Ehh oggi a quanto pare ho fatto tardi!
Ancora non completamente libera dalle braccia di Morfeo ho preso il libro 4 , pag. 86 il mio è "Il grande Gatsby"
Ho letto le prime parole ...ho riletto, come quando una frase ti evoca delle suggestioni e vuoi capirne il senso razionale al di là delle implicazioni emotive ...
La frase è " [...] l'uomo è molto inferiore a te!" Mi ha divertita molto!!
Mi è apparsa come una sentenza generalizzata, quasi un monito da tener presente nelle mie interazioni, tipo: Maria Luisa, oggi nell'affrontare la nuova giornata ricordati questo concetto...
Ovviamente l'affermazione completa che inizia alla fine di pag. 85 è:[...] Me lo dicevano tutti: "Lucille, quel
l'uomo è molto inferiore a te!"
La pagina procede con la discussione sul matrimonio, sul perdere la testa per un uomo, sul fatto che si perde la testa quando ci si sposa, e sulla capacità di accorgersi dell'errore quasi subito dopo...ma non un pochino prima...(immagino debba essere terribile capire di aver commesso questo errore proprio subito dopo...)
In questo clima il passaggio di una bottiglia di whisky di mano in mano è esplicativo degli stati d'animo...
Il protagonista, ricordo, ( libro letto tantissimi anni fa) era innamorato perso di una donna e nonostante avesse fatto fortuna e avesse successo nella vita restava sempre insoddisfatto in attesa di realizzare quel sogno sentimentale...
Infatti... cosa siamo senza l'amore?
Io allargherei il concetto non limitandolo a quello di coppia, ma inglobando quell'amore universale per gli altri, per le nostre passioni, ma soprattutto per la vita che sempre ci riserva meravigliose sorprese se non siamo troppo distratti per accorgercene...
Quindi occhio a cogliere le opportunità che questa giornata offrirà a tutti noi!!
Oh mamma mia!
Ora sì che devo darmi una mossa, essere attiva e dare un senso a questo giorno che si preannuncia come uno di quelli di "dolce far niente"!!!