Martedì, 04 Novembre 2025

Votazioni Tema dell'Anno 2017

Sondaggio: Tema dell'Anno 2017 (terminato il 2016-12-31 00:00:00)

Catania letteraria
1 2.5%
Letteratura di viaggio
7 17.5%
Il teatro Shakespeariano
10 25%
Reportage di guerra
7 17.5%
Criminalità e letteratura
6 15%
Il piacere della lettura
4 10%
Il mondo ad inizio '900
5 12.5%
La poesia come è oggi
Nessun voto 0%
Numero votanti: 40 ( Blue, marioluca, Josephine, pierbusa, mari.fandom98 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
26/11/2016 07:58 #27935 da max
Risposta da max al topic Votazioni Tema dell'Anno 2017
Votato reportage di guerra

I libri hanno gli stessi nemici dell'uomo: il fuoco, l'umidità, il tempo e il proprio contenuto.

Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.

Chi brucia i libri, presto o tardi arriverà a bruciare esseri umani.

La cultura non è per tutti, ma solo per chi la vuole.
L'argomento è stato bloccato.
Di più
28/11/2016 20:19 #27989 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Votazioni Tema dell'Anno 2017

Claudio80 ha scritto: Ciao!
Mi permetto di dare il mio suggerimento!
Dopo aver eletto il tema 2017, votare anche due/tre titoli da leggere insieme...
Una breve lista per evitare la dispersione e restare quindi concentrati sul tema.
Buona giornata!

Claudio

L'idea di Claudio a me non dispiace affatto. Per creare più partecipazione si potrebbero davvero votare dei libri (anche 12, uno per mese) da leggere insieme...ovviamente senza obbligo ma solo per avere una traccia da seguire. Oppure si potrebbe lasciare la scelta di una rosa di titoli a colui o colei che ha proposto il tema :)
Ovviamente lasciando sempre aperto l'argomento in modo che ognuno sia libero di leggere i libri proposti oppure altro di sua scelta

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
I seguenti utenti hanno detto grazie : BRUNY79
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
29/11/2016 17:46 #28008 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Votazioni Tema dell'Anno 2017
Sì, è una buona idea! Grazie Claudio!

Avevamo già ipotizzato, una volta scelto il tema dell'anno, di darci dei titoli come punto di partenza (così come facciamo per le maratone). L'idea di votarli può essere corretta se si considera che il voto servirà unicamente per definire un certo numero di libri di base ma lasciando sempre a tutti gli iscritti la possibilità di leggere e condividere altro sempre relativamente al medesimo tema e soprattutto di poterlo fare nei tempi che ognuno preferisce ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : BRUNY79
Di più
05/12/2016 20:58 #28127 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic Votazioni Tema dell'Anno 2017
Ciao a tutti! Quando verrà deciso il tema? Ho capito solo ora che il libro del mese non ha niente a che vedere con il tema dell'anno.... pensavo fossero due cose interconnesse. Allora anche qua ogni mese si sceglie? Oddio mi sono persa... :/

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Di più
06/12/2016 11:30 #28146 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Votazioni Tema dell'Anno 2017

Chiarascara ha scritto: Ciao a tutti! Quando verrà deciso il tema? Ho capito solo ora che il libro del mese non ha niente a che vedere con il tema dell'anno.... pensavo fossero due cose interconnesse. Allora anche qua ogni mese si sceglie? Oddio mi sono persa... :/

Guido, quando la banni? :lol:

Chiara, anche il Tema dell'Anno viene scelto tramite sondaggio (aperto a tutti gli iscritti), proprio come il Libro del Mese. Qui però, per decidere il tema, si vota una sola volta. In questo caso, hai tempo fino al 31 dicembre 2016: per tutto il 2017 potrai poi segnalare e/o commentare - in uno spazio appositamente dedicato - una qualsiasi lettura attinente al tema vincitore del sondaggio ;) .
I seguenti utenti hanno detto grazie : Chiarascara
Di più
06/12/2016 13:10 #28151 da Chiarascara
Grazie mille!! Già fatto! :laugh:
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
06/12/2016 20:59 #28163 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Votazioni Tema dell'Anno 2017

Novel67 ha scritto:

Chiarascara ha scritto: Ciao a tutti! Quando verrà deciso il tema? Ho capito solo ora che il libro del mese non ha niente a che vedere con il tema dell'anno.... pensavo fossero due cose interconnesse. Allora anche qua ogni mese si sceglie? Oddio mi sono persa... :/

Guido, quando la banni? :lol:

Povera Chiara! Lasciate stare la mia conterranea! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;) :P

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
07/12/2016 11:28 #28173 da Chiarascara
Hey non avevo letto "quando la banni"!!!!! :angry:

Ora ti levo il ringraziamento :P
Di più
10/12/2016 09:31 #28201 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Votazioni Tema dell'Anno 2017
Facciamo così: ti regalo un karma e siamo pari ;)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Chiarascara
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
17/12/2016 12:53 #28273 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Votazioni Tema dell'Anno 2017
Alla fine mi sono decisa per il tema sui Reportage di guerra: penso sia un tema sufficientemente circoscritto per mantenere un filo conduttore durante tutto l´anno, ma anche abbastanza vario da incontrare i diversi interessi dei cdllini. Credo possa offrire molti argomenti di conversazione e far nascere la voglia di approfondire argomenti che sentiamo tanto lontani. Inoltre abbiamo autori italiani le cui opere al riguardo hanno fama mondiale, quindi penso sia anche una buona occasione per conoscerli.
Ma se dovesse vincere il teatro shakespeariano, sarei lo stesso soddisfatta :)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro