Mercoledì, 05 Novembre 2025

2013 - L'isola di Arturo

Di più
19/11/2013 08:45 #10716 da Francis
ragazzi!!
innanzitutto mi scuso per la prolungata assenza dal forum e per l'enorme ritardo con cui vi scrivo!! :(
purtroppo ho dovuto lasciare il libro a metà e passarlo a Giovanni prima di finirlo perché altrimenti l'avrei tenuto per troppo tempo visto quanti impegni ho ultimamente!!
quindi Arturo ora è a Castiglione del Lago (Guido puoi segnarlo nella mappa!!).. o per meglio dire già da qualche settimana è lì, perché infatti Giova l'ha già quasi finito!!
dunque non è rimasto proprio bloccato!! anzi entro la fine del mese lo spediremo al prossimo fortunato che vorrà leggerlo!! :)

...in medio stat virtus...

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
19/11/2013 21:32 #10720 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il Libro itinerante del CdL: "L'isola di Arturo"
Grazie per la comunicazione Francis! Comunque potevi tenerlo... diciamo che non c'è una scadenza né l'esigenza di farlo girare velocissimamente! Anche se ci mettiamo un po' di più non c'è problema dai! Eventualmente, se prima di spedirlo al prossimo iscritto, vuoi riprenderlo un attimo per concluderlo, fai pure. Non penso sia un problema per nessuno ;)
Intanto però ho aggiornato la mappa e a questo punto dì a Giovanni che lo aspettiamo qui per parlare del libro... soprattutto se è quasi a fine, siamo curiosi di avere le sue impressioni! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
23/11/2013 01:03 #10731 da serena.p
Risposta da serena.p al topic Il Libro itinerante del CdL: "L'isola di Arturo"
ciao:)

vorrei aggiungermi anche io...

se per voi va bene, quando arriva a Emi lo leggo anche io...

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
27/11/2013 14:01 #10750 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il Libro itinerante del CdL: "L'isola di Arturo"
Certo che va bene!! Possono partecipare tutti!! Più strada gli facciamo fare a questo libro e meglio è! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
31/12/2013 14:58 #10944 da Francis
Risposta da Francis al topic Il Libro itinerante del CdL:
ragazziiiiiii!!!
scusate la mia lunga assenza dal Forum!!
ho seguito il Club e la Rubrica letteraria, ma purtroppo da qualche mese ho pochissimo tempo per dedicarmi alla lettura e questo mi dispiace molto!!
tuttavia cercherò di rifarmi riprendendo i libri che ho saltato, leggendo quello di gennaio e soprattutto, finalmente, spedendo il libro della Morante a chi desidera leggerlo in modo da far raggiungere al libro, dopo Perugia e Castiglione del Lago una terza città!!

Admin, io e Giovanni siamo in attesa di sapere a chi spedirlo!!
illuminaci!! :woohoo:

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
31/12/2013 15:12 #10947 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il Libro itinerante del CdL:

Francis ha scritto: ragazziiiiiii!!!
scusate la mia lunga assenza dal Forum!!
ho seguito il Club e la Rubrica letteraria, ma purtroppo da qualche mese ho pochissimo tempo per dedicarmi alla lettura e questo mi dispiace molto!!
tuttavia cercherò di rifarmi riprendendo i libri che ho saltato, leggendo quello di gennaio e soprattutto, finalmente, spedendo il libro della Morante a chi desidera leggerlo in modo da far raggiungere al libro, dopo Perugia e Castiglione del Lago una terza città!!

Admin, io e Giovanni siamo in attesa di sapere a chi spedirlo!!
illuminaci!! :woohoo:

Ciao Francis!! Non ti preoccupare! Tanto noi siamo sempre qui ;)
Ma il libro della Morante l'avete finito entrambi? Vi è piaciuto?
Se non l'avete finito e avete bisogno di più tempo non riguardatevi è! Tanto non c'è furia. Non scade e il libro può stare quanto tempo vogliamo a giro... fino a quando sarà richiesto lui girerà ;)

Di più
31/12/2013 15:25 #10948 da Francis
Giovanni lo ha finito, mentre a me serve qualche giorno per terminarlo e scrivere i miei appunti!! :)
entro l'Epifania però lo finisco, quindi subito dopo lo spedisco al primo della lista!!

:silly: :silly: :silly:

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
31/12/2013 16:05 #10953 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il Libro itinerante del CdL:

Francis ha scritto: Giovanni lo ha finito, mentre a me serve qualche giorno per terminarlo e scrivere i miei appunti!! :)
entro l'Epifania però lo finisco, quindi subito dopo lo spedisco al primo della lista!!

:silly: :silly: :silly:

Ok. Allora finiscilo pure e mi raccomando... fateci sapere se vi è piaciuto!
Chi è il prossimo che lo vuole leggere allora? Scambiatevi gli indirizzi con Francis tramite messaggio privato così può spedirlo. ;)

Di più
04/01/2014 15:07 #10990 da Francis
finito! :)
finalmente!!

questo libro mi lascia confuso.. vorrei dargli un voto positivo per com'è scritto, per l'introspezione psicologica dei personaggi, però c'è qualcosa che mi frena...
vorrei dargli un voto negativo per la pesantezza e la lentezza, ma c'è qualcosa che mi frena...
non so, mi lascia perplesso...

certo è che i personaggi sono delineati così bene fino alla fine che ci si fa un'idea chiara e precisa del loro modo di essere, del loro carattere..
i comportamenti dei vari personaggi non sono "giudicati" dall'autrice.. lei espone, il lettore si immedesima e condivide o meno scelte e opinioni...

in sostanza devo dire che è stata un'ottima lettura, anche se, mi ripeto, mi ha lasciato un po' perplesso...

meglio attendere che lo leggiate anche voi...

CHI LO VUOLE???

Di più
04/01/2014 19:11 #10995 da Elle
Risposta da Elle al topic Il Libro itinerante del CdL:
qualcuno si è fatto avanti?! se me lo mandi a me io poi lo mando a elisa che mi sa son la più vicina!

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro