grazie a tutti per il benvenuto!
Condivido Guido, l'unico modo per vedere se qualcosa piace o meno e' provare!
Mi piacciono molto i romanzi di avventura, quindi i grandi classici: Salgari, Verne, Dumas, Stevenson giusto per citarne un paio. Ovviamente sono anche un amante del fantasy quindi Signore degli anelli & co, Narnia e altro. Questo e' principalmente il mio backgroud di quando ero giovine, ultimamente ho letto la serie di Guida Galattica per autostoppisti (woooowwww

) mi sto leggendo la serie di Ender ('Il gioco di Ender' piu' seguiti) e ho appena iniziato L'investigatore olistico Dirk Gently. Questi sono due o tre titoli/autori che mi sono venuti in mente ora, diciamo che un tempo ero un vero scanner, complice anche il fatto di non lavorare e di non essere distratto dal pc, bei tempi.
Riguardo al Kindle diciamo che e' stata un percorso su cui mi sono trovato subito benissimo. Anni fa mi sono letto qualche libro su un mp3 con schermo da 3", non era il massimo ma giusto per un paio di libri si e' comportato bene (ti dico solo che il reader integrato non tollerava le lettere accentate per cui le sostituiva con un simboli strani

) ho preso poi il Kindle 4 un 2/3 anni fa dopo aver fatto una pausa dalla lettura troooppo lunga per i miei gusti (qualcosa come 2 anni

), lavorando nell'informatica ero ben conscio dei limiti imposti da amazon ma sinceramente convertire un epub su calibre e' veramente facile e considerando il loro servizio clienti, il cloud, l'indirizzo @kindle.com, il convert di pdf via mail etc non posso far altro che consigliarlo. Ho preso giusto un paio di settimane fa il Kindle Paperwhite 2 in offerta e ne sono troppo entusiasta. Riguardo al Kobo diciamo che ho avuto qualche brutta esperienza... tutte le volte che sono andato a provarlo in mondadori mi e' crashato con conseguente riavvio.

Spero l'abbiano migliorato lato software perche' ero seriamente interessato ad alcuni reader!
Nel caso del cartaceo invece lo vedo come alternativa esclusivamente se il libro non si trova in formato ebook, altrimenti lo trovo un metodo antiquato e scomodo. Ovviamente sono pareri personali, so benissimo di aver fatto inorridire parecchi qua dentro.
Sicuro appena mi ambiento un attimo mandero' il numero per entrare nel gruppo!
grazie nuovamente a tutti!