Mercoledì, 05 Novembre 2025

2013 - L'isola di Arturo

Di più
05/01/2014 15:41 #11034 da Francis
Risposta da Francis al topic Il Libro itinerante del CdL:
ricevuto Admin!!

Elle mandami il tuo indirizzo via mail e provvederò!!

:silly:

...in medio stat virtus...

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
05/01/2014 16:45 #11039 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il Libro itinerante del CdL:

Francis ha scritto: ricevuto Admin!!

Elle mandami il tuo indirizzo via mail e provvederò!!

:silly:

Elle quando ti arriva fammi sapere. Dimmi anche la città dove te lo sei fatto spedire così modifico la mappa del libro itinerante aggiornando la sua posizione ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
05/01/2014 21:58 - 05/01/2014 22:31 #11042 da Elle
Risposta da Elle al topic Il Libro itinerante del CdL:
si, sono a cambiano (to) appena arrivo avviso!

emi scusa ma mi sei sembrato tanto mia madre. mia madre organizza sempre la vita di tutti, tu fai quello, lui fa quello e l'altro fa quell'altro. tu hai dato per scontato che noi non volessimo aspettare le poste tedesche nonostante il libro tu l'abbia già letto e ti sei intromesso senza chiedere altri pareri. e ho reagito esattamente come faccio con mia madre: ti cazzio!!!

tutto qui XD con affetto, come fa sicuramente tua madre con te! un rimbrotto del tipo: ma te che vuoi?!stai li tranquillo che noi abbiamo un cervello e ancora pensiamo da soli! (a parte guido che non ho ancora capito quanti cricetini gli fanno girare le rotelle!!).

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune
Ultima Modifica 05/01/2014 22:31 da Elle.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
06/01/2014 10:45 - 06/01/2014 10:47 #11051 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Il Libro itinerante del CdL: "L'isola di Arturo"
questa iniziativa l'abbiamo pensata io e Guido e l'abbiamo proposta a Bologna:

a) io ho detto di averlo già letto...e quindi abbiamo pensato di lasciarmi per ultimo in modo da lasciare più spazio possibile agli altri iscritti

b) l'iniziativa è aperta a tutti gli iscritti del club...per cui abbiamo pensato di non precompilare una lista di persone ma di lasciare che ciascuno chiami il libro nel momento che ritiene più comodo

c) durante il raduno Betty ha partecipato alla scelta del libro...quindi abbiamo subito pensato che il libro sarebbe stato spedito anche in Germania...e ci siamo detti: magari per arrivare in Germania ci mette un sacco di giorni e ce lo perdono pure...è meglio farlo girare prima in Italia e alla fine lo mandiamo a Betty che è fuori...

(ecco spiegata la risposta di Guido e la preoccupazione per il plico raccomandato)

questa era l'idea originaria che trovi spiegata anche nei primi post del topic e su questa base io ti ho risposto...non ho aspettato che ti rispondesse Guido non per sostituirmi a lui ma semplicemente per togliergli un po' di peso...

poi viene fuori che Torino-Germania è più veloce di Firenze-Latina....va bene, a me non cambia niente....ho detto che aspetto il libro da una di voi, chiunque sia....

P.S. ho capito la frase "altrimenti lo mandi prima ad emiliano così poi si fa i fatti suoi" solo adesso che ho finito di scrivre tutto il mex...se l'avessi capita prima mi sarei risparmiato di spiegarti e ti avrei mandata a quel paese subito
Ultima Modifica 06/01/2014 10:47 da porthosearamis.

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
06/01/2014 11:27 #11055 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Il Libro itinerante del CdL: "L'isola di Arturo"
Ragazzi, state bbbboni! :laugh: :laugh: :laugh:
Mi era stato detto che sarei stata una delle ultime/l'ultima perché sto fuori Italia, però Eli mi ha fatto riflettere sul fatto che effettivamente non ci sono particolari problemi di tempistiche e smarrimenti (tranquilli che uso la raccomandata, l'esempio della posta normale era per farvi capire che non perdono nemmeno i libri spediti senza tracciabilità! ;) )... resta il fatto che per me non è un problema, quando Eli avrà finito il libro vedremo! ;)
Detto questo, Emi il tuo elenco puntato sottolineato e grassettato fa venire i nervi solo a guardarlo... fossi in te cercherei rifugio prima che arrivi Elisa! :laugh: :evil:

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
06/01/2014 12:07 #11056 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il Libro itinerante del CdL: "L'isola di Arturo"
Secondo me sia Elle che Emiliano stanno scherzando.
Solo che leggendo sul forum, non vedendo faccia e non sentendo l'intonazione della voce, sembra che uno si sta offendendo

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
06/01/2014 12:29 #11057 da Elle
adesso faccio come sheldon.. alla fine metto: bazingaaaaaaaaaaaaa
l'ho anche scritto: era una cazziata d'affetto!!!
ragazzi ho problemi più grossi atm XD non vi preoccupate che non mi incazzo per le stronzate!
però scusate ogni tanto cazziare emi si può... sapendo che lui non se la prende!!!

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
06/01/2014 12:34 #11058 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Il Libro itinerante del CdL: "L'isola di Arturo"
ciao Betty :) ...non mi riferivo alla vostra idea...
anzi obiettivamente la soluzione che avete proposto è la migliore.....

volevo solo spiegare a Elle che dietro le risposte mie e di guido c'erano delle linee guida che c'eravamo dati a Bologna...
non era il caso di arrivare a conclusioni affrettate sulle nostre capacità di pensiero....

Di più
06/01/2014 12:49 #11061 da Elle
oh ma senti cazziare guido non c'è gusto, lui ti sorride e incassa.
tu dai ordini senza spiegazione e checcaspita, fatti cazziare un po! ma che ti costa?! (bazinga!)
sempre a sentenziare emi!
mi sembrava solo assurdo pensare che le poste tedesche fossero più lente di quelle italiane ;) ;)
poi tu mini la capacità di pensiero di tutti. (bazinga!!)

(ma in skype gliene dico di peggio e non dite nulla! ma dov'è katya quando serve?!)

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
06/01/2014 13:33 #11064 da porthosearamis
no scusate...ho frainteso io :blush: :)
sono tre notti che non dormo per i cervicali e tratto male un po' tutti :blush: :) :)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro