Martedì, 27 Gennaio 2026

Il blocco del lettore

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
27/11/2012 20:51 #8116 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Il blocco del lettore
Silvia ha scritto:

Non è andata come avevo previsto... ho abbandonato Il tamburo di latta. Lo leggerò fra una ventina d'anni, non prima.
Prima devo disintossicarmi.

la mia versione è lì sullo scaffale...e io ogni volta la guardo con terrore...
sulla copertina della mia versione c'è disegnato un tamburo.....

:angry: :angry: :angry: ma porca puzzola.....mi ha rovinato una delle poche cose che mi piacevano da piccolo...

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
28/11/2012 10:02 #8128 da Silvia
Risposta da Silvia al topic Il blocco del lettore
Mi sa che anche la tua versione rimarrà lì sullo scaffale ancora a lungo.
Che peccato però... avevo comprato la nuova versione con la copertina semirigida e la nuova traduzione fatta appositamente per il cinquantennio

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

Di più
30/11/2012 02:31 #8153 da Emmi89
Risposta da Emmi89 al topic Il blocco del lettore
A me è capitato tantissime volte! Però allo stesso tempo quando non ho nuovi libri da leggere mi dico 'ma si dai, riproviamo a leggere quello' e alcune volte è capitato che continuando a leggerlo iniziasse anche a piacermi!
Mi è capitato sia con Siddharta che con OceanoMare, inizialmente mi sono fermata a metà libro, poi l'ho riletto una seconda volta provando a continuare e mi sono piaciuti!
Ora sto aspettando che mi venga la voglia di riprendere Il Piacere di D'Annunzio perchè la prima volta non sono andata oltre le 10 pagine XD

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
30/11/2012 07:32 #8155 da Katya
Risposta da Katya al topic Il blocco del lettore
Io avrò provato a riprendere lo stesso libor non so quante volte ma mai sono riuscita a portarlo avanti. Questo mi è successo fin'ora solamente con la La quarta verità di Pears Iain, niente di niente. So che non ci riuscirò mai ormai!!! :D

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
30/11/2012 11:09 #8159 da Silvia
Emmi sei un utente di anobii? Se sì, mi piacerebbe vedere la tua libreria :) In tal caso, qual è il tuo nick name?

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

Di più
30/11/2012 14:06 #8163 da Emmi89
Katya ha scritto:

Io avrò provato a riprendere lo stesso libor non so quante volte ma mai sono riuscita a portarlo avanti. Questo mi è successo fin'ora solamente con la La quarta verità di Pears Iain, niente di niente. So che non ci riuscirò mai ormai!!! :D

Tranquilla, se ti capiterà di rimanere senza libri da leggere e inizierai ad andare in crisi d'astinenza allora pur di leggere qualcosa lo riprenderai e lo finirai :laugh:

Silvia ha scritto:

Emmi sei un utente di anobii? Se sì, mi piacerebbe vedere la tua libreria :) In tal caso, qual è il tuo nick name?

No, non so neanche cosa sia questo anobii :(

Di più
30/11/2012 14:17 #8165 da Silvia
E' un sito molto utile... Una sorta di social network dei libri. Solo che il tuo account non è dedicato alle informazioni relative alla tua persona.
Tutto ciò che c'è di te è la tua libreria :)
C'è anche il gruppo del club del libro lì!
A me piace per l'applicazione della compatibilità: anobii (l'anobium è il tarlo della carta) calcola la similitudine fra la tua libreria e quella degli altri utenti.
Quando calcola un'alta compatibilità con un'altro lettore tu puoi cliccare su quell'utente guardare la sua libreria e trarre spunto per i tuoi prossimi acquisti.

(se mai anobii avesse bisogno di pubblicità potrebbero contattare me XD hahaha )

Di più
30/11/2012 14:38 #8168 da Emmi89
Caspita sembra interessante!! Magari gli do un'occhiata, grazie! :P

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
30/11/2012 19:31 #8171 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il blocco del lettore
Si merita... anche l'app per il cellulare è carina... ti permette di scansionare i codici a barre situati sulla copertina dei libri in modo che il libro vada a finire direttamente nella libreria virtuale su Anobii ;)
Questa è la nostra, tenuta sempre aggiornata dall'instancabile Katya! :)

www.anobii.com/ilclubdellibro/books

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
30/11/2012 21:36 #8175 da Katya
Risposta da Katya al topic Il blocco del lettore
Emmi89 ha scritto:

Katya ha scritto:

Tranquilla, se ti capiterà di rimanere senza libri da leggere e inizierai ad andare in crisi d'astinenza allora pur di leggere qualcosa lo riprenderai e lo finirai :laugh:

Il problema sta proprio qui che io non resterò mai senza libri, !!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Certo magari in mancanza di internet...:dry:

Capirai con il tempo che frequenterai qui Maria!!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/01/2026 - 18:09

Grande Pierbusa!!! Ciao! ;)

Avatar di Bibi Bibi - 24/01/2026 - 10:43

Ciao Pietruzzo! Che bello risentirti!

Avatar di pierbusa pierbusa - 22/01/2026 - 18:06

E visto che ci sono un bacione a tutti i vecchi amici del club. :)

Avatar di Benny Antonini Benny Antonini - 20/01/2026 - 18:27

Buonasera a tutti. Sono Benny e voglio presentarmi a questa bella Comunità di cui ho apprezzato la passione per la lettura e l'impegno per il "sapere", non come curiosità, ma come arricchimento.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 19/01/2026 - 17:18

Ciao Alessandro, fai riferimento alle informazioni che trovi nella sezione del GdL di Napoli. Facci sapere. ;)

Avatar di Alessandro643 Alessandro643 - 19/01/2026 - 11:50

Ciao, sono nuovo! Volevo chiedere quando fare incontro di lettura a Napoli :)

Avatar di Stefania1980 Stefania1980 - 18/01/2026 - 19:47

Buonasera mi sono appena unita al gruppo. Spero di partecipare presto agli incontri

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:54

Scalpo Fluente, con Mattia.P avevamo comunque deciso di leggerli entrambi e condividere una doppia moderazione, quindi se aspetti un po', con Le armi ci organizziamo per una lettura condivisa!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:49

Ciao DarkMiryam! ;)

Avatar di DarkMiryam DarkMiryam - 12/01/2026 - 18:03

Ciao a tutti era da un sacco di tempo che non passavo da queste parti :D Un saluto freddoloso (ma mai frettoloso) dai campi della pianura padana!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro