Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Challenge 2024

Di più
12/01/2024 21:45 #65458 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:Re:Re:Challenge 2024

Kheper ha scritto:

elis_ post=65445 userid=6006

muchentuchen" post=65440Volentieri mi associo alla lettura di Madame Bovary 

A quando l'inizio?

Che bello! Io inizierei anche subito in realtà perché sono libera, a te andrebbe bene?

Madame Bovary ce l'ho pronto da un paio d'anni! Non so dove troverò il tempo perché avevo altri programmi nell'immediato ma se lo iniziate tenetemi presente!

Che bello che ti aggiungi anche tu! Io pensavo di iniziarlo nei prossimi giorni perché ho un buco e una bella settimana di ferie che sarà dedicata al totale relax, se però per voi diventa difficoltoso non ci sono problemi, possiamo anche rimandare al 1 febbraio se preferite :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kheper

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
13/01/2024 00:22 #65463 da Kheper
Risposta da Kheper al topic Re:Re:Re:Challenge 2024
Dunque a me servono 3-4 giorni per finire il libro del mese del DRS (Il cabalista di Praga) e poi avrei iniziato Dracula, ma se partite con Madame Bovary mi unisco a voi volentieri. Il conte Vlad aspetterà!
Anche se iniziate questo weekend non è un problema, 2-3 giorni li recupero in fretta.

PS: Profonda invidia per la settimana di ferie :D

Di più
13/01/2024 10:36 #65465 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:Re:Re:Re:Challenge 2024

Kheper ha scritto: Dunque a me servono 3-4 giorni per finire il libro del mese del DRS (Il cabalista di Praga) e poi avrei iniziato Dracula, ma se partite con Madame Bovary mi unisco a voi volentieri. Il conte Vlad aspetterà!
Anche se iniziate questo weekend non è un problema, 2-3 giorni li recupero in fretta.

PS: Profonda invidia per la settimana di ferie :D

Ottimo! Ehh i 30 giorni di ferie da distribuire durante l'anno sono tra i pochi privilegi che hanno gli infermieri :laugh:

Di più
14/01/2024 11:22 #65482 da muchentuchen
Risposta da muchentuchen al topic Re:Re:Re:Re:Challenge 2024
Anche a me andrebbe bene subito, ma sono disposta ad aspettare chi non è ancora pronto   

Di più
14/01/2024 11:27 #65483 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:Re:Re:Re:Re:Challenge 2024

muchentuchen ha scritto: Anche a me andrebbe bene subito, ma sono disposta ad aspettare chi non è ancora pronto 

Ottimo allora direi che possiamo iniziare! Apro il topic e ci sentiamo lì!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kheper, muchentuchen

• NoraMarie
  • Neonato
  • Neonato
Di più
14/01/2024 12:00 #65486 da NoraMarie
Risposta da NoraMarie al topic Challenge 2024
Chiedo aiuto: i primi giorni dell'anno ho letto un libro con un personaggio seriale (punto 18). Per "validare" la lettura per questa challenge dovrei: aprire una discussione sul romanzo (in questo caso andando nella parte di forum riguardante i libri divisi per genere e selezionando poliziesco, visto che di questo tratta il libro), poi condividere nel mio topic della challenge il link alla discussione aperta. Ho capito bene? Cosa accade se però nessuno commenta il mio post?
​​​​​​

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
14/01/2024 12:28 #65487 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Re:Challenge 2024

NoraMarie ha scritto: Chiedo aiuto: i primi giorni dell'anno ho letto un libro con un personaggio seriale (punto 18). Per "validare" la lettura per questa challenge dovrei: aprire una discussione sul romanzo (in questo caso andando nella parte di forum riguardante i libri divisi per genere e selezionando poliziesco, visto che di questo tratta il libro), poi condividere nel mio topic della challenge il link alla discussione aperta. Ho capito bene? Cosa accade se però nessuno commenta il mio post?
​​​​​​

Sì esatto. Non accade niente se nessuno commenta… se puoi, le prossime letture cerca di farle con altri utenti dando un buon preavviso, è molto più bello quando ci si confronta insieme ;)

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
I seguenti utenti hanno detto grazie : NoraMarie

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
14/01/2024 12:33 #65488 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Challenge 2024

Cinzi@ post=65436 userid=6705Ciao a tutti. Volevo chiedere se per il punto 18, può valere "Il talento di Mr Ripley" visto che di fatto il personaggio appare in 4 romanzi. Grazie!
Buona challenge a tutti. 

Sì, certo.

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
14/01/2024 13:32 #65489 da Frankie
Risposta da Frankie al topic Re:Challenge 2024
Sono interessato a: il club del libro e della torta di bucce di patate. Hai una data per l'inizio della lettura?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Più conosci te stesso e sai quello che vuoi, meno ti lasci travolgere dagli eventi. (Lost in translation)

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
14/01/2024 22:17 - 14/01/2024 22:19 #65506 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Re:Challenge 2024
C'è qualcuno interessato a:
- Storia di una capinera (punto 5 per i siciliani), 120 pagine
- Forte come la morte (punto 12 classico francese ottocentesco), 255 pagine
- Mia cugina Rachele (punto 29 trasposizione cinematografica), 304 pagine

Ne vorrei leggere intorno al 29 gennaio... chi mi fa compagnia?

Inoltre, io e Bea leggeremo intorno al 22 del mese " Il segno dei quattro " della saga di Sherlock Holmes (punto 18, personaggio seriale)

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Ultima Modifica 14/01/2024 22:19 da mulaky.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro