Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI

Di più
29/05/2013 18:39 #9867 da Roby
Risposta da Roby al topic PRESENTAZIONI
ciao e benvenuta anche a te!! :)
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
29/05/2013 22:00 #9869 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI
Misery221163 ha scritto:

Ciao! Sono felice alla fine di essermi iscritta su questo sito, sembra interessante ed è impostato bene...certo, ho sempre immaginato il club del libro come qualcosa di fisico, ma è un pò troppo vecchio stile, no? In realtà credo che tutto quello che riguardi i libri non passi mai di moda quindi...eccomi :) un saluto a tutti, spero di trovare nuovi spunti per letture interessanti e appassionanti.
Pace. :D

Ciao Misery221163 !!
Grazie per esserti unita a noi!! Anche io inizialmente pensavo ai club del libro tradizionali ma alla fine, se riflettiamo un po' sui vantaggi che la rete ha portato nella vita di tutti i giorni, ci rendiamo conto che un club del libro online (fatto come lo facciamo noi, ovvero anche sentendoci su skype almeno una volta al mese con chi vuole e, sempre con chi lo desidera, vedendoci almeno una volta all'anno) ha i suoi vantaggi... forse anche maggiori di un club del libro tradizionale... almeno ad oggi intendo... hai letto la nostra sezione Chi siamo? ( www.ilclubdellibro.it/chi-siamo.html ) Intanto un bel karma di benvenuto per te!

Ciao a tutti,
era da tanto che cercavo un Club del libro online ma, sfortunatamente, non mi ero mai imbattuta in questo vostro sito; oggi, invece, finalmente sono capitata su questa pagina =)
Che dire, è un'iniziativa fantastica e spero di partecipare subito attivamente al Club.

E benvenuta anche a te Rose_R! Finalmente è la parola più giusta che potevi utilizzare! Quando un nuovo "libromane" si unisce alla nostra grande famiglia è sempre una festa! Ci vediamo sulle pagine del Forum... e un bel punticino di Karma anche a te! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
29/05/2013 22:15 #9871 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI
Benvenuti!! Spero che potremmo condividere insieme molte letture!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • Fede95
  • Neonato
  • Neonato
Di più
06/06/2013 13:02 #9992 da Fede95
Risposta da Fede95 al topic Presentazione
Salve a tutti,
sono Federica e ho 17 anni.. Insomma sono prossima al mio grande traguardo: i 18 anni :). Non che abbia così tanta voglia di crescere; infatti ho sempre pensato di andare alla ricerca dell'Isola che non c'è!
Abito in un piccolo paesino in provincia di Trapani, in Sicilia insomma. Purtroppo in questo paesino non c'è niente di che, ma la gente è molto accogliente. Frequento il liceo Scientifico e ho appena concluso il quarto anno con buoni risultati. Purtroppo sono costretta a viaggiare con il bus perchè il liceo non si trova nel mio paese, così ne approfitto per leggere un libro :)
Amo leggere e quando apro un libro mi isolo da tutto ciò che mi circonda e mi ritrovo catapultata nelle storie narrate. La mia curiosità mi spinge a finire il libro in pochissimo tempo e a portarlo ovunque io vada. Sono anche molto emotiva e quindi mi capita spesso di piangere mentre leggo, visto che uno dei miei generi preferiti è il drammatico.
Spero di non avervi annoiato e di esservi sembrata, anche un pochino, simpatica!
Buona lettura ;)
Federica
Di più
06/06/2013 15:38 #9994 da Roby
Risposta da Roby al topic Presentazione
Ciao Federica e benvenuta!!!! ;)
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
06/06/2013 16:17 #9995 da Katya
Risposta da Katya al topic Presentazione
Aria di casa! :) Benvenuta Federica! Anch'io siciliana ma opposta a te.Sono della provincia di Catania. Spero proprio che ti butterai a capofitto con noi, leggendo e condividendo con noi!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
06/06/2013 16:53 #9997 da Elle
Risposta da Elle al topic Presentazione
benvenuta :) speriamo di riuscire a farti apprezzare anche altri generi qui nel club!
ci vediamo in giro per il forum!

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
08/06/2013 00:07 #10014 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Presentazione
Ciao Federica!!!! Benvenuta tra noi!!
Spero ti troverai bene qui! Se hai bisogno d'aiuto per orientarti, non esitare a chiedere ;)
Questo mese leggiamo la Fallaci... se sei pronta a sperimentare la famosa "CdL Experience" puoi unirti a noi! Altrimenti fai pure un giro per il forum e prendi parte alle discussioni che più ti interessano. A presto! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
09/06/2013 10:23 #10024 da Ilaria
Risposta da Ilaria al topic PRESENTAZIONI
Salve a tutti.
Stamane navigavo alla ricerca di un outlet del libro e mi sono imbattuta nella vostra comunity.
Spinta dalla curiosità di sapere cosa gli altri pensano e dicano dei libri letti ho deciso di farne parte anch'io per poter dire la mia.
Attualmente ho finito di leggere L'ultima riga delle Favole di Gramellini ed ore sono pronta per "Il diritto di avere diritti" di Stefano Rodotà.
Il libro di Oriana Fallaci proposto non l'ho letto ancora, lo farò quanto prima per poterne parlare con voi.
Vi auguro una buona domenica.
Ilaria

Ilaria
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
09/06/2013 10:45 #10025 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI
Ciao Ilaria! Benvenuta tra noi!! E' un piacere accoglierti su queste pagine!
Come avrai sicuramente già avuto modo di vedere, abbiamo una sezione "Parliamo di libri" suddivisa per generi letterari in cui possiamo parlare di qualsiasi libro letto!
Inoltre, dentro la sezione "Libri del Mese" trovi le discussioni su quelli che sono stati, sono e saranno i nostri famosi Libri del Mese!!! Trovi anche tutte le indicazioni per poterli votare tu stessa e per poterli proporre! Se hai bisogno d'aiuto non esitare a chiedere! A presto!!! ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro