Martedì, 04 Novembre 2025

Challenge 2024

Di più
17/01/2024 16:01 #65557 da lettereminute
Risposta da lettereminute al topic Re:Challenge 2024

Frankie post=65489 userid=8560Sono interessato a: il club del libro e della torta di bucce di patate. Hai una data per l'inizio della lettura?

Ancora no! Pensavo a febbraio o a marzo, dato che per questo mese sono già abbastanza piena!

Per quanto riguarda la categoria regionale, invece: non so se sul forum ci sono altri emiliani, io sono toscana di adozione ma mi faceva piacere tornare alle origini con questo punto della challenge. E l'avrei fatto con un libro che voglio leggere da anni... "Don Camillo"! :D

Maria Chiara | Redattrice editoriale e per il Web | Social: @lettereminute
Anch'egli sarebbe invecchiato, anch'egli un giorno sarebbe dovuto morire [...]. Ma oggi egli era giovane, era un bambino, il nuovo Siddharta, ed era pieno di gioia. (Siddharta, Herman Hesse)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
17/01/2024 17:05 #65559 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Re:Challenge 2024

lettereminute 
Per quanto riguarda la categoria regionale, invece: non so se sul forum ci sono altri emiliani, io sono toscana di adozione ma mi faceva piacere tornare alle origini con questo punto della challenge. E l'avrei fatto con un libro che voglio leggere da anni... "Don Camillo"! :D

Marzo è off limits, ma per dopo ci sono! Mi piace Guareschi, anche io voglio leggere da tempo Don Camillo e poco importa se non sarà una categoria spuntabile per me XD
Per quanto riguarda Il club del libro e della torta di bucce di patate di Guernsey valuterò sul momento, il film l'ho visto perché uno degli attori è Matthew Goode e non era male (lui soprattutto, anche se si vede 10 minuti in tutto il film )

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare

Di più
17/01/2024 18:46 #65564 da Frankie
Risposta da Frankie al topic Re:Re:Challenge 2024

lettereminute ha scritto:

Frankie post=65489 userid=8560Sono interessato a: il club del libro e della torta di bucce di patate. Hai una data per l'inizio della lettura?

Ancora no! Pensavo a febbraio o a marzo, dato che per questo mese sono già abbastanza piena!

Va bene, quando vuoi partire ti in-seguo volentieri (non sono un fulmine nella lettura).

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Più conosci te stesso e sai quello che vuoi, meno ti lasci travolgere dagli eventi. (Lost in translation)

Di più
17/01/2024 18:58 - 17/01/2024 18:59 #65565 da Frankie
Risposta da Frankie al topic Re:Challenge 2024
Io, invece, come autore della mia regione, vorrei approfondire Erri De Luca, leggendo: "Non ora, non qui", che ho già nella mia libreria a km 0. Non ho trovato il libro tra le recensioni del club. Chi è interessato/a?
Io inizierei anche la prossima settimana.

Buona serata

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Più conosci te stesso e sai quello che vuoi, meno ti lasci travolgere dagli eventi. (Lost in translation)
Ultima Modifica 17/01/2024 18:59 da Frankie.

Di più
19/01/2024 09:25 #65589 da lettereminute
Risposta da lettereminute al topic Challenge 2024

Marzo è off limits, ma per dopo ci sono! Mi piace Guareschi, anche io voglio leggere da tempo Don Camillo e poco importa se non sarà una categoria spuntabile per me XD
Per quanto riguarda Il club del libro e della torta di bucce di patate di Guernsey valuterò sul momento, il film l'ho visto perché uno degli attori è Matthew Goode e non era male (lui soprattutto, anche se si vede 10 minuti in tutto il film 

Grande! Allora per "Il club del libro e della torta di bucce di patate di Guernsey" vi avviso qui per tempo, contando soprattutto su Nora e Frankie, ma se riesci a unirti tanta roba! Mi hanno detto che il libro merita.

Per quanto riguarda "Don Camillo", evviva!! Ci si accorda tra noi. Quest'anno en plein di letture assieme! :D

Maria Chiara | Redattrice editoriale e per il Web | Social: @lettereminute
Anch'egli sarebbe invecchiato, anch'egli un giorno sarebbe dovuto morire [...]. Ma oggi egli era giovane, era un bambino, il nuovo Siddharta, ed era pieno di gioia. (Siddharta, Herman Hesse)

Di più
19/01/2024 10:37 - 19/01/2024 10:39 #65595 da muchentuchen
Risposta da muchentuchen al topic Re:Challenge 2024
A me piacerebbe molto aggiungermi alla lettura di Il segno dei quattro  Per me in realtà sarebbe una rilettura, ma così almeno posso già spuntare quella categoria del challenge, perché mi stavo scervellando su quale libro scegliere 
Ultima Modifica 19/01/2024 10:39 da muchentuchen.

• mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
22/01/2024 18:12 #65640 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Challenge 2024

• Una categoria è da considerarsi valida se si è discusso del libro scelto per quella categoria sul forum. Se è già presente una discussione sul libro scelto, il libro dovrà essere commentato nel topic esistente

Ricordate questo importantissimo punto del regolamento per la Challenge. I libri devono essere discussi sul forum 

• mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
23/01/2024 09:30 #65657 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Challenge 2024
Buongiorno, qualcuno è interessato a leggere Coraline di Neil Gaiman? Inizio a leggerlo il 10-12 febbraio circa, mi serve per un gruppo di lettura della mia città. Per la challenge potrebbe andare bene per la categoria 29 (trasposizione cinematografica).

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
23/01/2024 11:13 #65662 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Challenge 2024
Ciao ragazzi! Come d'accordo nel topic della Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2024, ho aperto un topic organizzativo per la lettura de La strada di Cormac McCarthy.

Lo trovate qui  www.ilclubdellibro.it/forum/24-fantascie...cormac-mccarthy.html  

Non ho ancora deciso quando leggerlo, aspetto voi così decidiamo insieme! 

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
23/01/2024 12:20 #65667 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Challenge 2024

mulaky post=65657 userid=3998Buongiorno, qualcuno è interessato a leggere Coraline di Neil Gaiman? Inizio a leggerlo il 10-12 febbraio circa, mi serve per un gruppo di lettura della mia città. Per la challenge potrebbe andare bene per la categoria 29 (trasposizione cinematografica).

Io ci sono   lo userò per il punto "Leggi un libro della categoria 7". 
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro