Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 5

Di più
08/01/2017 00:02 #28638 da Iris
Risposta da Iris al topic Ciao a tutti!!!
Eccomi, appena approdata in questa nuova terra virtuale!
Non ho mai fatto parte di un club di lettori.
Non ho mai condiviso le mie letture in effetti e, direi, dopo 24 anni di "solitudine letteraria", di iniziare con questa nuova (per me) forma di condivisione.
Dimenticavo io sono Irene, il nick che ho scelto è Iris; mi piace l'idea che sia un fiore ma anche un dolce.
Adesso che mi sono pseudo-presentata, proverò a capire come funziona questo forum, a partire dal libro scelto per il mese!!!
Un saluto al Club!
Iris

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'argomento è stato bloccato.
Di più
08/01/2017 09:04 #28641 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic Ciao a tutti!!!
Ciao Irene!
Benvenuta! Anch'io è da poco che sono entrata a far parte di questo forum, vedrai ti piacerà! :D
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
08/01/2017 10:45 #28644 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 5

Giordano ha scritto: Ciao a tutti :)

Mi chiamo Matteo, ho 18 anni, sono di Milano e frequento l'ultimo anno di Liceo Classico :)
Era da un po' che cercavo un club di lettura, uno strumento con cui potermi confrontare attivamente riguardo a varie letture; mi sono imbattuto in questo per caso e, dall'idea che mi son fatto girando un po', mi sembra che possa essere un'ottima occasione e luogo per leggere e scrivere online principalmente ma anche, perché no, per qualche incontro di lettura fisico.

Per quel che riguarda la mia identità di lettore, ho un particolare interesse per la Filosofia (motivo per cui uno dei miei autori preferiti in assoluto come prosa è Sartre), ma amo poi molto la narrativa in generale, senza particolari preferenze "geografiche"; tanto per far qualche esempio apprezzo molto, seppur per motivi diversi, García Márquez e soprattutto Murakami, il cui fascino surrealista mi ha sempre trascinato.
Ah, e come ultimo ambito di interesse inserirei l'Arte, motivo per cui la letteratura che sceglie come soggetto protagonisti o opere della Storia artistica mi trovano sempre alquanto interessato :)

Detto ciò sono aperto e pronto a ricevere i vari stimoli di lettura che sicuramente un club come questo può offrirmi!

Ci vediamo in giro, spero ;)

Ciao Matteo! Benvenuto! Ottima presentazione! Grazie per esserti unito a noi! Questo mese leggiamo "L'arte della gioia" di Goliarda Sapienza. Un libro davvero molto particolare che ci sta dando svariati spunti di discussione. Se vuoi unirti a noi, trovi la discussione principale nel topic dedicato al Libro del Mese nell'omonima sezione del Forum. A presto! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
08/01/2017 12:34 #28652 da annalisa4775
Risposta da annalisa4775 al topic salve
salve a tutti, mi chiamo annalisa sono di salerno e ovviamente la mia passione sono i libri e la lettura.
Cercavo un bookclub a salerno ma non ne ho trovati ho provato ad organizzarlo ma sono tutti tanto impegnati e non hanno tempo di leggere ne tantomeno di incontrarsi e discutere di libri quindi mi sono iscritta a questo online
spero di fare nuove amicizie e condividere con voi la mia lettura
a presto
Di più
08/01/2017 15:49 #28668 da Blue
Risposta da Blue al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti!
Di più
08/01/2017 18:33 #28676 da mstesym
Risposta da mstesym al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenuti a tutti ☺

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.
Di più
10/01/2017 17:58 #28717 da PIENNE
Risposta da PIENNE al topic Saluti
Buonasera a tutti, che dire, tantissimo in poco tempo e poco spazio, niente utilizzando tantissimo spazio......., presentiamoci va'.
Il nick lo vedete, ingegnere, 48 anni, quasi 49, se non leggo sto male, anche le etichette dei detersivi in bagno, basta leggere.
Tutto quello che è scritto vale la pena leggerlo (o quasi).
Sono appena iscritto, abbiate pazienza.
Preferirei, avendolo, un club reale, sono uno per cui le parole hanno un senso solo se stampate, fatico ad interagire con uno schermo, per correggere quello che scrivo devo prima stamparlo.
Per il resto, spero di trovare ottimi compagni di viaggio.
A proposito........................io russo
Di più
14/01/2017 22:59 #28810 da francescazumbo
Risposta da francescazumbo al topic presentazione
Ciao a tutti!
Sono Francesca e mi sono appena iscritta al club del libro. Tutto è successo per caso...cercavo un club del libro e ho trovato questo...che dire...mi ha colpito subito. Era tutto ciò che desideravo :)
Di più
15/01/2017 10:19 #28811 da syriel12
Risposta da syriel12 al topic Ciao a tutti!
Io sono Alex, ciao a tutti e complimenti per il forum, sembra davvero vasto e accogliente.
Adoro i classici ma leggo più o meno di tutto! Ci si vede in giro!
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
16/01/2017 20:18 #28838 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Ciao a tutti!
Benvenuti ragazzi!! Siamo contenti che ci abbiate trovati! Prendetevi il tempo necessario per navigare in mezzo alla marea di contenuti di questo Forum e per fare conoscenza con gli altri membri della Community! Non ve ne pentirete! Non abbiate paura, date tempo al tempo. Se volete iniziare da subito a vivere l'esperienza de Il Club del Libro, anche se siamo a metà mese, potete iniziare a leggere con noi il Libro del Mese "L'arte della gioia" ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro