Martedì, 27 Gennaio 2026

CITAZIONI PREFERITE

Di più
25/02/2012 19:31 #5716 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic CITAZIONI PREFERITE
Bellissima citazione pothosearamis!!!!
In effetti rispecchia situazioni che a me capitano frequentemente...
ci sono libri che compero perchè voglio leggere poi per un motivo o per l'altro accantono temporaneamente.... poi ne compro altri.... e si va avanti così... da settembre perciò ho riordinato la mia libreria e ho destinato uno scafale a "libri ancora da leggere" come mi ha consigliato di fare una mia cara amica... ma nonostante questo i nuovi acquisti nn mancano!!! ;-)

In merito alle citazioni non potevo nn postare questa di Geda da L'estate alla fine del secolo :

... perchè se ami una persona devi esserci e basta, non vale amare a distanza ....

La trovo nn solo bellissima ma anche vera!!!

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• ziaBetty
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
27/02/2012 17:45 #5744 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic CITAZIONI PREFERITE
Charlotte4787 ha scritto:

... perchè se ami una persona devi esserci e basta, non vale amare a distanza ....

La trovo nn solo bellissima ma anche vera!!!

Eh no, l' "esserci" mica è solo la presenza fisica! Per me vale amare a distanza... anzi secondo me pure doppio! ;) Io sono stata per un anno e mezzo a 400 km da mio marito quando eravamo "fidanzatini"... e non solo ce l'abbiamo fatta, ma quell'esperienza ci ha temprati e uniti tantissimo! :)

Emiliano bellissima la citazione di Calvino... com'è che non la ricordavo?!? :blink: ;)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
27/02/2012 18:12 - 27/02/2012 18:14 #5746 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic CITAZIONI PREFERITE
ciao Elisa....la tua assenza in questi 3 giorni si è notata:) :) :) ....

in questi giorni sono a Roma, ospite di un mio amico, conosciuto all'università...e ho notato che lui ancora usa quei segnalibri (lui ne ha 2 gialli)...così mi sono ricordato di averli anch'io a casa...(4 o 5 blu e verde)....

in realtà io ho letto il libro al liceo.....il segnalibro l'ho scoperto qualche anno dopo all'università.....e come te non ricordavo questa "frase"....ho provato a ricercarla ma non ci sono riuscito....:(

tuttavia sul segnalibro è scritto chiaramente: da "Se una notte d'inverno un viaggiatore"....

cmq appena torno a Latina cerco di riportarmi la foto con lo scanner e di allegarvi l'immagine.....
Ultima Modifica 27/02/2012 18:14 da porthosearamis.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
04/03/2012 12:17 - 04/03/2012 12:20 #5783 da porthosearamis
non sono riuscito a inserire l'immagine direttamente qui....

e allora vi metto il link al mio blog.....ecco l'immagine del segnalibro di cui vi parlavo, con stampata la frase tratta da "se una notte d'inverno un viaggiatore"

ildestinodellettore.blogspot.com/2012/03/segnalibro.html
Ultima Modifica 04/03/2012 12:20 da porthosearamis.

Di più
12/03/2012 08:30 #5848 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic CITAZIONI PREFERITE

Eh no, l' "esserci" mica è solo la presenza fisica! Per me vale amare a distanza... anzi secondo me pure doppio! Io sono stata per un anno e mezzo a 400 km da mio marito quando eravamo "fidanzatini"... e non solo ce l'abbiamo fatta, ma quell'esperienza ci ha temprati e uniti tantissimo

Ops betty, io la frase la intendo in senso lato..... cioè con presenza nn intendo solo quella fisica.. ci mancherebbe!!! Io la intendo così : se ami una persona devi "farti sentire" cioè far sentire la tua presenza sia che tu ci viva sotto lo stesso tetto sia che tu sia a 20000 leghe di distanza...
Vedi nella mia esperienza ho visto persone che pur lontane una ha sempre potuto contare sull'altra ( a volte mi viene in mente per rendere l'ideaanche la bella pubblicità della barilla di qualche anno fa dove ci sono i 2 -penso marito e moglie- che chattano uno è a Londra e l'alto a Roma e si conclude dicendo che papà romantico avrà il nostro bambino.. )
e poi ho visto persone anche coabitare ma che più distanti di così non potevano essere.... in quel coso l'uno non c'era per l'altro....
Spero di aver chiarito il malinteso!!!!!

Tu cosa ne pensi???

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
11/09/2013 10:30 #10399 da Katya
Risposta da Katya al topic CITAZIONI PREFERITE
porthosearamis ha scritto:

......."sono Edmondo Dantes"........

serve dire altro???......beh in certe occasioni si...

quando avevo 14 anni circa, pensavo che questa citazione potesse farmi "conquistare" una ragazza......
un giorno mi feci la barba (i quattro peli che mi ritrovavo)....vestito della domenica....arrivai davanti la pizzeria dove mi aspettava e.....

"sono Edmondo Dantes"......

lei si è fatta un sacco di risate......ma non mi ha dato neanche un bacino piccolo piccolo piccolo:( :( :unsure: :unsure: (ma le ragazze non andavano matte per quelli che le fanno ridere???!:huh: !!!)

che figura da scemo....da allora ho sempre rifiutato di leggere Il conte di Montecristo....:huh: :huh:

:laugh: :laugh: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: .....sto morendo Emi...!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Ma come avevo fatto a perdermi questa chicca del nostro Emiliano!!! :laugh: :laugh: :laugh: Ho fatto bene a far venire fuori questa vero Emi?? Mi vorrai più bene da adesso? Ti penti di quello che hai scritto ora che ti conosciamo meglio???! :P:D :D
Ringrazio Guido di avermi dato il compito delle citazioni su fb così d'aver scoperto una chicca!! :laugh: :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
11/09/2013 11:29 #10401 da porthosearamis
soprattutto sono contento che tu l'abbia trovata adesso che si stanno iscrivendo nuove persone...così se avevo qualche possibilità di passare per persona seria....:angry: :laugh: :laugh:

quando dico che ho un rapporto problematico col mio passato...:unsure: :ohmy: :ohmy:
dico sul serio....:unsure: :unsure:

prima o poi ti racconterò di quando mi hanno chiamato per 2 mesi "Emiliano il pomicione"....:laugh:

cmq Il conte di Montecristo sono riuscito a leggerlo....è meglio la trilogia dei moschettieri;) ;) ;)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
11/09/2013 13:33 #10406 da Katya
Risposta da Katya al topic CITAZIONI PREFERITE
porthosearamis ha scritto:

soprattutto sono contento che tu l'abbia trovata adesso che si stanno iscrivendo nuove persone...così se avevo qualche possibilità di passare per persona seria....:angry: :laugh: :laugh:

quando dico che ho un rapporto problematico col mio passato...:unsure: :ohmy: :ohmy:
dico sul serio....:unsure: :unsure:

prima o poi ti racconterò di quando mi hanno chiamato per 2 mesi "Emiliano il pomicione"....:laugh:

cmq Il conte di Montecristo sono riuscito a leggerlo....è meglio la trilogia dei moschettieri;) ;) ;)

:laugh: :laugh: :laugh: Ma devono sapere che abbiamo un lettore che ci crede anche nella vita! :P

Aspetto prima possibile di sapere la storia del pomicione!! :D :D

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
29/10/2013 23:01 #10623 da Nana_Chan
Risposta da Nana_Chan al topic CITAZIONI PREFERITE
I "se" sono il marchio dei falliti! Nella vita si diventa grandi "nonostante".

LIBRO: "Fai bei sogni"
AUTORE: Massimo Gramellini

Credo che sia una frase breve, ma sulla quale bisogna fermarsi a riflettere.

Nana *

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
16/05/2017 08:05 #30938 da Bibi
Risposta da Bibi al topic CITAZIONI PREFERITE
Rispolveriamo questo vecchio post per annunciarvi che da questo momento in poi potrete caricare qui le vostre citazioni preferite dei libri che state leggendo o che avete letto e noi ci occuperemo di farle diventare delle vere e proprie immagini da condividere sui Social firmate Il Club del Libro! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
I seguenti utenti hanno detto grazie : EmilyJane, hallerina37, Ariel

Newsletter

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/01/2026 - 18:09

Grande Pierbusa!!! Ciao! ;)

Avatar di Bibi Bibi - 24/01/2026 - 10:43

Ciao Pietruzzo! Che bello risentirti!

Avatar di pierbusa pierbusa - 22/01/2026 - 18:06

E visto che ci sono un bacione a tutti i vecchi amici del club. :)

Avatar di Benny Antonini Benny Antonini - 20/01/2026 - 18:27

Buonasera a tutti. Sono Benny e voglio presentarmi a questa bella Comunità di cui ho apprezzato la passione per la lettura e l'impegno per il "sapere", non come curiosità, ma come arricchimento.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 19/01/2026 - 17:18

Ciao Alessandro, fai riferimento alle informazioni che trovi nella sezione del GdL di Napoli. Facci sapere. ;)

Avatar di Alessandro643 Alessandro643 - 19/01/2026 - 11:50

Ciao, sono nuovo! Volevo chiedere quando fare incontro di lettura a Napoli :)

Avatar di Stefania1980 Stefania1980 - 18/01/2026 - 19:47

Buonasera mi sono appena unita al gruppo. Spero di partecipare presto agli incontri

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:54

Scalpo Fluente, con Mattia.P avevamo comunque deciso di leggerli entrambi e condividere una doppia moderazione, quindi se aspetti un po', con Le armi ci organizziamo per una lettura condivisa!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:49

Ciao DarkMiryam! ;)

Avatar di DarkMiryam DarkMiryam - 12/01/2026 - 18:03

Ciao a tutti era da un sacco di tempo che non passavo da queste parti :D Un saluto freddoloso (ma mai frettoloso) dai campi della pianura padana!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro