Martedì, 04 Novembre 2025

Challenge 2024

Di più
03/01/2024 20:26 #65274 da Frankie
Risposta da Frankie al topic Challenge 2024
Ma la saga di blackwater può essere usato come maratona della challenge 2024?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Più conosci te stesso e sai quello che vuoi, meno ti lasci travolgere dagli eventi. (Lost in translation)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
03/01/2024 20:50 #65275 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Challenge 2024
Un libro che sia chiama "Un ragazzo" non so quanto femminile possa essere sinceramente

Comunque sì, certo che la maratona di Blackwater vale Non varrebbe se l'avessi già utilizzata nella challenge del 2023, ma mi sembra avessimo utilizzato tutti la maratona su Il conte di Montecristo.

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• Giacovet
  • Anziano
  • Anziano
  • Parte del DRS, il gruppo di lettura di Milano
Di più
03/01/2024 21:17 #65278 da Giacovet
Risposta da Giacovet al topic Challenge 2024

Frankie post=65237 userid=8560Mi fido e lo prendo allora, sto quasi componendo il mosaico dei libri da leggere. Qualche consiglio per libri con trasposizione cinematografica? Ho film di cui vorrei leggere i libri, ma purtroppo non sono mai stati scritti. Che delusione

Dalla mia TBR ti consiglierei: "La Ferrovia sotterranea" che ha vinto un Pulitzer, anche se ne hanno tratto una miniserie più che un film. Oppure "Molto forte, incredibilmente vicino", "Gorky Park".

Kobo Glo, mi illumina d'immenso.
Sostenitrice della lettura digitale.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Frankie

Di più
04/01/2024 17:49 #65296 da Frankie
Grazie per aver condiviso la tua TBR, io come libro premio Pulitzer leggerò: i ragazzi delle nickel, dello stesso autore di: La ferrovia sotterranea, Colson Whitehead. Quindi potrei leggere quest'ultimo romanzo per approfondire l'autore. Qualcuno ha letto qualcosa dell'autore?

Più conosci te stesso e sai quello che vuoi, meno ti lasci travolgere dagli eventi. (Lost in translation)

Di più
04/01/2024 17:54 #65297 da Frankie
About a boy è stato interpretato da Hugh Grant che piace molto alle donne, quindi ho pensato che fosse femminile ;-), poi non è il mio genere. 

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
04/01/2024 20:29 - 05/01/2024 11:18 #65304 da bibbagood

Frankie post=65296 userid=8560Grazie per aver condiviso la tua TBR, io come libro premio Pulitzer leggerò: i ragazzi delle nickel, dello stesso autore di: La ferrovia sotterranea, Colson Whitehead. Quindi potrei leggere quest'ultimo romanzo per approfondire l'autore. Qualcuno ha letto qualcosa dell'autore?

Sì, La ferrovia sotterranea (come anche gli altri citati da Giacovet ) è stato libro del mese: www.ilclubdellibro.it/forum/4-libri-del-...erranea.html?start=0
Io in quell'occasione lo avevo abbandonato dopo poche pagine perchè lo trovavo noiosissimo, ma é un autore di cui si parla molto e che è piaciuto a molti, quindi secondo me vale la pena dargli una possibilità.
La discussione su I ragazzi della nickel la trovi invece qui: www.ilclubdellibro.it/forum/19-contempor...whitehead.html#43973

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ultima Modifica 05/01/2024 11:18 da bibbagood.

Di più
05/01/2024 10:56 #65313 da muchentuchen
Risposta da muchentuchen al topic Challenge 2024
Altra domanda riguardo alla challenge: per partecipare a una maratona, basta che leggo un libro che faceva parte di una maratona e lo commento nel topic, o devo partecipare a una maratona ancora aperta?

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
05/01/2024 11:17 #65316 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Challenge 2024
Bisogna partecipare alla maratona IN CORSO
nel 2024

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
I seguenti utenti hanno detto grazie : muchentuchen

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
05/01/2024 15:04 #65327 da bibbagood
Oggi do qualche consiglio sulla categoria "Libro del mese antecedente il 2024", che potete quindi eventualmente utilizzare anche per la categoria 8 (ho quindi escluso quelli che già vi ho consigliato per la categoria del libro d'oro).

Tra i libri del mese che ho letto, consiglio (e la scelta é guidata anche dalla scorrevolezza e dalla possibilità che il libro possa incontrare l'interesse di lettori molto diversi tra loro, quindi non sono i miei preferiti in assoluto):
Vergogna (gennaio 2014)
Avevano spento anche la luna (giugno 2013)
1984 (aprile 2015)
La signora delle camelia (ottobre 2014)
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte (giugno 2017)
Il signore delle mosche (maggio 2016)
L'avversario (gennaio 2020)
Molto forte, incredibilmente vicino (agosto 2018)
L'educazione (marzo 2019, anche se questo è un po'più impegnativo degli altri)

Bè, direi che per la categoria 8 quest'anno non potete proprio lamentarvi E ho intenzione di provare a dare consigli anche per altre categorie, così che potete avere più scelta, ma benvenga se ne avete anche voi cosí che anche io ho un po'di scelta per la categoria 8

I seguenti utenti hanno detto grazie : muchentuchen

Di più
05/01/2024 16:00 #65328 da Frankie
Si, grazie, continua a dare consigli, ne ho bisogno.

Tra i libri con meno di 100 pagine volevo leggere: Mattino e sera di Jon Fosse. Chi lo conosce? Come lo vedete?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro