Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 2

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
18/06/2014 17:07 #12470 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 2
Benvenuta!! Il tuo è un mestiere nobile! Non mollare! Dev'essere stupendo essere contornata da tanti bei libri! E la sensazione dei nuovi arrivi... sei riuscita a trasmetterla benissimo! Stupendo! Benvenuta tra noi! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
20/06/2014 06:07 #12471 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 2
:laugh: :laugh:
Emma ottima presentazione! Qui tutti vorrebbero avere la sensazione che descrivi tu...quella del natale! Lo sai che ti invidiamo, eh?! :P
benvenuta a bordo
Noi per questo mese stiamo leggendo Cent'anni di solitudine di Marquez, vedi se aggiungerti o aspettare il mese di luglio.
Ci vediamo a zonzo :silly:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
20/06/2014 07:39 #12475 da emmabi
Risposta da emmabi al topic PRESENTAZIONI - 2
Ciao Katya,
mi sto timidamente orientando in questo posto così amichevole e ricco!! E' quello di cui ho bisogno ora!
Per Cent'anni di solitudine...ecco...l'ho letto, sì, un sacco di anni fa, facendo anche un tot di fatica a finirlo, ammetto. Tutto il rispetto per la buonanima, ovviamente...ma in questo periodo, guarda, proprio cent'anni di solitudine, no, per me non va bene! :pinch:

Aspetto il libro del mese di luglio, intanto finisco il mio librone su Michelangelo che mi piace un botto. :)
Posso entrare nel gruppo whatsapp? :)
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
22/06/2014 08:43 #12479 da guidocx84

emmabi ha scritto: Ciao Katya,

Posso entrare nel gruppo whatsapp? :)

Certo che puoi!! C'è questo topic per la richiesta:
Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

Scrivi lì o contatta direttamente Elle per darle il tuo numero di cellulare, così ti aggiunge al gruppo ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
22/06/2014 16:33 #12481 da Katya
Emma il nostro Guido ha risposto prima di me...ma io sono persa nei meandri del nulla in questi periodi...e cent'anni di solitudine sembra essere cucito addosso a questo periodo ma capisco che non è proprio un libro da poter amare in ogni sua parte.
Contatta Elle e ci sentiamo su whatsapp!

Di più
24/06/2014 17:10 #12497 da meli
Risposta da meli al topic PRESENTAZIONI - 2
Salve a tutti,
saluto anche le nuove arrivate come me, sono una tarda :P -studentessa universitaria in Pedagogia, e lavoratrice.. Quando casualmente mi sono imbattuta in questo forum (casualmente nemmeno troppo, dato che cercavo proprio un gruppo di amanti della lettura), mi sono detta : "un uso intelligente di internet è proprio questo", (sono piuttosto sensibile al tema dell'educazione ai media, deformazione mia)soprattutto per chi, come me, non è particolarmente amante della mondanità, ma apprezza sempre due chiacchiere discrete e qualche buon consiglio di lettura, in un ambiente alla pari, pacifico, sereno.
Attendo anch'io il libro di luglio, ma cent'anni di solitudine..... Letto alle superiori, uno dei libri che ho nel cuore!grazie di avermelo fatto tornare alla mente, merita di essere riletto... Non fosse altro che per riscoprire qualcosa di nuovo, dato che ero così giovane..
Sentire parlare di libri, in ogni caso, mi trasmette calore.. Quindi non posso che ringraziarvi per avere creato questo gruppo..
Di più
24/06/2014 17:29 #12498 da ines
Risposta da ines al topic PRESENTAZIONI - 2
Ciao a tutti sono Ines!
E da tanto tempo che cercavo un sito come questo dove parlare del mio primo grande amore la lettura! Una passione nata dalle favole della buonanotte.
Grazie alla lettura ho potuto vivere romantiche avventure nell'Inghilterra dell'800, innamorandomi del tenebroso Mr Darcy, frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, vivere in prima linea la guerra del Vietnam insieme ad Oriana Fallaci e mille altre vite racchiuse nei libri!

A presto :)
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
24/06/2014 20:38 #12500 da Katya
Benvenute a bordo ragazze!!
Hai trovato proprio il posto giusto Meli. Tra i mille impegni quotidiana, quando si riesce a passare da qui è sempre piacevole scambiare opinioni di lettura

Ines...vero. Leggere è vivere mille e più vite!!

Ci leggiamo in giro

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
24/06/2014 20:50 #12501 da guidocx84
Devo dire che Il Club del Libro sta iniziando ad essere davvero conosciuto finalmente! Ultimamente abbiamo nuovi iscritti ogni giorno! Persone che non si accontentano di seguirci ma che si iscrivono per partecipare, per mettersi in gioco! E la cosa più bella è che dalle vostre presentazioni traspare proprio l'essenza del Club del Libro! Arrivate e già avete chiaro cosa è questo posto, di cosa parlerete e con chi passerete il vostro tempo parlando di lettura e non solo.
Sono davvero contento di avervi qui! Benvenute! A presto! ;)

Di più
24/06/2014 22:37 #12502 da 9iulia
Risposta da 9iulia al topic PRESENTAZIONI - 2
Ciao a tutti, mi chiamo Giulia e ho trovato questo forum cercando online spunti per approfondire il mio rapporto con la lettura, mi è sempre piaciuto leggere ma non mi é mai stato insegnato a farlo con criterio e ho difficoltà a scegliere testi che possano essere una buona base per la cultura letteraria che vorrei costruire. Spero di trovare dei compagni di viaggio da cui imparare e coi quali condividere questo viaggio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro