Recupero un po' di commenti perché ieri sono stata impegnata a fare altro
@Greta: ma secondo te il libro di Calvino mi piacerebbe?
@Bea: per quanto riguarda
Dracula, la prima metà potrebbe essere noiosetta... ricordo che durante la mia prima lettura del romanzo ebbi episodi soporiferi
, mentre la seconda lettura fu più avvincente. E', comunque, una scrittura secondo me diversa rispetto ad altri autori gotici.
@Eburnea: qualche tempo fa abbiamo letto, qui sul forum,
Il piacere e ho detestato praticamente ogni pagina tanto da farmi decidere di non leggere più nient'altro di questo autore. Come poeta non lo conosco, c'è una poesia che secondo te è più rappresentativa di lui come poeta? Magari potrei leggerla e vedere se così mi è più digeribile come autore.
@Miriam:
Notre Dame de Paris mi aspetta da tempo immemore, ho la versione Mondadori ma devo dire che mi incute piuttosto timore come romanzo per via delle lunghe frasi descrittive... chissà che un giorno mi decida, ma non è questo l'anno
Ragione e sentimento non è il mio libro preferito di zia Jane, un po' per le protagoniste e il loro rapporto, un po' per il finale... comunque che mascalzone quel Willoughby!
@Camillo: Interessante, non ho mai letto nessun romanzo con protagonista Rocco Schiavone, non ho neanche guardato la serie tv. Magari potrei decidermi a farlo!
@Marialuisa: I denti da latte da adulto??
@Davide: devo necessariamente recuperare Pirandello, tu hai letto tutte le novelle o solo alcune? Consigli? Ho intenzione di leggere anche i romanzi, saresti interessato?
Per quanto riguarda audiolibri sì/no, per me è un no semplicemente perché sono una persona "visiva" e dopo un po' mi perdo ad ascoltare... inoltre, devo dire che non mi garba molto l'idea di un attore che interpreta un passo mettendo inevitabilmente la "sua" lettura e quindi suggerendomela.
E per
Storia di una capinera, penso che lo leggerò quest'anno essendo un libro piuttosto piccolo, forse in mezzo alla maratona di Dumas ma non so. Se siete davvero interessati alla lettura, fatemelo sapere così vi contatterò.