Martedì, 27 Gennaio 2026

CITAZIONI PREFERITE

• ziaBetty
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
24/01/2011 10:59 #2074 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic CITAZIONI PREFERITE
guidocx84 ha scritto:

Cmq è emblematico il fatto che questa discussione sia avvenuta all'interno di un topic chiamato "Citazioni preferite".. quando si dice il destino... :laugh: :laugh: :laugh:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2011 21:11 #2077 da Alessia10033
Risposta da Alessia10033 al topic CITAZIONI PREFERITE
ahahaha :laugh: :laugh: :laugh:

Di più
28/01/2011 20:40 #2149 da Alessia10033
Vi metto una citazione fresca fresca del libro che sto leggendo : Sulla sponda del fiume Piedra mi son seduta e ho pianto" di Coelho.

"Avrei potuto": non riusciremo mai a comprendere il significato di questa frase. Perché in ogni momento della nostra vita ci sono cose che sarebbero potute accadere, ma che alla fine non sono avvenute. Ci sono istanti magici che passano inosservati quando, all'improvviso, la mano del destino muta il nostro universo.
Ed è accaduto in quel momento.Invece di tutte le cose che avrei potuto fare,ho pronunciato una frase che,una settimana dopo mi avrebbe portato davanti a questo fiume a scrivere queste poche righe." Possiamo prendere un caffè?"

Di più
29/01/2011 15:27 #2153 da fleur
Risposta da fleur al topic CITAZIONI PREFERITE
L'ho letto anche io... Ho letto un bel po' di Cohelo, ma devo dirti che questo libro in particolare non mi è piaciuto granchè. Ma mi piace molto come scrive, dice delle cose assolutamente vere e certe volte mi fa venire i brividi. Ed è alquanto bizzarro che sul mio taccuino delle citazioni ho messo questa stessa che hai appena rammentato tu insieme ad un'altra.. Magari appena lo finisci la posto: non voglio toglierti il piacere :)
..è un autore che aiuta molto a riflettere sulle cose della vita

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

Di più
29/01/2011 19:10 - 29/01/2011 19:11 #2156 da Alessia10033
fleur ha scritto:

Ma mi piace molto come scrive, dice delle cose assolutamente vere e certe volte mi fa venire i brividi.

Davvero!! anche a me fa venire i brividi!! cmq sono curiosa di leggere quale sia l'altra citazione di cui parli :laugh:
Ultima Modifica 29/01/2011 19:11 da Alessia10033.

• Spetenfra
  • Saggio
  • Saggio
  • Sono al mondo per stupirmi.
Di più
04/02/2011 10:44 #2203 da Spetenfra
Risposta da Spetenfra al topic CITAZIONI PREFERITE
Alessia10033 ha scritto:

Vi metto una citazione fresca fresca del libro che sto leggendo : Sulla sponda del fiume Piedra mi son seduta e ho pianto" di Coelho.

"Avrei potuto": non riusciremo mai a comprendere il significato di questa frase. Perché in ogni momento della nostra vita ci sono cose che sarebbero potute accadere, ma che alla fine non sono avvenute. Ci sono istanti magici che passano inosservati quando, all'improvviso, la mano del destino muta il nostro universo.
Ed è accaduto in quel momento.Invece di tutte le cose che avrei potuto fare,ho pronunciato una frase che,una settimana dopo mi avrebbe portato davanti a questo fiume a scrivere queste poche righe." Possiamo prendere un caffè?"

oddio, bellissimo, ora vado subito a comprarmelo!

Accadono cose nella vita che sono come domande.
Passano minuti o anni e poi la vita risponde. (Alessandro Baricco)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
04/02/2011 10:55 #2204 da Katya
Risposta da Katya al topic CITAZIONI PREFERITE
Spetenfra ha scritto:

Alessia10033 ha scritto:

oddio, bellissimo, ora vado subito a comprarmelo!

Vero è molto bella la citazione!!!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/02/2011 11:28 #2207 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CITAZIONI PREFERITE
Direi che è molto significativa soprattutto se si crede nel Destino. Voi ci credete? Io si..

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
04/02/2011 11:35 #2209 da Katya
Risposta da Katya al topic CITAZIONI PREFERITE
Credere nel destino...non so...cerco di vivere così com'è la vita senza pormi queste domande, perchè se c'è o non c'è il destino preferisco vivere la vita che fermarmi a riflettere a ciò che c'è dietro la nostra esistenza! Queste domande mi attirano come tutti, in fondo, ma non so cosa mi cambierebbe se ci credessi o meno...quindi vivo!!! :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/02/2011 11:54 #2210 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CITAZIONI PREFERITE
Io ci credo e ci penso.. a volte mi fa effetto pensare che quando arrivo ad un bivio importante della mia vita, magari sto per giorni a decidere cosa fare... poi decido... ma prima di decidere so che la cosa che sceglierò (giusta o sbagliata che sia) in realtà era la cosa che avrei scelto già prima che avessi pensato a cosa scegliere (non so se mi sono spiegato). E questo mi dà una certa tranquillità nelle scelte, che diciamo vengono sgravate di un po' del loro peso... ma solo un po' in realtà.. Naturalmente è solo un'idea... magari folle... però ganza.. che mi affascina ed alla quale penso spesso :laugh: :laugh: :laugh: (MALATO!) :laugh: :laugh:

Ricordate Eco:"Fate, e sapete perché fate, ma non sapete perché sapete che sapete quel che fate" ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/01/2026 - 18:09

Grande Pierbusa!!! Ciao! ;)

Avatar di Bibi Bibi - 24/01/2026 - 10:43

Ciao Pietruzzo! Che bello risentirti!

Avatar di pierbusa pierbusa - 22/01/2026 - 18:06

E visto che ci sono un bacione a tutti i vecchi amici del club. :)

Avatar di Benny Antonini Benny Antonini - 20/01/2026 - 18:27

Buonasera a tutti. Sono Benny e voglio presentarmi a questa bella Comunità di cui ho apprezzato la passione per la lettura e l'impegno per il "sapere", non come curiosità, ma come arricchimento.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 19/01/2026 - 17:18

Ciao Alessandro, fai riferimento alle informazioni che trovi nella sezione del GdL di Napoli. Facci sapere. ;)

Avatar di Alessandro643 Alessandro643 - 19/01/2026 - 11:50

Ciao, sono nuovo! Volevo chiedere quando fare incontro di lettura a Napoli :)

Avatar di Stefania1980 Stefania1980 - 18/01/2026 - 19:47

Buonasera mi sono appena unita al gruppo. Spero di partecipare presto agli incontri

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:54

Scalpo Fluente, con Mattia.P avevamo comunque deciso di leggerli entrambi e condividere una doppia moderazione, quindi se aspetti un po', con Le armi ci organizziamo per una lettura condivisa!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:49

Ciao DarkMiryam! ;)

Avatar di DarkMiryam DarkMiryam - 12/01/2026 - 18:03

Ciao a tutti era da un sacco di tempo che non passavo da queste parti :D Un saluto freddoloso (ma mai frettoloso) dai campi della pianura padana!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro