Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 2

Di più
10/06/2014 16:19 #12441 da silviapirrotta
Risposta da silviapirrotta al topic PRESENTAZIONI - 2
Ciao a tutti! Mi chiamo Silvia, ho 20 anni e studio Giurisprudenza all' Università di Milano Bicocca. Sin da bambina ho avuto una grande passione per la lettura in generale, per la letteratura mitologica in particolare. La letteratura greca è la mia passione :P Ho trovato questo Club fortuitamente e ne sono davvero felice! Spero che questo sia un modo per conoscere nuove persone e spostare il mio orizzonte letterario.
Buona lettura! :) ;)
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
11/06/2014 18:41 #12452 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 2
Ciao Silvia!! Benvenuta tra noi!!
Se passerai un po' di tempo sul Forum sicuramente accadranno entrambe le cose che speri... conoscerai tanta gente che condivide con te la stessa passione per la lettura, e ti troverai a leggere libri che non avresti mai pensato di leggere e che scoprirai piacerti! Questo mese leggiamo "Cent'anni di solitudine". Ti unisci a noi? ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
15/06/2014 10:36 #12459 da Alessia
Risposta da Alessia al topic PRESENTAZIONI - 2
Ciao a tutti! Mi chiamo Alessia, mi sono laureata da poco e aspettando ottobre sto riscoprendo la passione per la lettura che durante questi anni, per diversi motivi, avevo un pò abbandonato. ah! il libro di questo mese è uno dei miei preferiti! :woohoo:
Di più
15/06/2014 10:42 - 15/06/2014 10:50 #12460 da Alessia
Risposta da Alessia al topic PRESENTAZIONI - 2
Ops scusa il pc mi ha dato errore e ho pubblicato due volte lo stesso messaggio! :blush:
Ultima Modifica 15/06/2014 10:50 da Alessia. Motivo: messaggio inviato due volte per errore!
Di più
15/06/2014 11:09 #12461 da gekko
Risposta da gekko al topic mi presento
Ciao a tutti,
amo tantissimo leggere e in particolar modo libri in formato digitale che trasformo in mp3!!!
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
15/06/2014 17:37 #12463 da guidocx84

Alessia ha scritto: Ciao a tutti! Mi chiamo Alessia, mi sono laureata da poco e aspettando ottobre sto riscoprendo la passione per la lettura che durante questi anni, per diversi motivi, avevo un pò abbandonato. ah! il libro di questo mese è uno dei miei preferiti! :woohoo:

Ciao Alessia! Benvenuta!! Anche a me l'università aveva fatto lo stesso effetto! Non leggevo altro che libri universitari finalizzati unicamente allo studio... poi un giorno m'è ripresa la voglia... ed è nato Il Club del Libro! Pensa te! :laugh: :laugh: :laugh:
Non sottovalutare questo momento! Il ritorno alla lettura dopo un lungo periodo di niente è come tornare a casa dopo essere stati per anni lontani! Qui ti sentirai sicuramente a casa! Benvenuta!! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alessia
Di più
16/06/2014 15:58 #12464 da Em.
Risposta da Em. al topic PRESENTAZIONI - 2
Salve a tutti!
Sono Elena e sono nuova da queste parti :) mi piace tanto l'idea di questo sito, soprattutto perché in questo modo posso ampliare i miei orizzonti nella lettura e parlare con voi dell'hobby che condividiamo ^^
A presto :laugh:

“Amava i suoi sogni e forse a volte si era lasciata così tanto trasportare da questi che aveva dimenticato di vivere la sua vera vita, quella reale. E’ che quella dei libri era così appassionante, mentre la sua era così piatta e monotona.”
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
16/06/2014 20:59 #12465 da guidocx84

Em. ha scritto: Salve a tutti!
Sono Elena e sono nuova da queste parti :) mi piace tanto l'idea di questo sito, soprattutto perché in questo modo posso ampliare i miei orizzonti nella lettura e parlare con voi dell'hobby che condividiamo ^^
A presto :laugh:

Esattamente! Lo spirito è proprio questo!! Benvenuta a bordo Elena! E' un piacere averti con noi! Buone letture! ;)

I seguenti utenti hanno detto grazie : Em.
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
18/06/2014 05:11 #12467 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 2
Benvenute a tutte voi! Ci vediamo in giro! :)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Em.
Di più
18/06/2014 17:02 #12469 da emmabi
Risposta da emmabi al topic PRESENTAZIONI - 2
Buongiorno a tutti!
mi sono imbattuta in questo sito davvero per caso, ma non ho esitato un attimo ad iscrivermi! Sono Emma, e in questo momento cerco di fare la libraia (cerco perché è un lavoro stupendo molto difficile da trovare e mantenere) Una delle cose che mi piace di più del mio lavoro è l'arrivo delle novità: aprire le scatole contenenti tutti quei libri nuovissimi, intonsi, vergini, che nessuno ha ancora mai letto...beh, sembra sempre natale! Questo e tanto altro rende questo lavoro unico, sono qui per condividere con tutti e con altri librai questa vita! Finisco la mia presentazione con il titolo del libro che sto leggendo ora: Il tormento e l'estasi. Il romanzo di Michelangelo, di Irving stone. Più di 800 intense pagine che conforteranno le mie giornate. (da qualche parte ho anche un e-reader, ma per me il peso di un libro nella borsa è indispensabile per mantenere l'equilibrio... ;)
A presto!
:)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro