bibbagood ha scritto: Penso di essere pronta anche io per stilare propositi inverosimili...........
I titoli in grassetto sono quelli che mi illudo essere realisitici:
-Dickens: credo Due città o Il circolo Pickwick, avendoli già in libreria, ma sarei disponibile per letture condivise anche per Casa desolata, la Piccola Dorrit o Grandi speranze
-[strike]Lawrence: Figli e amanti[/strike]
-Fogazzaro: Malombra o Piccolo mondo antico
-Austen: Persuasione
-Hugo: Notre Dame de Paris
-Rebecca West: saga de [strike]La famiglia Aubrey[/strike] (consigliata per chi ha amato i Cazalet
magari Bibi puoi unirti direttamente per questa e saltare i Cazalet
)
- Almeno uno di Coe (credo L´amore non guasta o [strike]La banda dei brocchi[/strike])
-King: [strike]Uscita per l´inferno[/strike]
-[strike]Barrie: Peter Pan[/strike]
-[strike]Mann: I Buddenbroocks[/strike]
-[strike]Zweig: Lettera da una sconosciuta[/strike]
-Hodgson: Il giardino segreto (esce tra qualche mese il nuovo film con Colin Firth
)
-Katherine Mansfield: The garden party e altri racconti
-I fratelli Karamazov
-Shaw: Pigmalione
Nelle vacanze di Natale vorrei poi iniziare Shirley di Charlotte Bronte e spero quindi non sia necessario riproporlo tra i propositi per il 2020.
Ho cominciato poi ad apprezzare molto le riletture, quindi rileggero [strike]Giro di vite di James[/strike] e cogliendo l´occasione di voler recuperare Piccoli uomini e I figli di Jo e visto la prossima uscita del nuovo film, vorrò rileggere anche Piccole donne e Piccole donne crescono. Spero capiteranno altre riletture instintive
.
Il tema dell´anno sulla vita degli scrittori mi è molto piaciuto (ma al raduno x caso avete deciso di dare un taglio netto alla sezione o mi sono persa qualcosa?), ma ho potuto leggere purtroppo solo due opere. Spero il prossimo anno di avere occasione per leggerne altre, che nelle proposte da voi fatte ce ne sono di veramente interessanti!
Nonostante sia piuttosto soddisfatta di come stiano andando i miei propositi fino ad adesso, credo di abbandonare i rimanenti, visto che i miei interessi sono decisamente cambiati da dicembre

Credo leggerò solo Il giardino segreto la Mansfield, ma direi che sono stati comunque propositi realistici!
A voi come sta andando? Anche voi avete completamente cambiato priorità letterarie rispetto a 7 mesi fa

?