Martedì, 04 Novembre 2025

Challenge 2024

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
08/03/2024 13:39 #66317 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Re:Challenge 2024

Ok partiamo dalla seconda metà del mese così inizio a procurarmi il primo. Da quale partiamo?
Iniziamo con Grossman che è più lunghetto? Che ne dici? 

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
08/03/2024 17:22 #66322 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Re:Challenge 2024
Prenotato ;)

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
12/03/2024 13:06 #66407 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Re:Challenge 2024

Prenotato ;)
Ottimo! Apro il topic! 

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
13/03/2024 13:51 #66415 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Re:Challenge 2024

mulaky post=66287 userid=3998Fine mese inizierò a leggere La casa sul mare celeste di T. J. Klune per il gruppo di lettura catanese, qualcuno è interessato?

Giorgia, per favore, poco prima di iniziarlo mi potrai dire quando incominci così mi organizzo? Grazie!

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
13/03/2024 16:44 #66416 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Re:Challenge 2024

callmeesara post=66415 userid=6461

mulaky post=66287 userid=3998Fine mese inizierò a leggere La casa sul mare celeste di T. J. Klune per il gruppo di lettura catanese, qualcuno è interessato?

Giorgia, per favore, poco prima di iniziarlo mi potrai dire quando incominci così mi organizzo? Grazie!

Se non riesco già questo weekend, lo inizio il prossimo. Sono un po' all'arrembaggio in questo periodo perché sto lavorando moltissimo e mi sono saltati tutti i piani di lettura. Mi spiace non essere più precisa, comunque il libro mi è arrivato oggi quindi puoi già organizzarti, se vuoi! Io lo piazzerò tra Blackwater (che ho già iniziato) e Picnic ad Hanging Rock (non so se leggerlo prima o dopo, quindi boh XD)

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
13/03/2024 18:08 #66418 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Re:Challenge 2024
Tranquilla Giorgia, non preoccuparti! Inizio ad organizzarmi

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
15/03/2024 12:21 #66442 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Challenge 2024
Torno con qualche consiglio sulle singole categorie!
Per quanto riguarda la categoria di libri sopra le 500 pagine, purtroppo mi vengono solo in mente mattoni da consigliarvi, come IT di Stephen King; New York di Eduard Rutherford e Una vita come tante. Però mi son venuti in mente anche altri due libri più fattibili, ovvero "Belle Greene" di Alexandra Lapierre, una storia vera romanzata, interessantissimo e scorrevole, e "Ritratto di signora" di Henry james, non molto scorrevole ma un grande classico!

Per i libri sotto le 100 pagine ho invece più consigli, che probabilmente ho dato già da altre parti, ovvero:
- "Vocabolario dei desideri" di Eshkol Nevo (la nuova edizione ha anche delle immagini e quindi ha più di 100 pagine, ma la mia ne ha meno perchè non le ha)
- "Una giuria di sole donne"
- qualsiasi grafic novel di zerocalcare sotto le 100 pagine
- "Momenti di trascurabile felicità" di Francesco Piccolo
- uno dei libri della quadrilogia sulla famiglia di fabio Bartolomei

Quindi questi libri se vi ispirano potete usarli sia per le categorie nominate sia per quella su un libro consigliato da qualcuno del forum.
Mi raccomando però, consigliate ogni tanto qualcosa anche voi, sia per le categorie, sia in generale, così che magari anche io riuscirò prima o poi a poter completare la categoria dei consigli visto che non credo valga leggere un libro che mi consiglio da sola

E poi una piccola puntualizzazione sulle regole: per piacere spuntate i punti della vostra lista quando avete finito e discusso il libro, non quando lo avete messo in programma E vi ricordo che per il punto riguardo l'organizzare una lettura condivisa, devono aver partecipato alla discussione almeno due persone.

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
16/03/2024 10:15 #66446 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Challenge 2024
In merito ai libri con oltre 500 pagine mi piacerebbe  leggere Il dottor Zivago... è  nella mia libreria  da un po' vorrei potergli dare un'occasione....credo la meriti tutta!!

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino

Di più
16/03/2024 12:09 #66447 da muchentuchen
Risposta da muchentuchen al topic Challenge 2024

In merito ai libri con oltre 500 pagine mi piacerebbe  leggere Il dottor Zivago... è  nella mia libreria  da un po' vorrei potergli dare un'occasione....credo la meriti tutta!!
Lo sto leggendo proprio adesso insieme a un'altra persona che non fa parte del club! Sono appena arrivata alla seconda parte, quindi non so ancora dire molto, ma per ora mi piace 

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
16/03/2024 14:40 #66450 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Challenge 2024
Ci provo anche io, mi sembra un ottimo modo per immergermi nuovamente nell'atmosfera del forum! 

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro