Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 2

Di più
04/01/2015 22:46 - 04/01/2015 22:47 #14767 da @less@ndro
Risposta da @less@ndro al topic PRESENTAZIONI - 2
grazie a tutti per il benvenuto! :kiss:

Condivido Guido, l'unico modo per vedere se qualcosa piace o meno e' provare!

Mi piacciono molto i romanzi di avventura, quindi i grandi classici: Salgari, Verne, Dumas, Stevenson giusto per citarne un paio. Ovviamente sono anche un amante del fantasy quindi Signore degli anelli & co, Narnia e altro. Questo e' principalmente il mio backgroud di quando ero giovine, ultimamente ho letto la serie di Guida Galattica per autostoppisti (woooowwww :P ) mi sto leggendo la serie di Ender ('Il gioco di Ender' piu' seguiti) e ho appena iniziato L'investigatore olistico Dirk Gently. Questi sono due o tre titoli/autori che mi sono venuti in mente ora, diciamo che un tempo ero un vero scanner, complice anche il fatto di non lavorare e di non essere distratto dal pc, bei tempi. :)

Riguardo al Kindle diciamo che e' stata un percorso su cui mi sono trovato subito benissimo. Anni fa mi sono letto qualche libro su un mp3 con schermo da 3", non era il massimo ma giusto per un paio di libri si e' comportato bene (ti dico solo che il reader integrato non tollerava le lettere accentate per cui le sostituiva con un simboli strani :angry: ) ho preso poi il Kindle 4 un 2/3 anni fa dopo aver fatto una pausa dalla lettura troooppo lunga per i miei gusti (qualcosa come 2 anni :ohmy: ), lavorando nell'informatica ero ben conscio dei limiti imposti da amazon ma sinceramente convertire un epub su calibre e' veramente facile e considerando il loro servizio clienti, il cloud, l'indirizzo @kindle.com, il convert di pdf via mail etc non posso far altro che consigliarlo. Ho preso giusto un paio di settimane fa il Kindle Paperwhite 2 in offerta e ne sono troppo entusiasta. Riguardo al Kobo diciamo che ho avuto qualche brutta esperienza... tutte le volte che sono andato a provarlo in mondadori mi e' crashato con conseguente riavvio. :angry: Spero l'abbiano migliorato lato software perche' ero seriamente interessato ad alcuni reader!
Nel caso del cartaceo invece lo vedo come alternativa esclusivamente se il libro non si trova in formato ebook, altrimenti lo trovo un metodo antiquato e scomodo. Ovviamente sono pareri personali, so benissimo di aver fatto inorridire parecchi qua dentro. ;)

Sicuro appena mi ambiento un attimo mandero' il numero per entrare nel gruppo!

grazie nuovamente a tutti!
Ultima Modifica 04/01/2015 22:47 da @less@ndro.
L'argomento è stato bloccato.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
04/01/2015 23:07 #14768 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic PRESENTAZIONI - 2
Alessandro può darsi che sia una mia limitazione ma non capisco i reali vantaggi del kindle. Io usa un kobo touch e un kobo aura hd da circa un anno. Prima avevo ebook reader più antiquati. Con il kobo non ho mai avuto problemi di nessun tipo sia con i libri acquistati direttamente con il kobo sia con i numerosissimi libri che vi ho caricato direttamente. Usando il kobo con il browser integrato e dropbox non c'è cloud integrato che tenga in versatilità espandibilita e facilità d'uso. Gli ebook li ho universalmente disponibili dal pc allo smartphone. Il drm non è un problema...capisci a me. Detto questo in realtà una buona parte dei libri me li faccio leggere dal mio iPad dotato di apposita applicazione di lettura con sintesi vocale. Il cartaceo è riservato ai libri che mi piacciono veramente tanto o ai libri di cui non trovo l'ebook. Penso anch'io che il futuro del libro cartaceo sia segnato fino a quando almeno avremo l'energia elettrica. Dopo probabilmente torneremo al cartaceo o agli amanuensi.

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
05/01/2015 06:45 - 05/01/2015 06:47 #14769 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 2
Per parlare di e-book e di e-book reader vi prego di utilizzare il seguente topic:

www.ilclubdellibro.it/forum/5-la-piazzet...9-ebook-o-libri.html

Lo trovate nella sezione "La Piazzetta".

Lasciamo questo topic unicamente per le presentazioni. Grazie ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 05/01/2015 06:47 da guidocx84.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
05/01/2015 07:19 #14771 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic PRESENTAZIONI - 2

guidocx84 ha scritto: Per parlare di e-book e di e-book reader vi prego di utilizzare il seguente topic:

www.ilclubdellibro.it/forum/5-la-piazzet...9-ebook-o-libri.html

Lo trovate nella sezione "La Piazzetta".

Lasciamo questo topic unicamente per le presentazioni. Grazie ;)

mea culpa,
mea culpa,
mea maxima culpa.

L'intenzione era di rispondere sul punto dei kobo che non funzionano, pensavo di aver fatto cosa utile, sebbene O.T., rispondendo direttamente qui. :unsure:

In ogni caso la responsabilità è totalmente mia. :blush:

Liberate Alessandro e prendete me al suo posto!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Di più
05/01/2015 17:08 #14776 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 2
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti! :)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
06/01/2015 09:06 #14783 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 2
Benvenuti a bordo!! :) :)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
07/01/2015 22:45 #14866 da Isa
Risposta da Isa al topic PRESENTAZIONI - 2
Ciao, sono nuova.. In realtà sono capitata qui per caso, cercando qualcuno che leggesse una piccolissima cosa che ho scritto su Napoli.. Vorrei che qualcuno desse la propria opinione al riguardo :) devo dire però che il sito e fatto davvero bene, mi ha presa, e penso proprio che avrete una nuova frequentatrice :)
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
08/01/2015 09:17 #14869 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 2
Allora benvenuta a bordo!! :)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
08/01/2015 23:15 #14887 da @less@ndro
Risposta da @less@ndro al topic PRESENTAZIONI - 2
grazie ancora per il benvenuto e scusate l'offtopic. :laugh:

comunque pier se vuoi possiamo parlarne in piazzetta, ma tanto alla fine non la pensiamo troppo diversamente. ;)

ps. Benvenuta Isa!
Di più
12/01/2015 16:54 #14940 da derq
Risposta da derq al topic R: PRESENTAZIONI - 2
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto e volevo presentarmi. Sono giunto a questo sito perchè sono (ovviamente) appasionato di libri ma non trovavo ancora qualcuno appunto che leggesse come me (io ormai mi sono adattato a leggere quasi di tutto, ma se non ti piacciono i libri non c'é nulla da fare). Mi sa che finalmente sono capitato nel posto giusto.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro