Mercoledì, 05 Novembre 2025

CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA

Di più
04/11/2013 00:30 #10658 da Nana_Chan
Risposta da Nana_Chan al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
eheh si si, qualcosa guardo ogni tanto.. anche se non mi ritengo proprio un'appassionata del genere. L'anime dev'essere proprio particolare per coinvolgermi.. tipo Death Note o Nana.

Tornando ai libri che cerchi, domani provo a fare una ricerca e se li trovo ti avviso.. ;-)

Nana *

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
04/11/2013 10:38 #10662 da Katya
Risposta da Katya al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Carmen io ho fatto una bella ricerca qualche giorno fa sugli ebook, non ho trovato nulla. Ho trovato di tutto, fumetti, tutti gli episodi delle stagioni, approfondimenti vari ma niente libri

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
05/11/2013 14:30 #10673 da Nana_Chan
Risposta da Nana_Chan al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
ciao!! nemmeno io ho trovato nulla :-( mi dispiace...

Nana *

Di più
13/01/2014 09:26 #11131 da erra
Risposta da erra al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
buongiorno, scusate sono nuova e spero di aver scelto lo spazio giusto dove scrivervi. spero che qualcuno che legge questo messaggio, abbia letto il libro di cui parlo.

ero al liceo e il mio prof mi diede da leggere il libro in questione e mi piacque moltissimo.
la storia girava intorno ad un ragazzo che cercava di risolvere un mistero riguardante una piazza con un orologio e i protagonisti erano in vacanza e si riunivano sempre nel soggiorno dell'albergo. un'altra cosa che mi ricordo è un pezzo del libro in cui il protagonista parla al personaggio principale femminile nella piazza della città e ad un certo punto perdono delle foto.. Al penultimo capitolo c'è un monologo della protagonista femminile che alla finestra riflette sulla sua vita e sulla relazione che ha avuto.
lo so non è molto chiaro e sono poche informazioni ma ci tengo davvero, è passato molto tempo e non ricordo davvero nient'altro. grazie a chi ci proverà

Di più
13/01/2014 10:53 #11132 da Elle
Risposta da Elle al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
l'unica cosa che ho trovato è "L'orologio della Torre antica" di Alfredo Betocchi.
spero sia quello, la trama è molto simile.

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

Di più
13/01/2014 11:02 #11134 da erra
No purtroppo no.. il genere non è quello. Il periodo era fine ottocento inizi del novecento :( grazie per l'attenzione. Aspetto altre risposte

Di più
13/01/2014 11:26 #11136 da Francis
Risposta da Francis al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
ciao Erra
forse potrebbe essere d'aiuto sapere se stiamo parlando di letteratura italiana o straniera.
per caso lo ricordi?? o ricordi se i nomi dei personaggi erano italiani??

...in medio stat virtus...

Di più
13/01/2014 13:15 #11142 da Roby
Risposta da Roby al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Nemmeno io so aiutarti...:(

Di più
13/01/2014 13:38 #11143 da erra
Mi sembra straniera.. scusate :(

Di più
13/01/2014 13:44 - 13/01/2014 14:04 #11144 da erra
ragazzi grazie a tutti, l'ho trovato!! a volte facebook serve a qualcosa di buono. il titolo è "camera con vista" di Forster. grazie mille ancora.. e mi raccomando leggetelo!
Ultima Modifica 13/01/2014 14:04 da erra.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro