uhb=1

Spero di averti aiutata!!

Un bacio

Nana *

Di più
03/11/2013 15:50 #10655 da Gwen
Risposta da Gwen al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
grazie mille ma io più che altro lo cercavo come ebook così da poterlo scaricare e leggere XD cmq è un libro molto bello e anke l'anime nn è male devo essere sincera... e ho notato ke anke a te piacciono gli anime =) scusa la sfacciataggine =)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro