Martedì, 27 Gennaio 2026

CITAZIONI PREFERITE

Di più
24/11/2011 22:32 #4697 da Silvia
Risposta da Silvia al topic CITAZIONI PREFERITE
"Tutte le famiglie felici si somigliano. Ogni famiglia infelice è infelice a modo suo"

Anna Karenina, Tolstoj

Da quello che leggo capisco che non sono l'unica ha tenere un agendina con le frasi che più mi piacciono dei libri... che bello non mi sento più sola!!! Pensavo di essere una nerd XD

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
25/11/2011 09:36 #4699 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CITAZIONI PREFERITE
L'angolo delle citazioni è stata davvero una bella idea... sono tutte stupende e fanno sempre riflettere!! Io non ho un libro apposito ma da ora in poi ne terrò traccia qua dentro ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
26/11/2011 11:56 #4732 da sofia
Risposta da sofia al topic CITAZIONI PREFERITE
guidocx84 ha scritto:

L'angolo delle citazioni è stata davvero una bella idea...

Concordo guido.. Molte fanno riflettere.. io quando ho una giornata giù ad esempio mi leggo quelle che più mi sono piaciute e che mi sono scritta.. aiuta :)
Oggi ad esempio ho riletto questa:

Solo per oggi, e domani ancora..
Alzati presto. Fai un sorriso.
Lascia andare i sensi di colpa, non guardarti indietro.
Fai un piano, credi in te stesso.
Goditi ciò che sei. Accetta la tua umanità.
Chiedi aiuto, e accetta ciò che gli altri hanno da darti.
Ringrazia.
Cambia, senza indugio e con coraggio.
Accetta ciò che non puoi cambiare. Sii paziente.
Mantieni le promesse, quelle del tuo cuore.
Non indugiare sul passato.
Vivi con amore ogni momento. Costruisci un domani migliore.
Apri il tuo cuore, esplora la tua anima.
Ricorda, i miracoli accadono.
Sorridi.
Stephen Littleword

Di più
27/11/2011 11:07 #4737 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic CITAZIONI PREFERITE
Io non posso fare a meno di questa....

Carpe diem quam minimum credula postero...

( cogli l'attimo fidando il meno che puoi nel domani )

Orazio;)

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )

Di più
27/11/2011 14:54 #4741 da sofia
Charlotte4787 ha scritto:

Io non posso fare a meno di questa....

Carpe diem quam minimum credula postero...
( cogli l'attimo fidando il meno che puoi nel domani )

Davvero molto bella... Vi lascio questa citazione davvero molto bella per me..
<< Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.>> Erasmo da Rotterdam- Elogio alla follia.

Di più
27/11/2011 15:05 #4742 da sofia
Vi lascio anche questa citazione perfetta per tutti gli amanti della lettura.:laugh:

<< Il tempo per leggere è sempre tempo rubato. ( come il tempo per scrivere, d' altronde, o il tempo per amare.)
Rubato a cosa? Diciamo, al dovere di vivere. E' forse questa la ragione per cui la metropolitana- assennato simbolo del suddetto dovere- finisce per essere la più grande biblioteca del mondo.
Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.
Se dovessimo considerare l'amore tenendo conto dei nostri impegni, chi mai si arrischierebbe?
Chi ha tempo di essere innamorato? Eppure, si è mai visto un innamorato non avere tempo per amare?
Non ho mai avuto tempo di leggere, eppure nulla, mai ha potuto impedirmi di finire un romanzo che mi piaceva.
La lettura non ha niente a che fare con l'organizzazione del tempo sociale. La lettura è, come l'amore, un modo di essere. La questione non è di sapere se ho o non ho tempo di leggere
( tempo che nessuno, d'altronde, mi darà) , ma se mi concedo o no la gioia di essere lettore>>.
- Daniel Pennac -

Di più
27/11/2011 19:40 #4743 da Silvia
Risposta da Silvia al topic CITAZIONI PREFERITE
sofia ha scritto:

Vi lascio anche questa citazione perfetta per tutti gli amanti della lettura.:laugh:

<< Il tempo per leggere è sempre tempo rubato. ( come il tempo per scrivere, d' altronde, o il tempo per amare.)
Rubato a cosa? Diciamo, al dovere di vivere. E' forse questa la ragione per cui la metropolitana- assennato simbolo del suddetto dovere- finisce per essere la più grande biblioteca del mondo.
Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.
Se dovessimo considerare l'amore tenendo conto dei nostri impegni, chi mai si arrischierebbe?
Chi ha tempo di essere innamorato? Eppure, si è mai visto un innamorato non avere tempo per amare?
Non ho mai avuto tempo di leggere, eppure nulla, mai ha potuto impedirmi di finire un romanzo che mi piaceva.
La lettura non ha niente a che fare con l'organizzazione del tempo sociale. La lettura è, come l'amore, un modo di essere. La questione non è di sapere se ho o non ho tempo di leggere
( tempo che nessuno, d'altronde, mi darà) , ma se mi concedo o no la gioia di essere lettore>>.
- Daniel Pennac -

<3 Pennac <3

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

Di più
28/11/2011 14:59 #4755 da sofia
<< Amor , ch'al cor gentil ratto s'apprende, prese costui de la bella persona che mi fu tolta; e'l modo ancor m'offende. Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer si forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona.>> :P
- Paolo e Francesca- V canto. Divina Commedia

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
28/11/2011 18:42 #4759 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CITAZIONI PREFERITE

<< Amor , ch'al cor gentil ratto s'apprende, prese costui de la bella persona che mi fu tolta; e'l modo ancor m'offende. Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer si forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona.>>
- Paolo e Francesca- V canto. Divina Commedia

QUOTISSIMO!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Dante mille grazie!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
28/11/2011 18:48 #4760 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic CITAZIONI PREFERITE

<< Amor , ch'al cor gentil ratto s'apprende, prese costui de la bella persona che mi fu tolta; e'l modo ancor m'offende. Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer si forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona.>>

Dante vince su tutto!!!!!;) ;) ;)

Come non quotare?;)

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )

Newsletter

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/01/2026 - 18:09

Grande Pierbusa!!! Ciao! ;)

Avatar di Bibi Bibi - 24/01/2026 - 10:43

Ciao Pietruzzo! Che bello risentirti!

Avatar di pierbusa pierbusa - 22/01/2026 - 18:06

E visto che ci sono un bacione a tutti i vecchi amici del club. :)

Avatar di Benny Antonini Benny Antonini - 20/01/2026 - 18:27

Buonasera a tutti. Sono Benny e voglio presentarmi a questa bella Comunità di cui ho apprezzato la passione per la lettura e l'impegno per il "sapere", non come curiosità, ma come arricchimento.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 19/01/2026 - 17:18

Ciao Alessandro, fai riferimento alle informazioni che trovi nella sezione del GdL di Napoli. Facci sapere. ;)

Avatar di Alessandro643 Alessandro643 - 19/01/2026 - 11:50

Ciao, sono nuovo! Volevo chiedere quando fare incontro di lettura a Napoli :)

Avatar di Stefania1980 Stefania1980 - 18/01/2026 - 19:47

Buonasera mi sono appena unita al gruppo. Spero di partecipare presto agli incontri

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:54

Scalpo Fluente, con Mattia.P avevamo comunque deciso di leggerli entrambi e condividere una doppia moderazione, quindi se aspetti un po', con Le armi ci organizziamo per una lettura condivisa!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:49

Ciao DarkMiryam! ;)

Avatar di DarkMiryam DarkMiryam - 12/01/2026 - 18:03

Ciao a tutti era da un sacco di tempo che non passavo da queste parti :D Un saluto freddoloso (ma mai frettoloso) dai campi della pianura padana!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro