Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 3

Di più
10/04/2015 07:28 #16162 da ylenia
Risposta da ylenia al topic PRESENTAZIONI - 3
Grazie per l'accoglienza e benvenuti ai nuovi come me! :laugh:
L'argomento è stato bloccato.
Di più
13/04/2015 15:11 #16228 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 3
Un caloroso benvenuto a Ylenia, Marina e Francesca! :cheer:
Stiamo aumentando sempre più. :P

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Di più
16/04/2015 11:32 #16320 da Janeite90
Risposta da Janeite90 al topic PRESENTAZIONI - 3
Ciao a tutti, mi chiamo Giada, ho 24 anni e sono di Roma. Sono capitata su questo sito per puro caso ma ormai da mesi ero alla disperata ricerca di un club di questo tipo. Sono un'appassionata di lettura ( praticamente di ogni genere) e come potete intuire dal mio nickname la mia scrittrice preferita è senza dubbio Jane Austen ed in effetti, proprio in questo momento, sto leggendo "L'Abbazia di Northanger" ma prometto dal prossimo mese di seguire la proposta del club. Volevo soprattutto avere qualche informazione in più riguardo gli incontri mensili che ho visto avvengono tra i vari membri dato che mi piacerebbe da matti partecipare, non solo per confrontarmi e scambiare opinioni sul libro ma anche per fare nuove amicizie visto che ormai, al giorno d'oggi, è sempre più difficile riuscire a incontrare gente appassionata di libri ( per lo meno ai miei livelli).
Sarei davvero felicissima di creare una nuova "rete" di amicizie e non vedo l'ora di scoprire quale sarà il nuovo libro!
Un saluto a tutti!!
Di più
16/04/2015 11:37 #16321 da max
Risposta da max al topic PRESENTAZIONI - 3
ciao Giada e benvenuta, questo mese si sta leggendo 1984 di Orwell, puoi trovare la discussione nella categoria Libri del mese, per ulteriori dettagli tecnici attendi altri utenti più "anziani" e navigati di me che vedrai non tarderanno ad arrivare per darti la benvenuta.

I libri hanno gli stessi nemici dell'uomo: il fuoco, l'umidità, il tempo e il proprio contenuto.

Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.

Chi brucia i libri, presto o tardi arriverà a bruciare esseri umani.

La cultura non è per tutti, ma solo per chi la vuole.
Di più
16/04/2015 11:43 #16322 da Janeite90
Ah bene, grazie mille! ;)
Di più
16/04/2015 11:56 #16323 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic PRESENTAZIONI - 3
Ciao e benvenuta!
Anche io amo follemente Jane Austen e qui sul forum c'è una sezione a lei dedicata, se ti va magari puoi leggere i commenti precedenti ed intervenire. A me l'abbazia di Nortangher è piaciuto molto, possiamo parlarne li. Per quanto riguarda il gruppo di Roma io non so darti informazioni essendo parecchio lontana :-) ma troverai la discussione sul forum con tutte le info e sicuramente il prima possibile qualcuno degli interessati ti risponderà! Ancora benvenuta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
Di più
16/04/2015 15:34 #16325 da Janeite90
Esiste una sezione di Jane Austen? Dove?? Mi hai illuminato la giornata!

Piacere di fare la tua conoscenza! :kiss: :kiss:
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
16/04/2015 18:02 #16327 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 3

Janeite90 ha scritto: Esiste una sezione di Jane Austen? Dove?? Mi hai illuminato la giornata!

Piacere di fare la tua conoscenza! :kiss: :kiss:

Ciao e benvenuta nel Club!! ;)

Trovi il topic su Jane Austen a questo link: www.ilclubdellibro.it/forum/18-classico-...poca-vittoriana.html

Inoltre, se sei interessata a prendere parti ad incontri mensili con altri ragazzi e ragazze del Club, a Roma abbiamo un fantastico gruppo di lettura. Tutte le info le trovi in questa sezione:

www.ilclubdellibro.it/forum/18-classico-...poca-vittoriana.html

Infine, dato che sei romana, approfitto: l'ultimo weekend di settembre si svolgerà a Roma il nostro raduno nazionale, con amici lettori che raggiungeranno la capitale da tutta Italia. In questo caso le info sono qui:

www.ilclubdellibro.it/forum/15-eventi/10...zionale-del-cdl.html

A presto e buone letture! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
16/04/2015 19:30 #16328 da Janeite90
Ti ringrazio davvero, sei stato super efficiente!!
Senti già che ci sono ne approfitto. Stavo guardando le discussioni riguardanti l'incontro che si avrà a Roma per il raduno nazionale e vedevo che si discuteva di prenotazione e alberghi. Essendo io di Roma e quindi non avendo bisogno dell'hotel, come funziona? Come posso organizzarmi?
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
16/04/2015 19:40 #16330 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 3

Janeite90 ha scritto: Ti ringrazio davvero, sei stato super efficiente!!
Senti già che ci sono ne approfitto. Stavo guardando le discussioni riguardanti l'incontro che si avrà a Roma per il raduno nazionale e vedevo che si discuteva di prenotazione e alberghi. Essendo io di Roma e quindi non avendo bisogno dell'hotel, come funziona? Come posso organizzarmi?

Sono qui per questo ;)
Per Roma nessun problema. Potrai andare a dormire a casa ;)
A breve sarà pubblicato il programma del raduno nazionale pertanto non avrai difficoltà ad unirti a noi ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro