Ciao ragazzi finalmente sono ritornata nel mondo dei viventi ihihih ...
cmq è capitato anche a me di recente con il libro di Buticchi " la voce del destino", ero così entusiasta di iniziarlo ma arrivata neanche a metà non vedevo l'ora di chiuderlo, però dato che sono una una che quando inizia una cosa cerca di portarla a termine dopo un bel pò ho finito tutte la pagine...Devo dire però che concordo al 100% con porthosearamis la lettura è un piacere (come il caffè) e se devo leggere tanto per..preferisco dedicarmi ad altro
Grande Ilaria! Bentornata tra noi! Torni e tra l'altro mi piazzi lì un'idea supercondivisibile (almeno da me)! Anche io sono uno a cui non piace lasciare libri a metà... Emiliano ha ragione, ma è più forte di me... mi sarà capitato una o due volte di abbandonare un libro... e la cosa grave è che poi, finché non vado avanti con il libro che mi sta rallentando, non vado avanti neanche con quelli successivi che rimangono lì in attesa, sullo scaffale...

Però questo è il "motore" che mi permette di farmi forza e di riprendere la lettura, seppur più lentamente, e di concluderla... per poi, in alcuni casi, anche ricredermi...
Se fossi stato uno di quelli che abbandona un libro appena trova qualche pagina tosta o che non piace, probabilmente non avrei letto, e neanche amato, "Il nome della rosa" che, per le prime 100 pagine, è un macigno pazzesco!

(a detta dello stesso Eco tra l'altro).
eh roby....
anche io proprio non mi spiego perchè quella bella biondona della mia vicina non si innamora di me....eppure ci sono tutti i presupposti....
Emi sei un genio!